Appunti di un percorso ad ostacoli

dimaraz ha scritto:
DPRU....non per contestarti (visto che in ogni caso ti stimo)...ma ti ricordo che già altre 2 volte ragionando sui grafici Usa avevi chiamato ribasso...puntualmente smentito successivamente.

idem discorso sulla rottura + aumento open interest del ns. fib la scorsa settimana, quando si era fatto uno spike fino ai 43600 dopo esser stato tutto il giono fermo sui 42900

sicuramente sbaglio anch'io e non ho mai visto persone che ci prendono sempre e
i migliori trader sono quelli che prendono meno stop loss
la borsa è come una partita a basket,il pareggio non esiste o si vince o si perde

dimmi quando hai visto un mercato e parlo ora di ws,chiudere sui minimi di giornata con ribasso nell'ultima ora e poi il giorno dopo fare un nuovo massimo e richiudere sul minimo per 3 gg di fila.....concorderai che viviamo un momento eccezionale ed indecifrabile....
quello che posso essere sicuro è che: quando un titolo od un indice sale oltre la t-line di lungo perido (anni) gli addetti chiudono la posizione perchè stimano il rialzo come un eccesso,così entrano short se rompe la t-line rialzista

quindi chiamavo short quando è arrivata la salita fino al tetto del canale rialzista di lungo periodo
ho preso il fib e il nasdaq mentre ho sbagliato il dax e il dow

i grafici li vedono tutti quindi le trappole ci sono e ci saranno sempre..questo è il gioco delle borse
ed è per quello che vivo tranquillo con lo scalping giornaliero

se lo vuoi sapere,gestisco segnali operativi,ieri eravamo short da 685/690 ed attendavamo 440 (controlla il minimo di stamattina in open era 445....pura verità niente palle),mi aspettavo un ws al ribasso ma ws tentennava al rialzo quindi abbiamo chiuso con le briciole per non andare over
stamattina mi sono dormito la rottura di 440 e dopo che aveva fatto 280 sul break out sono entrato short, e così in 5 minuti ho preso i 100 che avevo inserito in ricopertura perchè sapevo del 50% di fibonacci a 085

sul dax stimavo un ribasso a 7690 di indice ieri pomeriggio ma purtroppo si è adeguato a ws...
anche qui posso essere smentito.......

rimane il fatto che da 42900 è salito a 43630 ed in 3 minuti è ritornato a 43000
quindi SENZA VOLUMI,ciò mi fà pensare che la spike era fatta ad arte per pulire il mercato e la conferma è data dall'o.i. di cui ho già parlato..

i 43900 li abbiamo visti solo in apertura e poi ha formato una candlea oraria nera anticipo di una correzione
saluti

pur con la stessa visuale..do spiegazioni diverse (sempre perchè son un miscredente sulla storia del far saltare gli stop)

lo spike di martedì scorso lo considero il risultato di una serie di circostanze (eravamo rimasti compressi con poca vola a differenza degli altri mercati che erano + negativi e ben sotto l'apertura...la poca presenza di operatori per l'ora e il classico dato delle 14,30 unito all'improvvisa risalita di tutti gli indici..ha fatto scattare una serie di ricoperture )..bene o male comunque..si è saliti...non mi aspettavo la sparata di venerdi (quando di solito almeno da noi si fa dividend washing)...ne tantomeno il velleitario nuovo record di Lunedì.
A mio modesto parere sono sintomatici di un mercato tirato all'inverosimile!!!

Questo non significa automaticamente ribasso...perche basta guardare a questo grafico per capire che alle esagerazioni non c'è limite:

http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=onel&id=151323&nopag=2

dimaraz ha scritto:
pur con la stessa visuale..do spiegazioni diverse (sempre perchè son un miscredente sulla storia del far saltare gli stop)

lo spike di martedì scorso lo considero il risultato di una serie di circostanze (eravamo rimasti compressi con poca vola a differenza degli altri mercati che erano + negativi e ben sotto l'apertura...la poca presenza di operatori per l'ora e il classico dato delle 14,30 unito all'improvvisa risalita di tutti gli indici..ha fatto scattare una serie di ricoperture )..bene o male comunque..si è saliti...non mi aspettavo la sparata di venerdi (quando di solito almeno da noi si fa dividend washing)...ne tantomeno il velleitario nuovo record di Lunedì.
A mio modesto parere sono sintomatici di un mercato tirato all'inverosimile!!!

