ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2) (2 lettori)

archmax

Forumer attivo
alla luce degli ultimi interventi, il PMC del nostro Argy-portafoglio deve avere la priorità, insieme al tenere monitorato in maniera OSSESSIVA il livello delle riserve in dollari dell'Argentina.... ;);)

insomma, ribadisco.... antenne belle dritte!!!! :accordo::accordo:
Riserve internazionali al 11/07/2024 usd 28.235 milioni
 

Allegati

  • 20240711 reservas.pdf
    12,5 KB · Visite: 34

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
Riserve internazionali al 11/07/2024 usd 28.235 milioni
con questo livello di riserve, se non iniziano a farle aumentare in qualche modo ed anche alla svelta, entro due date di ammortamento non hanno più i soldi per pagare...... :rolleyes::rolleyes:

quindi o tirano fuori qualche coniglio dal cilindro, magari superinvestimenti provenienti dall'estero in dollaroni, o il mercato -che può fare TUTTO quello che vuole- con una scusa qualsiasi magicamente porta i tassi ad un livello tale da poter emettere nuovo debito e quindi -di fatto- rollare gli ammortamenti, oppure ri-ri-ristrutturano in maniera amichevole...... :oops::oops:

cosa accadrà a mio parere non lo sanno nemmeno loro, ma l'avviso che stanno mettendo da parte la liquidità necessaria per pagare gli interessi di gennaio 2025 SENZA far riferimento a quanto dovranno ripagare di capitale, cifra decisamente superiore, mi ha messo un tarlo nella testolina..... antenne belle dritte :accordo::accordo:
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
........

cosa accadrà a mio parere non lo sanno nemmeno loro, ma l'avviso che stanno mettendo da parte la liquidità necessaria per pagare gli interessi di gennaio 2025 SENZA far riferimento a quanto dovranno ripagare di capitale, cifra decisamente superiore, mi ha messo un tarlo nella testolina..... antenne belle dritte :accordo::accordo:
ok torno dal tennis e vedo che "mi hanno preso", liquidata tutta la 46, rimango con la solita PAR e con la 41 che, fra tutte, è quella che costa meno ;) ;)

allo stato attuale delle cose 40/100 mi sembra un prezzo limite da tenere in portafoglio, tornerò acquirente da 36 in giù ipotizzando, come scenario peggiore, una richiesta argentina di allungare le scadenze posticipando glia ammortamenti più importanti -ipotesi che NON HA alcun fondamento concreto, è una semplice personalissima idea che mi sta frullando per la testa da un po' di tempo vedendo che non entra più un dollaro nelle riserve e la notizia di stamattina mi ha acceso una lampadina di allarme-, prontissimo a cambiare idea ma al momento il PMC è la mia priorità ed "ossessione" ;);)
 

afrikabrass

Nuovo forumer
mi sembra che il problema sia quando poter riemettere debito, senza cui nessuno stato sovrano può sostenersi. se dovessero passare 15 anni come fu nel 2016, non ci sarebbe riserva che tenga
 

Fabio Dagoni

Nuovo forumer
mi sembra che il problema sia quando poter riemettere debito, senza cui nessuno stato sovrano può sostenersi. se dovessero passare 15 anni come fu nel 2016, non ci sarebbe riserva che tenga
un accordo con il FMI fungerebbe da prestito ponte in attesa di riavere l'accesso al mercato con tassi non da strozzinaggio;
se qualche mano forte (black rock & co) avesse voglia potrebbe far lievitare il valore dei bond in circolazione al livello necessario per nuove emissioni; il lavoro diplomatico di milei e caputo dovrà ottenere ciò altrimenti nessuno stato moderno può ripagare il debito senza emettere altro debito, almeno in parte!
 

Fabio Dagoni

Nuovo forumer
Senza titolo.jpg
 

Iron Fizzetti

Nuovo forumer
tre articoli da leggere con MOLTA attenzione e.... ANTENNE BELLE DRITTE!!! :accordo: :accordo:




calma, pazienza, cautela e PMC da tenere il più basso possibile!!! ;);)
 

Users who are viewing this thread

Alto