FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

.....
Riconosco tanti meriti al GM. HO acquistato / non scaricato (ci tengo a precisarlo) molti dei suoi libri e trovo sempre spunti interessanti in quello che dice. Capisco anche che da un punto di vista commerciale non sia facile "stare sul mercato" tutti i giorni ...dover dire che succede (si va a 26000 o a 21000?). Per uno come noi è facile dire "ho sbagliato" o ancor a meglio sparire per mesi e poi ritornare quando lo scenario ritorna ad essere dalla nostra parte.

Trovo però discutibile certi atteggiamenti tipo quello del 2012 quando per mesi praticamente tutti i giorni si fanno proclami short tipo "si vede chiaramente ...con 102,000 analisi che è solo un prendistop e adesso crollano ..."salvo poi in autunno un bel giorno dire "eh be è partito il rialzo epocale" :down:
E questo è solo un esempio ...

Il concetto mi sembra chiaro e vorrei chiuder e questo inciso.
I
n sintesi:
Massimo rispetto per il GM :bow: ma certe cose sono discutibili :down:"
...e ogni tanto permettetemi di scherzarci un po' ...non voglio offendere nessuno:D:):lol:

Ciao Savi, ti quoto tutta la vita.

Io non ho mai comprato una sega di Migliorino e mi sono sempre limitato a leggere o a visionare qualche video che trovavo in rete. Tuttavia ho individuato degli spunti interessanti, non ultimo quello relativo alle lingue di Bayer.

Peccato, però, che tra decine di indicatori/oscillatori non vi sia un filo (logico) conduttore e che tutto quello splendido armamentario sia in balia della sorte, senza alcun controllo puntuale e oggettivo. Un peccato veramente.

Il resto lo hai scritto tu. Ho ancora i suoi interventi targati 2012, quando all'epoca fui stato inserito a gratisse in un mercato terziario dei suoi report, dove si evince chiaramente, ma tardivamente, il dietro-front dall'oggi al domani.

Ciao savi, se prendiamo per buono il correttivo 20500/19800 per ottobre e sarebbe chiusura 3° t+3 di 2° T+4...la chiusura di 4° T+3 e quindi di T+5 per gennaio 2016 dove....Azz.finiamo? (15000) basteranno?

Ciao savi, se prendiamo per buono il correttivo 20500/19800 per ottobre e sarebbe chiusura 3° t+3 di 2° T+4...la chiusura di 4° T+3 e quindi di T+5 per gennaio 2016 dove....Azz.finiamo? (15000) basteranno?

Ciao io non sono un esperto ma se non sappiamo dove sarà il top di questo intermedio, come facciamo a stabilire che chiuderà a 20000? E idem per il successivo?

Ciao Savi, ti quoto tutta la vita.

Io non ho mai comprato una sega di Migliorino e mi sono sempre limitato a leggere o a visionare qualche video che trovavo in rete. Tuttavia ho individuato degli spunti interessanti, non ultimo quello relativo alle lingue di Bayer.

Peccato, però, che tra decine di indicatori/oscillatori non vi sia un filo (logico) conduttore e che tutto quello splendido armamentario sia in balia della sorte, senza alcun controllo puntuale e oggettivo. Un peccato veramente.

Il resto lo hai scritto tu. Ho ancora i suoi interventi targati 2012, quando all'epoca fui stato inserito a gratisse in un mercato terziario dei suoi report, dove si evince chiaramente, ma tardivamente, il dietro-front dall'oggi al domani.

Ottimo PAT :mano:

E' forse prematuro fare previsioni sui target oggi. Seguiamo lo sviluppo per vedere in quale scenario siamo e con quale movimento.

Posso provare a fare qualche ragionamento anche in questo caso con una "what if analysis"...potrebbe essere utile nella scelta magari delle opzioni migliori

Se posso aggiorno sul tema

Ciao,mi potresti indicare quale tabella usi per la costruzione dei Tassi?Inoltre l'indicatore di previsione quali elementi ha in se.

Sia la curva tassi che l'indicatore previsionale sono stati costruiti in base alle indicazioni dell'ING o GM (Gran Maestro, come lo definisce qualcuno).

La curva tassi è costruita in base alla differenza di un tasso a lungo e di uno a breve.

L'indicatore previsionale, ma mi sembrava di averlo spiegato nelle pagine precedenti, è anch'esso costruito sulla base dei tassi di interesse, sul presupposto che i soldi vanno dove ci sono i migliori rendimenti (a parità di rischio :D).

Se vuoi però approfondire ti consiglio di farlo attingendo dalla fonte originale ...senz'altro più autorevole di me

:ciao:

Ciao io non sono un esperto ma se non sappiamo dove sarà il top di questo intermedio, come facciamo a stabilire che chiuderà a 20000? E idem per il successivo?

effettivamente nei post precedenti trovi qualche mia personale considerazione sugli sviluppi futuri comprensivi di target costruiti in questo caso con analisi di Elliott

Sia la curva tassi che l'indicatore previsionale sono stati costruiti in base alle indicazioni dell'ING o GM (Gran Maestro, come lo definisce qualcuno).

La curva tassi è costruita in base alla differenza di un tasso a lungo e di uno a breve.

L'indicatore previsionale, ma mi sembrava di averlo spiegato nelle pagine precedenti, è anch'esso costruito sulla base dei tassi di interesse, sul presupposto che i soldi vanno dove ci sono i migliori rendimenti (a parità di rischio :D).

Se vuoi però approfondire ti consiglio di farlo attingendo dalla fonte originale ...senz'altro più autorevole di me

:ciao:
Ti ringrazio.Non capisco perche si critichi sempre il lavoro dell'ING.Non e' il tuo caso,ma ho letto vari post dove si non si risparmiavano commenti non proprio belli nei confronti del GM(come qualcuno lo definisce)E pensare che quasi tutti hanno letto qualcosa di LUI.Se un analista non soddisfa le proprie aspettative,si dimentica.

Ti ringrazio.Non capisco perche si critichi sempre il lavoro dell'ING.Non e' il tuo caso,ma ho letto vari post dove si non si risparmiavano commenti non proprio belli nei confronti del GM(come qualcuno lo definisce)E pensare che quasi tutti hanno letto qualcosa di LUI.Se un analista non soddisfa le proprie aspettative,si dimentica.

Sul tema abbiamo ampiamente dibattuto nei post precedenti e riterrei l'argomento chiuso

Users who are viewing this thread

Back
Alto