Aperta posizione corta a 18.451 di indice spmib........ (3 lettori)

dooky

Forumer storico
se posso dire la mia...............
ogni trade ha ragione di essere fatto quando si è certi di dove posizionare lo stop
se manca quel requisito per me non si entra......


anche questo è vero gis, ma se operi con i cw è complicato se non impossibile stoppare perchè in fase di tracollo il MM scopare e appare ogni 2 secondi
 

gis69

Forumer attivo
anche questo è vero gis, ma se operi con i cw è complicato se non impossibile stoppare perchè in fase di tracollo il MM scopare e appare ogni 2 secondi
fatti il fib.........o il mini
io non ho mai fatto cw
prima facevo azioni ..........so che sono pèricolosi e ne sto alla larga
 

equilibrio

Forumer storico
Buongiorno.

Di nuovo short ora da 835, siamo sul 23,6% ritracciamento di onda3.

Vediamo se sono proprio cattivi.Stop stretto.

4h US SPX500 (-).png
 

Andy Dufresne

Nuovo forumer
anche questo è vero gis, ma se operi con i cw è complicato se non impossibile stoppare perchè in fase di tracollo il MM scopare e appare ogni 2 secondi

Sembra che faccia propaganda per i certificati di ABN ma non è così. Anche io 7-8 anni fa usavo i cw, ma quelli deep in the money, per mettermi short. Li usavo perché non avevo un TOL che mi permetteva di fare i futures.
Appena usciti i certificati mi sono buttato su questi perché non devi calcolare volatilità e greche varie: se l’indice perde 100 punti tu perdi 100 punti.
Grosso modo eh…
Il difetto sono gli spread. Nei certificati vicino allo stop lo spread è di una 50ina di punti, in quelli meno rischiosi 100 punti. In momenti particolari (come il botto di ieri) lo spread aumenta parecchio, anche 400 punti ma dopo un po’ ritorna nella norma.
Secondo me sono meglio dei cw.
Però se puoi fai i futures, sono meglio dei derivati sui derivati.
 

Alxj

Forumer storico
Lasciate perdere i Cw e tutti gli stumenti poco liquidi.

Un complimento ad Equilibrio che ha un conteggio veramente ben fatto, chi è incastrato long potrebbe seguire la linea nera che in questo momento fa da supporto dinamico.
 

Users who are viewing this thread

Alto