FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

il BUND ha appena completato(forse) una bella cinquina al rialzo con
onda 2 che ritraccia 80% di onda 1
onda 3 con target 4,236
onda 5 precisa sullo 0,618

Adesso dovrebbe esserci rintraccio. Qualche punticino short si potrebbe rosicchiare visto anche il rimbalzino sulla trend dell'indice

onda 3 con target 4,236

Adesso dovrebbe esserci rintraccio. Qualche punticino short si potrebbe rosicchiare visto anche il rimbalzino sulla trend dell'indice

Scusate non avevo messo il grafico

Allegati

• Bund_22set15_2.png
    Bund_22set15_2.png
    249,8 KB · Visite: 439
Il Gran Maestro suggerisce una correlazione diretta fra FTSE MIB e Dollaro.

Ci poniamo pertanto 2 domande:
1) questa correlazione esiste?
2) ha una efficacia da un punto di vista previsionale? (per il FTSE MIB intendo)

Nel grafico allegato confronto l'indice italico con l'inverso dell'Euro Dollaro.

La risposta alla prima domanda mi sembra affermativa: risulta evidente un andamento similare.

La seconda richiede un ragionamneto ulteriore. L'idea di base è considerare il dollaro come un indicatore anticipatore dei futuri movimenti del FTSE MIB oppure notare andamenti divergenti.

Nella prima zona gialla evidenziata nel periodo dic gen il dollaro sale in maniera incontrovertibile mentre il FTSE parte dal famoso minimo relativo del 15 gennaio. In questo caso seguire il dollaro ci avrebbe fornito la direzione giusta.
Nellla seconda area gialla il dollaro fa il massimo molti mesi prima del FTSE MIB. Qui l'utilità operativa mi risultano un po' più difficile

Oggi ...ma è un movimento nel breve il dollaro segnala una divergenza rialzista ...

Allegati

• FTSE_24set15.png
    FTSE_24set15.png
    44 KB · Visite: 118
onda 3 con target 4,236

e anche oggi anche sul BUND abbiamo portato a casa la pagnotta :D

take 155,40

Ciauuu

+p 210; 205; 200 ecc su ottobre

-p 210; 205; 200 sett prox

Le ultime da ricomprare al minimo dubbio, ovviamente.

Ciao dottore,

rispondo qui per non rubare ulteriore spazio nel thread di Pat e Paolo.

Per come opero io queste sono operazioni che non farei mai (questa è una occasione di confronto, nessuna critica per carità). Io non vendo mai opzioni non coperte. Ci deve sempre essere in questo caso un P20500 o P20000 a proteggere.

Ma tu mi dirai? ma dove sta il guadagno?

Nel timing di ingresso, e qui sta anche dil bello dell'analisi ciclica che ti permette di governare meglio il tempo. Ovvero ho un orizzonte temporale e uno scenario ciclico. Compro in anticipo le coperture (altrimenti troppo costose) e poi al momento giusto vendo le opzioni.

E se nel w/e crollano le torri o fallisce la lehman ....e lunedì apre tutto a 19000
che fai? Copri molto dolorosamente.

Io opero solo con rischio definito ... e vendo opzioni.

Comunque è un argomento interessante che mi piacerebbe approfondire ...soprattutto con un'opzionista molto bravo come te anche se oscillante (che non ho capito che cosa vuol dire)

Ciao dottore,

rispondo qui per non rubare ulteriore spazio nel thread di Pat e Paolo.

Per come opero io queste sono operazioni che non farei mai (questa è una occasione di confronto, nessuna critica per carità). Io non vendo mai opzioni non coperte. Ci deve sempre essere in questo caso un P20500 o P20000 a proteggere.

Ma tu mi dirai? ma dove sta il guadagno?

Nel timing di ingresso, e qui sta anche dil bello dell'analisi ciclica che ti permette di governare meglio il tempo. Ovvero ho un orizzonte temporale e uno scenario ciclico. Compro in anticipo le coperture (altrimenti troppo costose) e poi al momento giusto vendo le opzioni.

E se nel w/e crollano le torri o fallisce la lehman ....e lunedì apre tutto a 19000
che fai? Copri molto dolorosamente.

Io opero solo con rischio definito ... e vendo opzioni.

Comunque è un argomento interessante che mi piacerebbe approfondire ...soprattutto con un'opzionista molto bravo come te anche se oscillante (che non ho capito che cosa vuol dire)

non ho magari le competenze per farlo ...ragiono alla contadina....ma partendo da qui( e voi sapete di cosa parlo:D ) se il tempo e la voglia ci sono ...potremmo fare dei ragionamenti ripercorrendo il suo metodo ma vorrebbe dire invadere il tuo spazio ..

non ho magari le competenze per farlo ...ragiono alla contadina....ma partendo da qui( e voi sapete di cosa parlo:D ) se il tempo e la voglia ci sono ...potremmo fare dei ragionamenti ripercorrendo il suo metodo ma vorrebbe dire invadere il tuo spazio ..

Molto volentieri. Siamo qui per migliorare :up:

Tra l'altro mi sono accorto di aver letto male il post di Roberto e aver tralasciato la parte relativa alle opzioni settimanali (che per dirla tutta non ho mai utilizzato)...
Ho visto anche che nel thread di Elico e Duca ha aggiunto anche altre proposte.

Anche io cerco di utilizzare le opzioni n maniera basica per costruirmi figure semplici che siano coerenti con la mia operatività; e i risultati sono molto soddisfacenti al momento ...

Iniziamo quando vuoi Giapao.
Direi di darci anche delle regole espositive.

Direi che per ogni operazione dovremmo fornire:
Capitale necessario
Livello di rischio
Aspettative sul mercato (ma scende o sale e quando? :D)
Descrizione operazione con opzioni

ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto