Elico64
Forumer storico
.....
Riconosco tanti meriti al GM. HO acquistato / non scaricato (ci tengo a precisarlo) molti dei suoi libri e trovo sempre spunti interessanti in quello che dice. Capisco anche che da un punto di vista commerciale non sia facile "stare sul mercato" tutti i giorni ...dover dire che succede (si va a 26000 o a 21000?). Per uno come noi è facile dire "ho sbagliato" o ancor a meglio sparire per mesi e poi ritornare quando lo scenario ritorna ad essere dalla nostra parte.
Trovo però discutibile certi atteggiamenti tipo quello del 2012 quando per mesi praticamente tutti i giorni si fanno proclami short tipo "si vede chiaramente ...con 102,000 analisi che è solo un prendistop e adesso crollano ..."salvo poi in autunno un bel giorno dire "eh be è partito il rialzo epocale"
E questo è solo un esempio ...
Il concetto mi sembra chiaro e vorrei chiuder e questo inciso.
I
n sintesi:
Massimo rispetto per il GMma certe cose sono discutibili
"
...e ogni tanto permettetemi di scherzarci un po' ...non voglio offendere nessuno![]()
Ciao Savi, ti quoto tutta la vita.
Io non ho mai comprato una sega di Migliorino e mi sono sempre limitato a leggere o a visionare qualche video che trovavo in rete. Tuttavia ho individuato degli spunti interessanti, non ultimo quello relativo alle lingue di Bayer.
Peccato, però, che tra decine di indicatori/oscillatori non vi sia un filo (logico) conduttore e che tutto quello splendido armamentario sia in balia della sorte, senza alcun controllo puntuale e oggettivo. Un peccato veramente.
Il resto lo hai scritto tu. Ho ancora i suoi interventi targati 2012, quando all'epoca fui stato inserito a gratisse in un mercato terziario dei suoi report, dove si evince chiaramente, ma tardivamente, il dietro-front dall'oggi al domani.