ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il colore rosso continua ad insistere per tutti i bonos soberanos dell'America Latina.
Il rischio paese dell'Argentina è stabile/positivo a 2583 pb. da 2590 pb.
CDS in leggero aumento a 5431 pb. da 5400 pb.
Dopo un inizio promettente, i bond post swap ritornano - quasi tutti - in negativo.
La "993" chiude in marginale rialzo a 27,63.

FxACv0_WIAoRlnQ
 

tommy271

Forumer storico

El Gobierno investiga al único unicornio uruguayo por presunta estafa al Estado y analiza denunciarlo en EEUU

Se trata de la fintech dLocal. La Aduana argentina evalúa notificar a la SEC, el regulador de Wall Street, y buscará obtener información vía el Tesoro americano y Homeland Security Investigations sobre el destino de al menos USD 400 millones que la empresa habría “fugado” al exterior

Antes de participar del acto en Plaza de Mayo, Sergio Massa se reunió con el equipo económico

En el encuentro se analizaron proyectos vinculados a energía, transporte y economías regionales, mientras se prepara su misión oficial a China

Cristina Kirchner comienza a definir la estrategia electoral y ya nadie espera un llamado con Alberto Fernández

Kicillof tuvo un lugar central en el acto de Cristina Kirchner y comienza a dejar atrás la presión para ser candidato a presidente

La estrategia de JxC tras el discurso de CFK: Bullrich busca polarizar y Larreta apuesta a no confrontar

El mensaje en Twitter de Mauricio Macri sobre la deuda con el FMI mientras Cristina Kirchner hablaba en Plaza de Mayo

Dólar soja 3: mejoró la liquidación y las compras del BCRA, pero el plan cerrará lejos de su objetivo

En el primer trimestre del año se triplicó el turismo de extranjeros en la Argentina

La industria cayó en abril, pero acumula una suba del 1,1% en el primer cuatrimestre

Los mercados llegaron a la pausa del fin de semana largo con muchas incógnitas

El principal interrogante es qué actitud tendrá el BCRA en la intervención en dólar-futuro, ya que ayer lo dejó subir
 

tommy271

Forumer storico
Pochi movimenti rilevanti sui nostri argentini, permane un clima di debolezza senza ulteriori affondi negativi: gli sguardi sono rivolti alla stanca trattativa con il FMI con l'orizzonte rivolto alle elezioni per il prossimo Presidente.
Sarà quest'ultimo il motore ascendente per i nostri bonos.
Il rischio paese è stabile/negativo a 2591 pb. da 2583 pb.
CDS stabili/positivi a 5415 pb. da 5431 pb.
Bond post swap misti, poco mossi.
"993" ultimo a 27,60.

FxFPU3BWYAAgkMM
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
l'orizzonte rivolto alle elezioni per il prossimo Presidente.
Sarà quest'ultimo il motore ascendente per i nostri bonos.
Il motore ascendente ...

Cchiu' pilu pe' tutti.

Mia operativita' : non poche in ptf con pmc 31. Arrivasse a 23,5 ne prenderei , come nominale, stessa quota.
Detto questo : sono messi da panico. Non hanno rispettato praticamente un impegno preso col FMI e lo supplicano di farsi anticipare tutta la dazione del 23 perche' senno' affogano. Il FMI teoricamente non dovrebbe dargli niente se non rispettano i patti.
Ristrutturazione certissima nel 25 (e non lieve), sperando di sfangarla dato il prospetto.
Ah gia', tutta colpa della siccita'.




1685170559311.png
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il motore ascendente ...

Cchiu' pilu pe' tutti.

Mia operativita' : non poche in ptf con pmc 31. Arrivasse a 23,5 ne prenderei , come nominale, stessa quota.
Detto questo : sono messi da panico. Non hanno rispettato praticamente un impegno preso col FMI e lo supplicano di farsi anticipare tutta la dazione del 23 perche' senno' affogano. Il FMI teoricamente non dovrebbe dargli niente se non rispettano i patti.
Ristrutturazione certissima nel 25 (e non lieve), sperando di sfangarla dato il prospetto.
Ah gia', tutta colpa della siccita'.




Vedi l'allegato 710784

Al momento, la priorità per Massa è di prendere tempo ed arrivare senza scossoni alle elezioni.
La palla passerà poi al prossimo Presidente, prevedibilmente di Juntos.
Toccherà poi a quest'ultimo trovare nuove soluzioni.

Purtroppo Fernandez non ci è riuscito, nonostante la buona volontà. Con la buona compagnia cui è vincolato è stato difficile: Guzman aveva buona volontà, ma Massa è più tecnico ed esperto ... purtroppo è sul carro dei Kirchner, altrimenti non sarebbe stato male. E con questi ultimi è difficile che il paese riesca ad uscire dalla torbida spirale degli ultimi anni.

Non sono però particolarmente pessimista, il paese ha le risorse per uscirne.
Ci vuole un cambio di passo.

I prezzi sono appetitosi, anche se io sono in rosso El director de un fondo de EEUU sugirió comprar deuda argentina, criticó a Milei y advirtió por la inflación
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Io ero sicuro (la mia operativita' sulla Grecia l'ho scritta tutta , stile Russiabond) che Varu al referendum venisse sconfitto, invece stravinse (anche se il martedi' dopo, "incredibilmente", Tispras gli diede il benservito, i poteri forti a qualcosa servono). Fu una domenica di inizio estate pessima.
Arrivo al punto : temo che se il Cetto La Qualunque argentino (sta diventando sempre piu' impresentabile sia esteticamente che nelle sue scelte "politiche" come la nomina della vice) andra' al ballottaggio gli argentini potranno fare come il famoso marito che si amputo' il pene per fare un dispetto alla moglie.
"Non ti sputo altrimenti ti profumo" non l'ha ancora detto.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Io ero sicuro (la mia operativita' sulla Grecia l'ho scritta tutta , stile Russiabond) che Varu al referendum venisse sconfitto, invece stravinse (anche se il martedi' dopo, "incredibilmente", Tispras gli diede il benservito, i poteri forti a qualcosa servono). Fu una domenica di inizio estate pessima.
Arrivo al punto : temo che se il Cetto La Qualunque argentino (sta diventando sempre piu' impresentabile sia esteticamente che nelle sue scelte "politiche" come la nomina della vice) andra' al ballottaggio gli argentini potranno fare come il famoso marito che si amputo' il pene per fare un dispetto alla moglie.
"Non ti sputo altrimenti ti profumo" non l'ha ancora detto.

Al momento, con i governatori provinciali, Milei ha raccolto scarsi consensi.
E' sempre presente sui media, ma bisognerà valutare quale sarà il suo effettivo riscontro elettorale.
Certamente l'attuale classe politica (sia maggioranza che opposizione) ha dato pessima prova di se.
E lui ci naviga, ma senza sponde.
 

Users who are viewing this thread

Alto