ARGENTINA obbligazioni e tango bond vol(2)

Vi dico la mia:
Non ho idea di cosa crei un simile spread, tutte le ragioni esposte non sono convincenti, i disallineamenti non durano anni.
La 993 viene regolarmente scaricata sul bid, con gente sull'ask che fa la gara a scendere. Sale solo se arrivano grossi ordini in bid che si piazzano, salgono e altri comprano a raffica facendo salire i titoli. Non vi è alcun motivo per cui questa scenda con i fondamentali che migliorano. Poi arrivano i compratori in massa e il titolo risale.

Vito, tu come la interpreti questa dinamica ?

Sincero, non ne ho la più pallida idea. Teoricamente potrebbero essere acquisti fatti su otc e spostati su TLX e Vorvel, ma chiesi le quotazioni dell'OTC e non avevano nessuna vantaggio particolare. Poi vendono anche dei mentecatti con sizes ridicole e pronti scendere a qualunque prezzo pu di stare davanti. Una cosa: da un po' di mattine c'è prima un buy e poi un sell o viceversa nell'arco di un minuto a botte di 100-150k sono compravendite più false di una moneta da 3 euro. a meno che sia Iron che fa magheggi, ma mi pare difficile

Ultima modifica:
Sincero, non ne ho la più pallida idea. Teoricamente potrebbero essere acquisti fatti su otc e spostati su TLX e Vorvel, ma chiesi le quotazioni dell'OTC e non avevano nessuna vantaggio particolare. Poi vendono anche dei mentecatti con sizes ridicole e pronti scendere a qualunque prezzo pur di stare davanti. Una cosa: da un po' di mattine c'è prima un buy e poi un sell o viceversa nell'arco di un minuto a botte di 100-150k sono compravendite più false di una moneta da 3 euro. a meno che sia Iron che fa magheggi, ma mi pare difficile

Visto, ci sono spesso.
In realtà tutto ciò intralcia poco i miei piani attuali che in teoria prevedono di restare in stand by per almeno un annetto buono... più che altro mi infastidisce vedere certe dinamiche.

.....Una cosa: da un po' di mattine c'è prima un buy e poi un sell o viceversa nell'arco di un minuto a botte di 100-150k sono compravendite più false di una moneta da 3 euro. a meno che sia Iron che fa magheggi, ma mi pare difficile

ri-confermo, sono io con le mie magie!!!!!! :D :D :D
in realtà non lo sto facendo da qualche mattina ma da tutto gennaio, anche se effettivamente nelle ultime sedute ho aumentato la size ;);)

spesso incrocio vorvel-eurotlx, perchè ho voluto scaricare tutte le plus anticipando il cg -ho chiuso gennaio con 120k circa di guadagno scaricato- semplificando la mia operatività, dato che in passato mi sono accorto che fatico a tenere posizioni con guadagni a 3 cifre (ma è semplicemente un mio limite emotivo) :rolleyes::rolleyes:
fra l'altro in questo modo ho spostato la size da istituto con bollo trimestrale ad istituto con bollo annuale, capisciammè..... :p:p:p

ora mi ritrovo con PMC intorno a 58 quindi probabilmente nelle prossime settimane farò "incroci" sporadici -generalmente opero in apertura nei primi secondi in modo da trovare spread più larghi ed evitare i rompimaroni con ordini in size ridicole che si mettono di mezzo....- a meno che non mi convenga scaricare minus per compensare plus di altri titoli che mi ritrovo in guadagno..... :):):)

PS. poi ci sarebbe una ulteriore motivazione, la più importante in termini economici, che preferisco mantenere come segreto..... :oops::oops::oops:

Visto, ci sono spesso.
In realtà tutto ciò intralcia poco i miei piani attuali che in teoria prevedono di restare in stand by per almeno un annetto buono... più che altro mi infastidisce vedere certe dinamiche.
Se a stare alla finestra sei passato da 300 a 500k perchè dovresti muoverti? Comprati una Frau in pelle e continua con lo stand by

Se a stare alla finestra sei passato da 300 a 500k perchè dovresti muoverti? Comprati una Frau in pelle e continua con lo stand by

Esattamente... anche se col senno di poi ci resto male quando vedo talune oscillazioni pensando che magari sarei potuto uscire per rientrare qualche figura sotto... ma questo lo so dopo 🙄🙄🙄
Inoltre pur non possedendo chissà quale quantità enorme, già con la mia umile size ( forse sono io ad essere poco capace ) non è che riesca ad uscire e rientrare al volo. E' questo che mi frena, oltre alla paura di sbagliare timing.
Quindi sì, resto fermo e nel tempo che ci separa dalle prossime elezioni, rifletto su da farsi 🤔🤔🤔
Se solo non ci fosse questo enorme scoglio sulla strada per il 2029... uno scoglione proprio!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto