ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

I tempi per un nuovo accordo col FMI sono lunghi, avverrà nel 2026.
Tra un paio di mesi avverrà la ristrutturazione del debito (certamente di arg29 e arg30)

I tempi per un nuovo accordo col FMI sono lunghi, avverrà nel 2026.
Tra un paio di mesi avverrà la ristrutturazione del debito (certamente di arg29 e arg30)
Io penso che dopo l'insediamento di Trump inizieranno le trattative col FMI e che potrebbero chiudere l'accordo prima dei pagamenti della prossima estate in modo da riuscire ad emettere nuovi bond. Per quanto riguarda le Arg 29 e 30 penso che proporranno uno scambio solo su base volontaria allungando le scadenze ed alzando i tassi di interesse.

Io penso che dopo l'insediamento di Trump inizieranno le trattative col FMI e che potrebbero chiudere l'accordo prima dei pagamenti della prossima estate in modo da riuscire ad emettere nuovi bond. Per quanto riguarda le Arg 29 e 30 penso che proporranno uno scambio solo su base volontaria allungando le scadenze ed alzando i tassi di interesse.
Concordo, questa è anche la mia visione.

Concordo, questa è anche la mia visione.
Questa è la versione standard ufficiale.

Il fatto che arg29 e arg30 siano recentemente cresciute molto meno delle altre obbligazioni, mi fa dubitare su quanto lo scambio sia davvero volontario, almeno per i piccoli investitori.

Questa è la versione standard ufficiale.

Il fatto che arg29 e arg30 siano recentemente cresciute molto meno delle altre obbligazioni, mi fa dubitare su quanto lo scambio sia davvero volontario, almeno per i piccoli investitori.
Imporre uno scambio non volontario sarebbe la cosa più stupida ed inutile che potrebbe fare Milei dopo tutti questi mesi dedicati a ritrovare la fiducia degli investitori, secondo me è quasi impossibile che faccia un errore simile. Penso che ultimamente siano salite di meno semplicemente perchè erano salite troppo prima e le altre si sono allineate.

Users who are viewing this thread

Back
Alto