ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

cos'è tutta questa euforia? ottime notizie ma avete sempre messo in guarda da "5 anni" per l'argentina sono secoli, siete troppo ottimisti! ;)
Per me i Guzman bonds in $ ,quotazioni BBG, sono fin troppo alti.(al contrario molti tweettaroli argy si lamentano dicendo che sono disallineati rispetto ai peers).

La 993 quota quello che deve quotare : chi pensa che quoti poco compri.

Riesgo pais : 573 .

Ultima modifica:
lo scorso anno con Directa ZERO addebito relativo al bollo calcolato sul rateo per i giorni di detenzione; fra l'altro, a questo punto se compro un titolo il 10 gennaio e lo vendo il 10 dicembre cosa fai, mi calcoli il bollo su 11 mesi???? ;)

PS. ricordati che stiamo parlando dell'Italia, fatta una legge trovate 1000 soluzioni per aggirarla legalmente..... :)

Il calcolo dell'imposta di bollo/IVAFE si basa sui giorni di detenzione. E l'ho sempre pagato/a così, sia prima in regime amministrato che in quello dichiarativo.

Il sussulto di stamane mi aveva fatto temere.
Poi son tornati quelli che vendono sotto 52.

Fuor di scherzo.
I titoli veri (la 993 è fuori da qualunque radar) in dollari, quotazioni bbg, hanno raggiunto l'Ecuador.
Che è B-.

Il calcolo dell'imposta di bollo/IVAFE si basa sui giorni di detenzione. E l'ho sempre pagato/a così, sia prima in regime amministrato che in quello dichiarativo.

io ho sempre saputo che il calcolo sulla patrimoniale/bollo sul deposito titoli si basa sul SALDO FINALE del periodo rendicontato del deposito titoli, IDIPENDENTEMENTE dai giorni di detenzione dei titoli; ad esempio, se compri il 22 dicembre pagherai lo 0,2% se il tuo intermediario applica rendicontazione annuale oppure lo 0,05% se la rendicontazione applicata è trimestrale, mentre se compri il 2 gennaio e vendi il 20 dicembre pagherai ZERO nel caso di rendicontazione annuale oppure 0,15% -ovvero 3 volte 0,05% se la rendicontazione è trimestrale ed hai tenuto i titoli ad ogni scadenza/trimestre.
Di questo sono SICURISSIMO, quindi se il tuo intermediario ti addebita costi relativi alla patrimoniale/bollo sul deposito titoli calcolandoli sul periodo di detenzione ti sta, a mio avviso, DERUBANDO :(

PS. mi viene il dubbio che tu stia facendo confusione fra deposito titoli e conto deposito: le obbligazioni finiscono sul deposito titoli, quindi se hai intermediari che applicano rendicontazioni differenti il "giochino" che ho illustrato funziona perfettamente ;);)

Ultima modifica:
io ho sempre saputo che il calcolo sulla patrimoniale/bollo sul deposito titoli si basa sul SALDO FINALE del periodo rendicontato del deposito titoli, IDIPENDENTEMENTE dai giorni di detenzione dei titoli; ad esempio, se compri il 22 dicembre pagherai lo 0,2% se il tuo intermediario applica rendicontazione annuale oppure lo 0,05% se la rendicontazione applicata è trimestrale, mentre se compri il 2 gennaio e vendi il 20 dicembre pagherai ZERO nel caso di rendicontazione annuale oppure 0,15% -ovvero 3 volte 0,05% se la rendicontazione è trimestrale ed hai tenuto i titoli ad ogni scadenza/trimestre.
Di questo sono SICURISSIMO, quindi se il tuo intermediario ti addebita costi relativi alla patrimoniale/bollo sul deposito titoli calcolandoli sul periodo di detenzione ti sta, a mio avviso, DERUBANDO :(

PS. mi viene il dubbio che tu stia facendo confusione fra deposito titoli e conto deposito: le obbligazioni finiscono sul deposito titoli, quindi se hai intermediari che applicano rendicontazioni differenti il "giochino" che ho illustrato funziona perfettamente ;);)

Io cito l'Agenzia delle Entrate:

nella colonna 10, indicare il numero di giorni di detenzione per i beni per i quali è dovuta l’IVAFE o l’imposta sulle cripto-attività (il campo è da compilare solo nel caso in cui sia dovuta l’IVAFE ovvero l’imposta sulle cripto-attività).

Quando ero in regime amministrato e facevo uno spostamento, gli intermediari mi hanno sempre calcolato l'imposta fino al giorno di detenzione.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto