ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Si vedrebbe la 993 in area 27 , e la 2041 il 30% sotto in area 18,5-19.
Il rischio HD era palpabile.

il quel periodo, "di là" -e forse anche "di qua", non ricordo-, avevo segnalato la completa vendita della PAR proprio a favore della 41 con uno "sconto" di 5-6 figure; il "giochino" alla fine mi aveva fatto guadagnare 8-9 figure a parità di emittente -ma ovviamente non di rischio-, ma MAI avrei immaginato di ritrovarmi con una forbice "inversa" di quasi 15 figure :eek: :eek: :eek:

ok adesso stacco, a domani un saluto a tutti, direi che questo inizio 2026 meglio non poteva andare!!!! ;)

il quel periodo, "di là" -e forse anche "di qua", non ricordo-, avevo segnalato la completa vendita della PAR proprio a favore della 41 con uno "sconto" di 5-6 figure; il "giochino" alla fine mi aveva fatto guadagnare 8-9 figure a parità di emittente -ma ovviamente non di rischio-, ma MAI avrei immaginato di ritrovarmi con una forbice "inversa" di quasi 15 figure :eek: :eek: :eek:

ok adesso stacco, a domani un saluto a tutti, direi che questo inizio 2026 meglio non poteva andare!!!! ;)
Mi ricordo che lo avevi fatto, direi un paio di volte.
Per me la 993 e la 2041 sono cugine di secondo grado.

io "credo" più ad analisi di carattere fondamentale; in un mercato efficiente la 993 (che comunque non è così illiquida...) dovrebbe quotare più della 2041 perché ha delle CACS più favorevoli. almeno 50, 70 bps di rendimento in meno rispetto ai Guzman sarebbero giustificati...!
Inoltre val la pena ricordare che oggi il rendimento indicato sui famosi siti di finanza è stato finalmente sistemato e quindi potremmo trovarci in una nuova fase di raffronto rispetto alle altre, tutto è possibile, se raggiungesse la quotazione della 41 sarebbe un traguardo eccezionale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto