Appunti di un percorso ad ostacoli

non vorrei dire una cavolata (qui la memoria potrebbe giocarmi uno scherzo)..ma il market maker dovrebbe esistere solo per i mercati poco liquidi (per esempio le opzioni...o i coverde warrant)

in ogni caso qualsiasi sia la natura dell'attore...quando apre una posizione (long o short) questa viene conteggiata nell'open interest (se anche lper a controparte è apertura di posizione)

questo vale anche nel caso l'operazione sia fatta a"protezione" di una posizione in titoli.

DPRU 67 ha scritto:
Se tu mi dimostri che qualcuno riesce a sfruttare scientificamente la rottura di ordini Stop-Loss...ù(in considerazione di quando ho appena postato)...ti faccio un monumento a spese mie...tanto dopo mi rifaccio con gli interessi citandoli in giudizio.

dimaraz,
mi pare che sia nel 2000/2001 borsa italiana bloccò dei flussi esteri da Londra che per 3 gg consecutivi,vendevano il fib con spike inprovvise e compravano dopo alcuni minuti TUTTO IL MIB 30

e cmq dammi un paio di milioni di euro e poi ti faccio vedere io come si fà
, poi è come dici tu ed è un reato ed èp perseguibile penalmente.....spike di 700 punti e non è scattato lo stop...che ... :lol:

DPRU...In primis " mi pare" è una risposta non circonstanziata. Dammi l'articolo esatto. Parlare poi del 2000/2001...è stato un periodo molto ampio..in cui sono successe molte cose ...e si è "sparlato" di altre ancora...per esempio ricordo che "certi" crolli azionari appena precedenti all'!! Settembrefurono attribuiti all'apertura di posizioni "corte" da personaggi a conoscenza dell'attentato alle torri...ma non è mai stato provato (e mai ce lo diranno) molte altre non si sono mai sapute.
Secondo, la vendita di futures (per quanto in gran numero)...e successivo acquisto di titoli del sottostante....non è reato...e non si riallaccia alla materia che aveva creato la discussione:
verificarsi di spike con lo scopo di guadagnare nel far saltare posizioni di Stop-loss sui derivati.

Per la modalità in cui è costruito il mercato è impossibile: anche ipotizzando che una sim/banca sia a conoscenza del livello in cui sono inseriti ordini in Stop...dovrebbe inserire comunque gli ordini nel circuito Idem...senza conoscere con quale controparte andrebbe a concludere...e quanti altri ordini (in Stop) siano presenti (esiste anche la possibilità di sistemi automatici di inserimento di ordini al raggiungimento di certi target)

x dimaraz

la data esatta è impossibile che me la ricordi,ho detto 00-01 perchè a memoria mi sembra quella.
Come si fà a quadagnare sulle spike l'ho già spiegato....e mi pare abbastanza semplice,sapere o non sapere dove sono gli stop non è importante,in quel caso lì erano un tick sopra i massimi storici quindi a 395 e di quello sono sicuro perchè così dice la tecnica delle sim,quel giorno il fib passò da 42900 a 43600 e poi a 43000,tra andata e ritorno c'è un'abisso.
Pe rquanto riguarda l'o.i. è come ti ho detto:
"quando l'open interest sale a livelli sopra 40000 a braccetto con rialzi azionari dopo è sempre avvenuta una profonda correzione,fatta seguito ad un buon rialzo negli ultimi giorni di scadenze tecniche"
questo so e questo scrivo,oltretutto l'ho visto già altre volte quindi ne sono anche convinto.

Venerdì l'o.i. è diminuito di 500 contratti ...praticamente nulla.

Inoltre a abbiamo avuto una giornata particolare in quanto 2 grossi titoli di pesodell'spmib 40 non contrattavano,quindi si è visto il fib salire + dell'indice.

DPRU 67 ha scritto:
dopo la prova di stamattina penso che non ci siano + dubbi sull'open interest

Vuoi dire che é successo questo:
"quando l'open interest sale a livelli sopra 40000 a braccetto con rialzi azionari dopo è sempre avvenuta una profonda correzione,fatta seguito ad un buon rialzo negli ultimi giorni di scadenze tecniche"

di quanto può essere questa correzione nessuno lo sa ma sappiamo che stamattina a 085 ha raggiunto il 50% dell'ultima upper leg 42330 43905
occorre controllare una diminuzione dei contratti per determire il quando...certo approssimativamente

ritengo che questi non siano i minimi ma la correzione sia iniziata perchè ws ha formato un triplo massimo orario sugli indici e oggi vada al ribasso
quindi la rottura di determinati livelli porta ad un'aggiornamento dell'analisi
e se ricordi i miei grafici....gli eccessi mensili devono rientrare
attenzione oggi ai beni durevoli delle 14:30 che si stimano in forte ribasso!

riconfermo cosa già scritto:ribasso + rialzo ultimi giorni delle scadenze

p.s. connutazzi....ieri pomeriggio ci hanno fatto chiudere gli short sul fib e dax...avevamo i massimi........ :V

DPRU....non per contestarti (visto che in ogni caso ti stimo)...ma ti ricordo che già altre 2 volte ragionando sui grafici Usa avevi chiamato ribasso...puntualmente smentito successivamente.

idem discorso sulla rottura + aumento open interest del ns. fib la scorsa settimana, quando si era fatto uno spike fino ai 43600 dopo esser stato tutto il giono fermo sui 42900

ovviamente...alla lunga...un ribasso arriverà

e molto probabilmente non sarà causato da alcun dato concreto

basta la parola di un "pensionato"

Users who are viewing this thread

Back
Alto