ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

inserito una serie di ordini in vendita a salire di "lotticini-ini-ini" con validità a 3 settimane -sul Vorvel, perchè l'EuroTLX non mi accetta multiday-da 57,4 a 59,6, già mi immagino fra qualche anno a conteggiare i guadagni che avrei potuto incassare semplicemente....rimanendo fermo con tutta la posizione!!!! :oops::eek:

Un po' come avvenuto con i minibond greci..... :mad:o_O

Iron, io che compro e rivendo al volo, per ricomprare e rivendere, ho tolto gli ordini dall'ask e seguo il grafico. Ne ho molte meno e ovviamente in caso di uscita posso uscire più rapidamente, ma stabilire ora di vendere il giorno X ad un prezzo Y ecco ci penserei due volte.

Iron, io che compro e rivendo al volo, per ricomprare e rivendere, ho tolto gli ordini dall'ask e seguo il grafico. Ne ho molte meno e ovviamente in caso di uscita posso uscire più rapidamente, ma stabilire ora di vendere il giorno X ad un prezzo Y ecco ci penserei due volte.

hai ragione, ma forse forse sono troppo esposto -ad ogni figura mi "ballano" circa 17k, con 4 figure ci faccio il budget di spesa annuale della famiglia, e poi da trader mi piace "giochicchiare" con una quarantina di titoli in portafoglio..... :D:p:oops: - quindi vorrei ricreare una base di liquidità...... fra l'altro io le PAR da anni le lavoro moltissimo sui grafici -cosa che so a te sembra assurda.... :p:p:p - e su determinati livelli preferisco vendere deli lotticini-ini-ini..... a fine vendite rimarrei comunque con 1.500k nominali, poi conoscendomi il problema sarà riuscire a rimanere fermo come mi sono prefissato...... :eek:

Ultima modifica:
PS le operazioni che vedete sui book di pari importo a pochi secondi di distanza in acquisto e vendita sono io che scarico plus per "rateizzare" il capital gain e "teletrasportare" i titoli da un istituto all'altro..... :):):)

PS le operazioni che vedete sui book di pari importo a pochi secondi di distanza in acquisto e vendita sono io che scarico plus per "rateizzare" il capital gain e "teletrasportare" i titoli da un istituto all'altro..... :):):)

Come mi piacerebbe capire queste dinamiche..... " operazioni di pari importo a pochi secondi di distanza in acquisto e vendita sono io che scarico plus per "rateizzare" il capital gain " ..... forse scaricare le plus ancora ci arrivo, ma il giochetto delle varie operazioni di pari importo volte a rateizzare il gain proprio non ci arrivo... sto proprio a zero accidentaccio! 😧😧😧
Provo a chiedere una cosa la cui spiegazione forse è più semplice ; cosa significa " le lavoro moltissimo sui grafici " ?
Grazie mille.

a mio avviso è meglio aspettare che si esaurisca l'effetto Bloomberg sul tasso, di questo passo arriva tra una settimana a valori quasi congrui

Come mi piacerebbe capire queste dinamiche..... " operazioni di pari importo a pochi secondi di distanza in acquisto e vendita sono io che scarico plus per "rateizzare" il capital gain " ..... forse scaricare le plus ancora ci arrivo, ma il giochetto delle varie operazioni di pari importo volte a rateizzare il gain proprio non ci arrivo... sto proprio a zero accidentaccio! 😧😧😧
Provo a chiedere una cosa la cui spiegazione forse è più semplice ; cosa significa " le lavoro moltissimo sui grafici " ?
Grazie mille.

ciao Emo, velocissimo che devo uscire:
1. rateizzare il cg -che forse non è l'espressione giusta, ma non so come altro definirla- significa semplicemente che scarico plus su un istituto ad un PMC x e carico lo stesso nominale su altro istituto a prezzo di carico x+y, quindi quando venderò -magari fra qualche mese- avrò un PMC di carico più elevato pagando un cg inferiore (in realtà avendone anticipata una parte adesso nel trasferimento titoli). E se poi fra l'altro il regime del bollo fra i due istituti permette un risparmio dello 0,15%, ancora meglio..... ;)
2. le negozio facendo molto affidamento sulla AT (pratica che mi è sembrato di capire sui titoli di stato non riscuote molto entusiasmo)

Ora devo proprio scappare, nel caso cercherò di essere più preciso nel pomeriggio ;)

ciao Emo, velocissimo che devo uscire:
1. rateizzare il cg -che forse non è l'espressione giusta, ma non so come altro definirla- significa semplicemente che scarico plus su un istituto ad un PMC x e carico lo stesso nominale su altro istituto a prezzo di carico x+y, quindi quando venderò -magari fra qualche mese- avrò un PMC di carico più elevato pagando un cg inferiore (in realtà avendone anticipata una parte adesso nel trasferimento titoli). E se poi fra l'altro il regime del bollo fra i due istituti permette un risparmio dello 0,15%, ancora meglio..... ;)
2. le negozio facendo molto affidamento sulla AT (pratica che mi è sembrato di capire sui titoli di stato non riscuote molto entusiasmo)

Ora devo proprio scappare, nel caso cercherò di essere più preciso nel pomeriggio ;)

Iron grazie mille, sei stato gentilissimo.
La questione del capital gain credo di averla capita ; in questo modo paghi immediatamente il gain fatto fino ad oggi, e poi, si spera, ti rimarrà la parte residua da pagare in futuro. Altrimenti pagheresti tutto insieme in futuro, se ho capito bene.
AT credo significhi analisi tecnica... ma immagino sia roba per chi ha studiato la materia, non so se ci si può approcciare da autodidatti.
Vi leggo sempre con grande interesse nella speranza di rubarvi qualche nozione.
Grazie ancora per la disponiblità e la pazienza.
Buona fine settimana a tutti.

.......
La questione del capital gain credo di averla capita ; in questo modo paghi immediatamente il gain fatto fino ad oggi, e poi, si spera, ti rimarrà la parte residua da pagare in futuro. Altrimenti pagheresti tutto insieme in futuro, se ho capito bene.
.......

si, è una scelta personale della quale ovviamente poi me ne assumo ogni responsabilità (nel senso che nel caso in cui il titolo dovesse "girarsi", mi ritroverei a gestire una posizione in loss); sulle Argy mi sono convito ad adottare questa strategia anche perchè in passato mi è capitato di pagare in unico addebito "botte" ben superiori a 10k mensili -ricordo l'all-in sui bond delle Banche Venete sotto il governo Draghi, ma anche l'ultimo "giro" sulle PAR da area 28 a 55 in 12 mesi, con step intermedio nella fascia 35/39- e non è stato molto divertente vedere passare questi "furti" sul mio c/c in un colpo solo.... ho calcolato che ad oggi solo di plus Argy scaricate a gennaio pagherò a febbraio circa 4,5k, e siamo solo a metà mese, quindi con questa operazione è possibile che di solo cg alla fine ci lascerò una bella botta..... ed a questo punto preferisco "autoreatizzarmela" ;)

PS Tieni inoltre presente che con questi movimenti sto "teletrasportando" il capitale da istituto con imposta di bollo trimestrale a favore di istituto con imposta di bollo annuale, con tutti i vantaggi che ne conseguono..... ;);)

Users who are viewing this thread

Back
Alto