ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Il commento di Juliàn Yosovitch su X:

🚨PROFILO DEL DEBITO DEL TESORO
Le scadenze del debito di mercato in USD ammontano a 31 miliardi di dollari fino al quarto trimestre del 2027.
Questo include Global, Bonares, Bopreal e repo. Un potenziale swap da 20 miliardi di USD coprirebbe le scadenze fino al TAEG 27 incluso.
Insieme al finanziamento già ottenuto dal FMI, coprirebbe tutte le scadenze fino alla fine del 2027.
swap e $ imf non sono di libero utilizzo. Ad oggi le riserve liberamente utilizzabili ammontano a circa 7 mld. E' però assolutamente impensabile vengano usate tutte le riserve liberamente utilizzabili, si arriverebbe prima a ristrutturazione. Se poi arrivano prestiti Us, aggiorneremo la situazione delle riserve.

arg Milei imposes dollar purchase restrictions to boost reserves
Ottimo e piuttosto prevedibile, visto che il sentiero era stretto.
Fosse stato per me non si sarebbe proprio dovuto togliere il cepo cambiario.
Quello di cui abbiamo bisogno è che al governo ci sia un Milei che non possa fare l'anarcoliberista come vorrebbe, così come un domani, in una possibile alternanza, peronisti intelligenti che capiscano che a fare periodicamente la parte dei bolscevichi che chiedono la testa dei kulaki creditori, in modo demagogico e a fare deficit perenne con le rotative dei pesos sempre accese, non vai lontano e non risolvi nulla.

Io non so perché sia crollato il prezzo. " Se lo sapessi te lo dissi..... " 😁😁😁
Ad ogni modo dal 26 si comprava senza cedola essendo un T+2 con sabato e domenica di mezzo ed essendo il giorno di stacco della cedola, cioé oggi 30 settembre, già ex cedola.
in effetti il prezzo ha iniziato a calare dal 26... non è poco uno sbalzo fino a 15% post stacco.. ero tentato di incrementare un poco ma preferisco attendere gli eventi.. con le elezioni non c'è troppo da fidarsi anche se restiamo fiduciosi🤞

in effetti il prezzo ha iniziato a calare dal 26... non è poco uno sbalzo fino a 15% post stacco.. ero tentato di incrementare un poco ma preferisco attendere gli eventi.. con le elezioni non c'è troppo da fidarsi anche se restiamo fiduciosi🤞

Anche io vorrei incrementare, ma va a capire che momento sia questo. Il momento di incrementare o il momento di uscire e rientrare poi ? 🙄 🤔

Users who are viewing this thread

Back
Alto