Arena (ARE) ARENA: BULL TRAP... (4 lettori)

ginevra

Nuovo forumer
infatti chusura ai minimi..la cosa che mi sconcerta di piu è che sul forum di finanza on line continuano a darla come azienda dei grandi rialzi.....pazzesco jpm le ha a 0.16 (e se vuole le riporta a quei valori in un nano secondo ...o magari piu in basso giusto per fare uscire tutti....) e il ninja europa 51 -da gain a loss-mauryzio..continuano a dire o meghlio lasciano, senza un minimo di cervello, intendere che tornerà a un euro e più ...ma ce ne passa!!!

CHISSA QUANTO SI CUCCANO FACENDO NEI VARI FORUM QUESTA DISINFORMAZIONE...E POI CI SI LAMENTA CHE IL 95 % DEI TRADER PRIVATI PERDE....
 

freemandoro

Forumer attivo
Ginevra,
saresti cosi gentile da spiegare quale sarebbe la logica per la quale JPM,possessore come dici di grandi quote del titolo,avrebbe interesse acche´il titolo affondi anziche´rivalutarsi?Io lo vedo perverso,autolesionista e per fare uscire tutti,..chi e perche´?
ciao
 

curfr@

Forumer storico
ginevra ha scritto:
infatti chusura ai minimi..la cosa che mi sconcerta di piu è che sul forum di finanza on line continuano a darla come azienda dei grandi rialzi.....pazzesco jpm le ha a 0.16 (e se vuole le riporta a quei valori in un nano secondo ...o magari piu in basso giusto per fare uscire tutti....) e il ninja europa 51 -da gain a loss-mauryzio..continuano a dire o meghlio lasciano, senza un minimo di cervello, intendere che tornerà a un euro e più ...ma ce ne passa!!!

CHISSA QUANTO SI CUCCANO FACENDO NEI VARI FORUM QUESTA DISINFORMAZIONE...E POI CI SI LAMENTA CHE IL 95 % DEI TRADER PRIVATI PERDE....



Buon pomeriggio a tutti: è bello rivedere un mio 3d...cosi in alto :D ! Volevo rispondere a Ginevra: JPM non avrebbe nessuna intenzione di affondare il titolo per poi ricomprarlo a 0.16, non credi?! Il vantaggio quale sarebbe? Piuttosto potrebbe fare il contrario ...ossia sostenerlo per poi vendere a mercato...!
Il titolo, peraltro, è un potenziale titolo da grande rialzo per effetto delle politiche di riassetto societario che sono state programmate: se i conti dovessero tornare in nero...a questi prezzi potrebbe essere fortemente a sconto semplicemnet attualizzandone i flussi di cassa.
Ovviamente non se ne puo escludere il mancato raggiumngimento dei target ed il conseguente "risvolto borsistico" (ovviamente negativo)!
Vale tuttavia la pena di valutare l'ipotesi cassettista di acquisto sulla debolezza magari con una piccola parte del proprio capitale cosi...tanto per non pentirsi di essersi lasciata scappare una opportunità :D :D :D !
A parte questo, tutti bene? Finite le ferie?
 

freemandoro

Forumer attivo
Come volevasi dimostrare!
Ciao Curfri,rivolgendomi a Ginevra avevo espresso quella che vedo essere anche la tua opinione,con quasi le medesime tue parole.
Oggi.....male.
ciaooooooo
 

curfr@

Forumer storico
freemandoro ha scritto:
Come volevasi dimostrare!
Ciao Curfri,rivolgendomi a Ginevra avevo espresso quella che vedo essere anche la tua opinione,con quasi le medesime tue parole.
Oggi.....male.
ciaooooooo

Malissimo, Frema! In ogni caso fino alle 13 circa segnava un -4% con solo 1milione di pezzi scambiati: poi il boom (ribassista) con vendite al meglio per 150-200mila pz ed tre ordini da 500 700 e 600 mila pz...che lasciano pensare che dietro l'iniziale (e consistente in percentuale) ribasso qualcuno volesse alleggerire la propria posizione! Non mi stupirei che fosse DiDario a cedere un po delle sue quote come gia fatto nei primi gg di agosto:vediamo!
 

freemandoro

Forumer attivo
Questo si sarebbe un gran brutto segnale,altro che JPM!!!
se vende il boss,(volutamente con la b minuscola),tira davvero ariaccia
e pensare che io oggi ne ho comprate 50mil a 0,181 per mediare...e sperare!!
azz,credo sia proprio una battaglia persa
tempo addietro su Ronca scriveva quasi quotidianamente UNICOMISTERO,peraltro positivamente.Da tempo non lo fa:anche lui si e´rassegnato al peggio?mah!
 

curfr@

Forumer storico
freemandoro ha scritto:
Questo si sarebbe un gran brutto segnale,altro che JPM!!!
se vende il boss,(volutamente con la b minuscola),tira davvero ariaccia
e pensare che io oggi ne ho comprate 50mil a 0,181 per mediare...e sperare!!
azz,credo sia proprio una battaglia persa
tempo addietro su Ronca scriveva quasi quotidianamente UNICOMISTERO,peraltro positivamente.Da tempo non lo fa:anche lui si e´rassegnato al peggio?mah!

Al contrario, Frema! L'uscita di Di dario come soggetto controllante è quasi un "must" come conseguenza dell'ingresso di JPM: ti pare che una banca "salva" una azienda e non le è possibile poter dire la sua in CDA? :D Ti pare che dopo aver reso possibile il rientro da posizioni debitorie la stessa si possa trovare nella situazione di non essere ascoltata in CDA perchè Di Dario ( attualmente titolare dell'intero controllo societario) ha deciso diversamente :D :D :D ?
Quelli investono per fare soldi, Frema, non perchè Di Dario gli è piaciuto per il sorriso :D !
Peraltro i termini dell'adesione al piano di finanziamento e di sviluppo del core business aziendale prevede che in caso di esercizio dei warrant oltre una certa soglia la stessa JPM possa piazzare in CDA un suo "osservatore" (leggi l'investor relation area sul sito di arena)!
Io credo che Di Dario venda o che venderà: JPM non puo sentirsi obbligata con questo mercato ad esercitare i warrant per avere voce in CDA ne è opinabile che Di Dario resti alla guida della società proprio nel momento in cui si tenta di rilanciare un brand "importante" e cosi rischiare che sue avventate strategie possano compromettere il piano di rilancio! Diciamo che le sue doti manageriali non sono state proprio da primato... :( !
Il problema, adesso, è di vedere se il mkt tiene nel suo complesso e se il momento è opportuno per acquisti sulla debolezza oppure psarà necessario operare alleggerimenti in attesa di rientrare su un reversal piu consistente in volumi. Il livello 0.175 è stato tenuto in chiusura e sembra che gli US si riportino sulla parita di giornata...!
Vediamo domani con calma, freddezza e tanta razionalità: la borsa in fondo sta tutta qui!
Buona serata :) ...
 

magneto

Forumer attivo
:ciao: ciao Fra come staI? appena ho un po di tempo libero (sto mettendo a posto la mia casetta :) ) ritiro su il mitico 3d.
una cosetta cosa pensi di questo rimbalzo dei mercati?
 

curfr@

Forumer storico
magneto ha scritto:
:ciao: ciao Fra come staI? appena ho un po di tempo libero (sto mettendo a posto la mia casetta :) ) ritiro su il mitico 3d.
una cosetta cosa pensi di questo rimbalzo dei mercati?


Ciao Mag, tutto ok? i mercati sono nervosi, molto! Io penso che bisognerà aspettare la prossima mossa della FED sui tassi di interesse per capire meglio le cose!
Cambiato lavoro?
 

Users who are viewing this thread

Alto