FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

Ti ringrazio.Non capisco perche si critichi sempre il lavoro dell'ING.Non e' il tuo caso,ma ho letto vari post dove si non si risparmiavano commenti non proprio belli nei confronti del GM(come qualcuno lo definisce)E pensare che quasi tutti hanno letto qualcosa di LUI.Se un analista non soddisfa le proprie aspettative,si dimentica.

Perdonatemi, ... ma essendo coinvolto direttamente (se necessario uppo il topic ove avvenne il "contenzioso"), ... in quanto, sul finire di agosto 2012 mi espressi basandomi su uno sviluppo grafico Ichimoku Kinko Hyo che indicava chiaramente un taglio della tenkan e ... non la faccio lunga, ecco, ... dicevo, ... i miliottiani alzatarono con veemenza gli scudi, ... per poi, sul finir di settembre, ... RIMANGIARSI clamorosamente TUTTO e cambiando a 180° la vision di Mercato, ... no dico ?!?

Faccio notare che, ... la storia si ripete, basta leggere il Soggetto in odore di omnipotenza cicilico hurstiana, ... cosa scriveva tra aprile e maggio ... :wall:

In realtà le 2 view, come ha giustamente a mio giudizio sottolineato Pat, hanno un percorso in comune. Sia la visione impulsiva (discesa per fare la 2) che quella correttiva (onde interne prima di completare la B, che non ho evidenziato nel grafico) potrebbe prevedere una discesa nell'area 22500-23000 (diciamo più probabile vicino a 23000) e da lì ripartire.
La ripartenza poi ci porterebbe
- nello scenario impulsivo vs il target della 3 in area 27000
- nello scenario correttivo vs target 24000 - 25171

NB lo scenario correttivo potrebbe anche aver chiuso la struttura sul massimo appena fatto sopra 24000 ...in tal caso si scenderebbe a fare la C. Lo ritengo possibile ma non è il mio scenario preferito

Perfetto. E discesa fu, come preventivato. Questo movimento, compatibile con tutti e 3 gli scenari ipotizzati è stato effettivamente realizzato.
Adesso per chi crede sia nello scenario impulsivo che in quello correttivo può impostare il trade long. Nel terzo scenario correttivo (massimo già fatto) c'è invece poco da andare long.

Coerentemente con le mie aspettative esplicitate settimana scorsa e riportati nei post precedenti la mia view preferita è quella di salita correttiva con target nell'area 24000-25717 e massimo ancora da fare. Ho pertanto impostato il mio trade long

Coerentemente con le mie aspettative esplicitate settimana scorsa e riportati nei post precedenti la mia view preferita è quella di salita correttiva con target nell'area 24000-25717 e massimo ancora da fare. Ho pertanto impostato il mio trade long

Una cosa è la view e un'altra la strategia di gestione del trade.
Esistono 3 percorsi possibili che abbiamo identificato (ne esistono in realtà molti di più ma questi sono quelli che abbiamo "scremato").
La nostra strategia di trading deve contemplare (o meglio deve aver già contemplato) un'operatività per tutti e 3 gli scenari.
Strategia che mi darà payout differenti a seconda di quello che si realizzerà.

In questo caso, per come opero io, il trade long andava preparato già settimana scorsa acquistando con anticipo e a prezzi di saldo le COPERTURE per il trade long nato oggi all'ingresso nell'area 22500-23000.
Di fatto oggi abbiamo semplicemente eseguito, nel timing e nel modo giusto, un'operazione che abbiamo iniziato a costruire con largo anticipo e che adesso, potremo gestire con tutta serenità anche se si realizzasse lo scenario meno favorevole

In questo caso, per come opero io, il trade long andava preparato già settimana scorsa acquistando con anticipo e a prezzi di saldo le COPERTURE per il trade long nato oggi all'ingresso nell'area 22500-23000.
Di fatto oggi abbiamo semplicemente eseguito, nel timing e nel modo giusto, un'operazione che abbiamo iniziato a costruire con largo anticipo e che adesso, potremo gestire con tutta serenità anche se si realizzasse lo scenario meno favorevole

tutto ciò non voleva essere autocelebrativo ...non è nelle mie corde ...ma solo un inciso sull'importanza delle preparazione e gestione del trade oltre che di una corretta analisi. Le due cose sono ugualmente importanti. Anzi se dovessi dare un peso in termini di importanza per una buona profittabilità assegnerei 60% a strategia di getsine del trade e 40% all'analisi.

Non esiste adesso vado long e prendo 1,10 o 100 fibboni

tutto ciò non voleva essere autocelebrativo ...non è nelle mie corde ...ma solo un inciso sull'importanza delle preparazione e gestione del trade oltre che di una corretta analisi. Le due cose sono ugualmente importanti. Anzi se dovessi dare un peso in termini di importanza per una buona profittabilità assegnerei 60% a strategia di getsine del trade e 40% all'analisi.

Non esiste adesso vado long e prendo 1,10 o 100 fibboni

OK, Nel caso 2a entrata la fai quando supera tot livello in alto o se dovesse scendere ancora e a che livello ti copriresti? o reversal?

Ultima modifica:
OK, Nel caso 2a entrata la fai quando supera tot livello in alto o se dovesse scendere ancora e a che livello ti copriresti? o reversal?

:no:

nessun ulteriore ingresso. Ne reversal. E' tutto impostato.
La fase successiva è solo quelle dell'incasso.
Se parte long sopra 24000 (in realtà anticipo un po' sempre) comincio gradatamente a incassare entro il mio target max di 25171.
Se dovesse scendere incasso le coperture.

Users who are viewing this thread

Back
Alto