ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

pensa che all'ultimo affondo avevo liquidato la 993 per entrare sulla 41 che costava 2 figure meno, poi all'annuncio del risultato elettorale ho liquidato la 41 per rientrare sulla 993 che quotava circa 3 figure di meno, felicissimo di essere riuscito a speculare quasi 5 figure "arbitraggiando" le 2 emissioni..... a guardarle adesso mi viene da tagliarmi i maroni....... :mad::mad:

e non è solo la 41 a rendere incredibile la differenza, ad esempio la 38 di Guzman -pur iniziando a ripagare gli ammortamenti 2 anni prima rispetto alle PAR ed offrendo un flusso cedolare migliore di 37bp fino a marzo 29- quota quasi 20 -dicasi VENTI- figure più in alto.... :eek::eek::eek:

Come ha spiegato qualcuno la 993 è difensiva... ma questo è proprio un catenaccio d'altri tempi!
😅
😅
😅

Quello in inglese non me lo fa leggere, questo dovrebbe essere più o meno l'equivalente in italiano.
Però alla fine non viene spiegato nulla, motivazioni, dinamiche, se magari è stato posticipato o rateizzato poiché non c'è tutta questa urgenza.
La notizia data così la si può interpretare in tanti modi diversi.
Senza due righe di spiegazione sul perché di questo " mini " prestito, ciascuno può pensare ciò che vuole, dal " adesso l' Argentina senza i 20 miliardi americani fallirà in pochi mesi " fino ad arrivare ad un " alla fine non servivano tutti quei soldi, la situazione è tutto sommato tranquilla! " ..... 🤔🤔🤔

Quello in inglese non me lo fa leggere, questo dovrebbe essere più o meno l'equivalente in italiano.
Però alla fine non viene spiegato nulla, motivazioni, dinamiche, se magari è stato posticipato o rateizzato poiché non c'è tutta questa urgenza.
Senza due righe di spiegazione sul perché di questo " mini " prestito, ciascuno può pensare ciò che vuole, dal " adesso l' Argentina senza i 20 miliardi americani fallirà in pochi mesi " fino ad arrivare ad un " alla fine non servivano tutti quei soldi, la situazione è tutto sommato tranquilla! " ..... 🤔🤔🤔

Qui spiegano che non hanno portato avanti le richieste di garanzie delle banche.

Buongiorno a tutti, venerdì 9 gennaio dovrei incassare la cedola per le obbligazioni dell'Argentina ed anche un parziale rimborso di capitale.

In quale giorno posso vendere per essere sicuro di avere anche il rimborso di capitale?

Da quanto ho capito, è la notte tra il 6 ed il 7 gennaio che fa la differenza:
  • vendo martedì 6 gennaio --> niente parziale rimborso
  • vendo mercoledì 7 gennaio --> prendo anche il parziale rimborso
Corretto?

Grazie mille a chi mi risponderà

Se vale il medesimo discorso valido per la " nostra " 993 tel quel, con il calcolo T+2, sì dovrebbe essere corretto.
Ma non so se invece qui ci sono dinamiche differenti.
Ovviamente aspetta il parere di qualcuno esperto 👍

Secondo me un senso lo ha sempre il debito privilegiato in mano al FMI..tu banche presti e poi il FMI ti purga...non va bene

Ma alla fine questa notizia come va interpretata ?
Prevedibile e nulla di particolarmente preoccupante, oppure bisogna monitorare attentamente l'evolversi della situazione ( che poi per l' Argentina è lo standard minimo stare sempre con un occhio aperto anche la notte ), oppure ora sono piselli per diabetici ??? :rolleyes:
Non riesco ad orientarmi bene dopo tutte le chiacchiere lette, addirittura ad ottobre si era letto di un accordo firmato per i famosi 20 miliardi.
Però se non ho capito male questo che sembrerebbe saltato è il prestito dalle banche private.

Users who are viewing this thread

Back
Alto