FibMaster
Forumer storico
dimaraz ha scritto:DPRU....non per contestarti (visto che in ogni caso ti stimo)...ma ti ricordo che già altre 2 volte ragionando sui grafici Usa avevi chiamato ribasso...puntualmente smentito successivamente.
idem discorso sulla rottura + aumento open interest del ns. fib la scorsa settimana, quando si era fatto uno spike fino ai 43600 dopo esser stato tutto il giono fermo sui 42900
sicuramente sbaglio anch'io e non ho mai visto persone che ci prendono sempre e
i migliori trader sono quelli che prendono meno stop loss
la borsa è come una partita a basket,il pareggio non esiste o si vince o si perde
dimmi quando hai visto un mercato e parlo ora di ws,chiudere sui minimi di giornata con ribasso nell'ultima ora e poi il giorno dopo fare un nuovo massimo e richiudere sul minimo per 3 gg di fila.....concorderai che viviamo un momento eccezionale ed indecifrabile....
quello che posso essere sicuro è che: quando un titolo od un indice sale oltre la t-line di lungo perido (anni) gli addetti chiudono la posizione perchè stimano il rialzo come un eccesso,così entrano short se rompe la t-line rialzista
quindi chiamavo short quando è arrivata la salita fino al tetto del canale rialzista di lungo periodo
ho preso il fib e il nasdaq mentre ho sbagliato il dax e il dow
i grafici li vedono tutti quindi le trappole ci sono e ci saranno sempre..questo è il gioco delle borse
ed è per quello che vivo tranquillo con lo scalping giornaliero
se lo vuoi sapere,gestisco segnali operativi,ieri eravamo short da 685/690 ed attendavamo 440 (controlla il minimo di stamattina in open era 445....pura verità niente palle),mi aspettavo un ws al ribasso ma ws tentennava al rialzo quindi abbiamo chiuso con le briciole per non andare over
stamattina mi sono dormito la rottura di 440 e dopo che aveva fatto 280 sul break out sono entrato short, e così in 5 minuti ho preso i 100 che avevo inserito in ricopertura perchè sapevo del 50% di fibonacci a 085
sul dax stimavo un ribasso a 7690 di indice ieri pomeriggio ma purtroppo si è adeguato a ws...
anche qui posso essere smentito.......
rimane il fatto che da 42900 è salito a 43630 ed in 3 minuti è ritornato a 43000
quindi SENZA VOLUMI,ciò mi fà pensare che la spike era fatta ad arte per pulire il mercato e la conferma è data dall'o.i. di cui ho già parlato..
i 43900 li abbiamo visti solo in apertura e poi ha formato una candlea oraria nera anticipo di una correzione
saluti