ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Segui il mercato, il prezzo lo fa lui. Questo è il grafico della 2041 16esima candela verde consecutiva, non è che la 2038 possa scostarsi molto. Magari ritraccia a 55, o magari sale oltre i 60. Come dicono a Napoli: Don't predict, react

Allegati

• Catturave.PNG
    Catturave.PNG
    12,5 KB · Visite: 17
parlando tecnicamente, non sta né in cielo né in terra che i titoli in EUR rendano più di quelli in USD; quando qualche banca d'affari americana avrà voglia acquisterà dei bond in eur per poi coprirli con currency swap;

in pratica oggi la 2041 in USD rende il 11.75%
se qualcuno comprasse quella in eur swappando il rischio di cambio otterrebbe un rendimento del 14%.

un goal a porta vuota. se il mercato si stabilizza prima o poi questo gap dovrebbe, quindi, colmarsi.

ma qui si parla troppo, c'è chi vorrebbe poi incrementare:)😅

le mie sono considerazioni tecniche, di certo chi possiede il titolo (come me) deve valutare pur sempre che si tratta di un emittente ad alto rischio e deve fare le sue valutazioni in base alla propria propensione al rischio ed alla propria situazione finanziaria.

La situazione Argentina ci sta entusiasmando ma è pur sempre un paese fragile. Provate a pensare se domani mattina ci alziamo e scopriamo che hanno sparato a Milei?? cosa pensate possa accadere sui mercati?? O magari se la popolazione si stufasse dell'austerity e virasse ancora sui peronisti per avere una boccata di ossigeno mandano a ramengo tutto quanto fatto nell'ultimo anno?

Purtroppo l'argentina ci ha abituati a moltissime sorprese in questi decenni!

Quindi prudenza sempre, si tratta di operazione molto rischiosa e delicata, mai dimenticarlo!

le mie sono considerazioni tecniche, di certo chi possiede il titolo (come me) deve valutare pur sempre che si tratta di un emittente ad alto rischio e deve fare le sue valutazioni in base alla propria propensione al rischio ed alla propria situazione finanziaria.

La situazione Argentina ci sta entusiasmando ma è pur sempre un paese fragile. Provate a pensare se domani mattina ci alziamo e scopriamo che hanno sparato a Milei?? cosa pensate possa accadere sui mercati?? O magari se la popolazione si stufasse dell'austerity e virasse ancora sui peronisti per avere una boccata di ossigeno mandano a ramengo tutto quanto fatto nell'ultimo anno?

Purtroppo l'argentina ci ha abituati a moltissime sorprese in questi decenni!

Quindi prudenza sempre, si tratta di operazione molto rischiosa e delicata, mai dimenticarlo!
Condivido, ma io ho una visione più soft.
premesso che questo è senz'altro un titolo che non si può dimenticare in un cassetto, ammesso che ne esistano, lo stare dentro tenendo d'occhio il mercato (ed essendo pronti ad uscire) non mi pare così rischioso. In 16 anni di trading l'unico titolo su cui sono rimasto bloccato per mesi, senza poterlo nemmeno tradare è stato un BEI con scadenza a 24 mesi o forse meno. Se sparano a Milei subentra un suo successore e le elezioni non si fanno in due giorni, ma nemmeno il crollo di WS del 29 fu una botta unica, è che la gente quando i titoli scendono si ostina a tenere, e più passa il tempo, più si raccontano cazzate sempre pià folli sul cavaliere bianco che sta per arrivare, pur di giustificarsi come ha fatto bene a non vendere. Escludendo chi è entrato con sizes fizzettiane, o chi è entrato a 60 anni addietro, entrando a 37 siamo a 53, mi pare dura che non si riesca a vendere 16 figure sotto se le cose andassero male.
Una mia osservazione, su cui chiedo un vostro parere: Mi pare che la 2041 sia quella che tiri il carretto e che abbia una salita più costante, la 2038 si adegua con un poco di ritardo. Condividete, o avete un'altra vision?

Una mia osservazione, su cui chiedo un vostro parere: Mi pare che la 2041 sia quella che tiri il carretto e che abbia una salita più costante, la 2038 si adegua con un poco di ritardo. Condividete, o avete un'altra vision?
va molto a fasi alterne mi sembra di vedere, adesso la 993 è rimasta indietro, 1 anno fa era avanti; quelle che guidano comunque sono le emissioni in USD che sono molto molto più liquide!

Buonasera a tutti, secondo voi, come mai le arg29 XS22000244072 e arg30 rendono qualcosa in più delle altre?

Teoricamente cominciando a pagare da dal prossimo gennaio, mi aspetterei un rendimento più basso

Grazie

Salve a tutti voi. Seguo l'obbligazionario Argentina che scade nel 2041. Oggi ha fatto una chiusura che non mi convince per niente. Ha aperto sotto il minimo di ieri poi é salita ed ha fatto un massimo maggiore di quello di ieri MA ha chiuso sui valori di apertura. Grossa battaglia tra tori e orsi con la prevalenza degli orsi.
È finita la Corsa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto