FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

I conteggi macro erano stati dettagliati nei post precedenti. Se intendi il dettaglio delle sottoonde relative all'ipotesi principale che sto seguendo (salita correttiva).
Direi comunuque un ABC.
Abbiamo fatto la A e stiamo scendendo per la B in area 22900 poi salita per target finale C tra 24000 circa e 25171 (vado a memoria).
Questa è per me l'ipotesi principale.

scusa non ho letto i post precedenti, va bene cosi grazie :up:

I conteggi macro erano stati dettagliati nei post precedenti. Se intendi il dettaglio delle sottoonde relative all'ipotesi principale che sto seguendo (salita correttiva).
Direi comunuque un ABC.
Abbiamo fatto la A e stiamo scendendo per la B in area 22900 poi salita per target finale C tra 24000 circa e 25171 (vado a memoria).
Questa è per me l'ipotesi principale.

Ottimo Savicevic :clap:Analisi molto UTILI:ciao:

Lo scenario meno favorevole deve essere GESTITO in anticipo
1) con uno stop loss (per esempio nel nostro caso se predilgiamo il corettivo e ci mettiamo short sopra 25171 mi comincerei a preoccupare seriamente)
2) gestiamo il tutto con opzioni e calcoliamo il profit & loss nei vari casi

Personalmente utilizzo un mix di future e opzioni. Non metto pertanto stop loss ma utilizzo delle coperture. E' un scelta personale che ben si adatta alla mia operativitività e mi evita problemi per uscite su spike o errato posizionamento dello stop. Mi da' un po' più di margine ...

Scusa ma quando c'è un gup entro quando deve essere chiuso? Grazie

Scusa sei nel Salento ..
Goditi quel capzo di mare e molla sti interventi a gamba tesa nei 3D
Scusa se mi sono permesso

Quoto :D
oddio di capzate ne scrivo sempre anche io ma sono di altro genere ;)

Lo scenario meno favorevole deve essere GESTITO in anticipo
1) con uno stop loss (per esempio nel nostro caso se predilgiamo il corettivo e ci mettiamo short sopra 25171 mi comincerei a preoccupare seriamente)
2) gestiamo il tutto con opzioni e calcoliamo il profit & loss nei vari casi

Personalmente utilizzo un mix di future e opzioni. Non metto pertanto stop loss ma utilizzo delle coperture. E' un scelta personale che ben si adatta alla mia operativitività e mi evita problemi per uscite su spike o errato posizionamento dello stop. Mi da' un po' più di margine ...

seriamente parlando lo faccio raramente sui forum se può interessanti utilizzo una metodologia molto simile alla tua come te non uso stop loss ma eventualmente coperture.
riguardo alla posizione prossima da aprire e gestire anche io mi sono fatto una serie di possibili scenari sui quali "tarare" gli ingressi e le eventuali uscite ... ce tempo x riparlarne eventualmente notte e buon WE

Users who are viewing this thread

Back
Alto