Questo non significa automaticamente ribasso...perche basta guardare a questo grafico per capire che alle esagerazioni non c'è limite:

http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=onel&id=151323&nopag=2

ottimo il grafico e correttamente applicato dal 61,8% si è evoluto fino allo zero
ora i " mangia riso" scaltri chiuderanno le posizioni mentre quelli che,tenevano i soldi sotto il cuscino sudati in 20 ore di lavoro al giorno,crederanno ancora alle favole
ma avranno un brutto ricordo della borsa

esattamente come è successo da noi:
nel '97 tutti ad aprire il conto on-line e nel 2000 ci hanno fatto il mazzo
e così succederà da loro!! :D

all'altra domanda ti risponderò domani
devo scappare ed andare a prendere mio figlio a scuola

ciao a tutti

dimaraz ha scritto:
siccome poi ...noi da soli non possimao andare da nessuna parte...sarà il Dax il vero capobranco....

sui crucchi..hai postato valori/target che coincidono anche con quanto scrive "Sceriffo" in un altro forum, che ti invito a leggere per darmi una tua opinione:

http://www.nonsoloazioni.com/phpBB/viewtopic.php?t=2768

ciao dimaraz,
ho letto,sceriffo applica elliott di cui non sono assolutamente un'esperto,
i livelli di ipotetici riibassi del dax li ho evidenziati dal un grafico in risposta a Rapisarda nella pagina precedente,tali quote rimangono invariate nel tempo.

Ho dei problemi famigliari e devo lasciare il trading per un pò di tempo,passavo giusto per rispondere a qualche mail,ieri pomeriggio non ho operato e non ho osservato il grafico,cmq osserva le quote che ho scritto e vedrai che al 95% ci prendo...controlla e fammi sapere.
ricorda anche il mio thread "indici ed eccessi delle borse" e controlla se la candela mensile chiuderà dentro la t-line di lungo periodo....vedrai che lo farà. :up:

cmq la regola cita:

dopo la settima candela in sequenzabianca o nera,che sia:giornaliera,mensile ed annuale,l'ottava sarà di segno opposto.
buon trading

Petizionatore6710 ha scritto:
Vuoi dire che é successo questo:
"quando l'open interest sale a livelli sopra 40000 a braccetto con rialzi azionari dopo è sempre avvenuta una profonda correzione,fatta seguito ad un buon rialzo negli ultimi giorni di scadenze tecniche"

IERI L'O.I era a 45000

...ancora dubbi?

negli ultimi 7 gg a ws,le azioni tradate sono state eseguite in queste proporzioni:
ogni 3 eseguiti 2 erano short inoltre nel mese di maggio gli short su posizioni over night sono in rialzo del 50%

ricordo che si và al ribasso quando prima caricano derivati short e poi vendono i titoli e non al contrario,
questo non vuole dire che si andrà al ribasso anzi,i fondi hedge compreranno futures per contrastare l'azionariato ribassista

morale della favola?
probabile una lotta serrata tra orsi e tori ma alla fine viceranno i secondi perchè faranno chiudere le posizioni ai primi

DPRU 67 ha scritto:
IERI L'O.I era a 45000

...ancora dubbi?

Se non dubbi stato confusionale.

Questa mi sembra una forte affermazione di correlazione.

Alla fine leggendoti da qualche tempo non capisco se ci credi o no alle correlazioni.

PS. L'O.I era a 45000 dove sei andato a leggerlo ?
Grazie.

vai sul sito della borsa italiana,clicca derivati,clicca spmib fut gn e leggi la tabella che aggiornano al mattino questo per l'over night,per il daily devi trovare il sito della cassa e compensazione ma,in questo caso ti suggerisco di lasciarlo perdere.

certo che ci credo all'o.i.
e credo anche a quello che ho scritto su ws
in tutti i casi gurdo sempre il passato per sapere a grandi lineee cosa succederà nel futuro
certamente in alcuni casi succedono degli eventi che possono cambiare le cose ma ache in questi casi il passato insegna!

DPRU 67 ha scritto:
negli ultimi 7 gg a ws,le azioni tradate sono state eseguite in queste proporzioni:
ogni 3 eseguiti 2 erano short inoltre nel mese di maggio gli short su posizioni over night sono in rialzo del 50%

ricordo che si và al ribasso quando prima caricano derivati short e poi vendono i titoli e non al contrario,
questo non vuole dire che si andrà al ribasso anzi,i fondi hedge compreranno futures per contrastare l'azionariato ribassista

morale della favola?
probabile una lotta serrata tra orsi e tori ma alla fine viceranno i secondi perchè faranno chiudere le posizioni ai primi

quale fonte d'informazione hai che ti dice che ogni 3 operazione 2 erano short sull'azionario Usa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto