ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Certo, difensiva nei grandi ribassi, meno performante nei rialzi.
A me interessa che di difensivo abbia l'indenture con relative soglie CAC e la pregressa mancata ristrutturabilità dei 600 milioni scarsi, mal contati, rimasti in giro.
La difensività e di contro anche la minore performance nei corsi è diretta conseguenza di questa sua natura, relativamente più illiquida, le piazze dove quota e i portafogli retail a cui sembra confinata.
Mi sbaglierò, però è strano che questa sua natura che pare avere più pregi che difetti, non lo renda un bond molto richiesto, sempre nell' ambito di questa " robaccia" , beninteso. Uso le virgolette perché in passato qualcuno si è risentito per la parola " robaccia "; con questo termine intendo solo dire che sono bond con un certo grado di rischio... lo dico con affetto! 🥰

Caspita...la 993 è davvero indietro (tanto per cambiare)
Se domani arrestano Milei in flagrante per spaccio di droga internazionale vedrai la 41 scendere di un buon 15% sotto la 993.
Pattern già visti (è stata sotto anche del 30% in momenti buissimi)
La 993 e' per gli eredi, non per il trading, salvo per chi, abilmente, sfrutta questo "elastico" .
Riesgo pais attuale in area 650.

1761575818746.png

Se domani arrestano Milei in flagrante per spaccio di droga internazionale vedrai la 41 scendere di un buon 15% sotto la 993.
Pattern già visti (è stata sotto anche del 30% in momenti buissimi)
La 993 e' per gli eredi, non per il trading, salvo per chi, abilmente, sfrutta questo "elastico" .
Riesgo pais attuale in area 650.

In effetti mi passava per la mente un pensiero un pò alla Catalano, ed oltre che ovvio, anche intriso dell' inutile senno del poi... e cioé che avrei dovuto vendere nei giorni scorsi la 993 per passare sulla 41 ( mi pare che ad un certo punto avessero quotazioni simili, i volumi non lo so ) , ed oggi vendere la 41 e comprare vagonate di 993... semplice no? 🥸
Senno del dopo a parte, prima di qualche post fa non avevo assolutamente idea di questa dinamica della 41 rispetto alla 993 e delle rispettive peculiarità, quindi non avrei mai potuto pianificare nulla di tutto ciò... ho appena imparato una cosa nuova, anche questa giornata sul forum ha avuto un senso, olé! 🤩🤩🤩

In effetti mi passava per la mente un pensiero un pò alla Catalano, ed oltre che ovvio, anche intriso dell' inutile senno del poi... e cioé che avrei dovuto vendere nei giorni scorsi la 993 per passare sulla 41 ( mi pare che ad un certo punto avessero quotazioni simili, i volumi non lo so ) , ed oggi vendere la 41 e comprare vagonate di 993... semplice no? 🥸
Senno del dopo a parte, prima di qualche post fa non avevo assolutamente idea di questa dinamica della 41 rispetto alla 993 e delle rispettive peculiarità, quindi non avrei mai potuto pianificare nulla di tutto ciò... ho appena imparato una cosa nuova, anche questa giornata sul forum ha avuto un senso, olé! 🤩🤩🤩
Anche se lo avessi saputo per fare il cambio la settimana scorsa ci sarebbe voluto un bel coraggio, se le elezioni fossero andate male probabilmente la 41 si sarebbe mossa in modo molto più negativo della 993

il colpaccio è stato vendere ad agosto e rientrare in questi mesi di crisi; così come lo è stato vendere a febbraio e rientrare a marzo. Grazie Argentina

Users who are viewing this thread

Back
Alto