Appunti di un percorso ad ostacoli

DPRU 67 ha scritto:
negli ultimi 7 gg a ws,le azioni tradate sono state eseguite in queste proporzioni:
ogni 3 eseguiti 2 erano short inoltre nel mese di maggio gli short su posizioni over night sono in rialzo del 50%

ricordo che si và al ribasso quando prima caricano derivati short e poi vendono i titoli e non al contrario,
questo non vuole dire che si andrà al ribasso anzi,i fondi hedge compreranno futures per contrastare l'azionariato ribassista

morale della favola?
probabile una lotta serrata tra orsi e tori ma alla fine viceranno i secondi perchè faranno chiudere le posizioni ai primi

si erano illusi la prima ora,si erano illusi sulle minute della fed ...evvaiiii che la prima botta l'hanno presa...hanno vinto i secondi!!! :lol:

oggi alle 14.30 ci sarà il dato annualizzato sul pil...ma essendo fine mese qualche posizione la devono sistemare anche loro.

non vedo alcuna novità in questo...son 3 anni che vincono i tori

cmq...mi pare che questo cozzi un po' sulla teoria del ribasso quando aumenta l'open interest....
a meno che, nel nostro caso, tu non voglia chiamare ribasso uno storno di un 3 % in 6 sedute dopo che abbiamo fatto nuovi record e un rialzo del 11% dai minimi di Marzo

o con quella di quando su 3 operazioni 2 sono short

...pure li han fatto nuovi record!!!

io son sempre + convinto che ogni regola e teoria ha la sua stagione

e ormai il clima è cambiato...non ci son + stagioni

in ogni caso...la partita a poker non è ancora finita...solo non si capisce chi bluffa

la ns. borsa sembra quella che abbia in mano solo una coppia di 8.....abbiamo sforato per brevissimo i max precedenti di Febbraio...e pur essendo i primi a rilanciare...pare non abbiamo le riserve per tenere il gioco

i crukki sono decisamente meglio impostati...e sono inabili al bluff per natura (a meno si siano modificati nel tempo)

gli Usa...han sempre qualche Asso nella manica, ovviamente li stampano nottetempo....e mica te lo dicono (leggasi M3)...il più veloce DJ si è gia fatto nuovi Max..e ha superato la precedente orrizzontale...il Nasdaq proprio ieri ha disegnato un "Bullish Engulfing"...che però chiede conferma

vediamo le prossime mani...forse saranno decisive

dimaraz ha scritto:
non vedo alcuna novità in questo...son 3 anni che vincono i tori

cmq...mi pare che questo cozzi un po' sulla teoria del ribasso quando aumenta l'open interest....
a meno che, nel nostro caso, tu non voglia chiamare ribasso uno storno di un 3 % in 6 sedute dopo che abbiamo fatto nuovi record e un rialzo del 11% dai minimi di Marzo

o con quella di quando su 3 operazioni 2 sono short

...pure li han fatto nuovi record!!!

io son sempre + convinto che ogni regola e teoria ha la sua stagione

e ormai il clima è cambiato...non ci son + stagioni

la differenza tra o.i. sulle azioni e o.i. sui derivati in correlazione coi ribassi lo ho spiegato nella pagina prima di questa :rolleyes:

Riporto precedenti post:

DPRU67
Vuoi dire che é successo questo:
"quando l'open interest sale a livelli sopra 40000 a braccetto con rialzi azionari dopo è sempre avvenuta una profonda correzione,fatta seguito ad un buon rialzo negli ultimi giorni di scadenze tecniche"

IERI L'O.I era a 45000

...ancora dubbi?

Aggiungo io:

come anche Petizionatore, mi fai venire dubbi se crederci o no!!! :

1- perchè al momento non vedo questa "Profonda Correzzione"

2- perchè se ci credessi anche tu non abbandoneresti la nave (mi riferisco che stamani hai shortato ..e chiuso per 65 punti)

vedi Dimaraz,la borsa non è la mai occupazione principale,ho un negozio quindi puoi immaginare che salti mortali devo fare per riuscire a fare qualcosa in borsa,oltretutto i miei clienti si domandano "che diavolo faccio sempre attaccato al pc"
quindi devo per forza adottare la tecnica dello scalping,il mio sistema prevede,oltre che risolvere la mattinata in 15 minuti,un'entrata su di un livello ed un'uscita sul successivo
il 365 te l'ho già spiegato mentre l'uscita a 300 era dovuta ad impegni
il fatto di abbandonare o meno la nave e spiegabile col fatto che voglio essere tranquillo e senza pensieri,certamente la maggior parte dei guadagni la perdo per strada...vedasi il mio suggerimento

cmq sia il mio obbiettivo di 2000 punti di fib mensili lo raggiungo,certamente posso essere smentito da persone che leggono il forum e a cui ho spiegato il mio sistema operativo (a pagamento),persone che non mi hanno dato del buffone...anzi......

dell'o.i. ho spiegato il nesso di quello che mi sembra più corretto in base alla mia esperienza,poi ognuno CLICCA PER SE E PENSA PER SE STESSO

se mi permetti,non fare polemiche ma leggi e screma le stupidaggini.
ciao

Petizionatore6710 ha scritto:
Quanto può valere un sistema operativo che assicura 2.000 punti di FIB al mese ?

secondo me non esiste............
esiste il sistema che con l'esperienza ti può fruttare buoni guadagni
praticamente ci devi sempre mettere l'intuito in tutte le cose
ma per fare esperienza occorre sbagliare
sbagliare vuol dire perdere soldi
i primi anni avrò perso penso circa 25000 €

poi ho conosciuto qualche persona in gamba da cui ho imparato qualcosa che poi ho adattato a me stesso

dimaraz ha scritto:
Riporto precedenti post:

DPRU67
Vuoi dire che é successo questo:
"quando l'open interest sale a livelli sopra 40000 a braccetto con rialzi azionari dopo è sempre avvenuta una profonda correzione,fatta seguito ad un buon rialzo negli ultimi giorni di scadenze tecniche"

IERI L'O.I era a 45000

...ancora dubbi?

Aggiungo io:

come anche Petizionatore, mi fai venire dubbi se crederci o no!!! :

1- perchè al momento non vedo questa "Profonda Correzzione"

2- perchè se ci credessi anche tu non abbandoneresti la nave (mi riferisco che stamani hai shortato ..e chiuso per 65 punti)

ALLARME ROSSO SULL'O.I.

118095443445.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto