ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

la 993 recupera parte del gap valutativo con le sue comparabili. le obbligaizoni in euro rimangono molto a buon mercato rispetto a quelle in dollari.
allego refresh odierno.

refresh.jpg

• Mi piace
Reactions: Bzt
allego il refresh dei prezzi e dei rendimenti

ho aggiunto in coda 2 simulazioni:
la prima: simulo lo spread creditizio della 2038 scendere allo stesso livello della 2041
la seconda: simulo lo spread creditizio della 2038 scendere allo stesso livello della 2041 in USD

il mercato è comunque destinato a rimanere inefficiente vista l'illiquidità e la minor popolarità dei titoli in EUR, specialmente della 993

simula.jpg

L'unica differenza che mi viene in mente tra 38 e 41 è il fatto che la seconda è in mano a pro, mentre i retail non la possono comprare. Non mi spiego altrimenti un simile spread tra le due

Siamo a 51 per

Guarda che su tutte le banche le possono prendere i retail sia su vorvel che su etlx
Purtroppo poche banche hanno Vorvel (tipo il gruppo credito cooperativo e forse Sella) e su Intesa anche la 993 (come tutti i bond argentini) si può solo vendere, ma non acquistare (non professionale, provato anche oggi).
Magari se e quando sale a 60-70, o più, la faranno comprare... Già la riammissione su eurotlx porta male; mi ricordo che poco prima del nunca default di Maduro erano stati ammessi su tlx molti bond venezuelani, mentre fino a non molto tempo prima si poteva comprare solo la 2027.

Pax et bonum

Users who are viewing this thread

Back
Alto