FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

Ora come indicato sul grafico stiamo correggendo per fare onda 4 che avrebbe 3 possibili target.
2325
2278
2241
La presenza delle due trend mi indicherebbe come maggiormente probabile il target a 2278

Entrando maggiormente nel dettaglio abbiamo fatto il 22 marzo il minimo di onda A. Stiamo salendo per la B (vedremo con quali target) e poi giù con la C a chiudere la 4 nei target indicati
Sp500_24mar17.png

Savi perdonami, noi andiamo a fare un max e wally viene giù??o gli orizzonti temporali dei due movimenti sono differenti?

Savi perdonami, noi andiamo a fare un max e wally viene giù??o gli orizzonti temporali dei due movimenti sono differenti?

Ciao,

dall'analisi fatta
- o esiste uno sfasamento temporale tra il mercato italiano e quello degli altri BIG (Sp e Stoxx) nel senso che Italia ha già fatto onda 4 e gli altri NO
- oppure anche Italia deve ancora fare onda 4 e dove ho segnato 4 è in realtà solo il primo movimento di una correzione e più articolata

Si può mettere onda 3 sugli ultimi max..? cosi tutto torna? sai i nostri sono + creativi

Ciao
tutto può essere. Sicuramente il conteggio da te proposto ha il vantaggio di salvaguardare la coerenza fra i diversi mercati. Peccato perché nelle analisi proposte (e soprattutto in quella italiana) l'armonia tra le onde mi piaceva molto.
Vediamo come si sviluppa in questi giorni.

Aggiungerei che anche dil movimento del BUND mi ha sorpreso. Mi sarei aspettato una discesa fino in area 156 prima di una ripartenza. Possibile che stiano allungando il brodo prima che tutti vadano a fare i rispettivi target indicati nelle analisi

metto un grafico di f.Pioli.. per come potrebbero fare onda 4:ciao:
fig-3-future-ftse-mib-grafico-giornaliero_35.png

Mentre il fatto che possa aver fatto la 3 sul massimo a 20250 mi convince perché è uno dei target possibili

20250 circa 1,764 (io invece mi ero fermato a 1,61 target precedente)
la 4 a 17774 mi convince meno, mi sembra un po' troppo profonda come 4. Metterei come limite per questo tipo di conteggio 18150.

Vedi l'allegato 424332 Dimenticavo di sottolineare che lo sviluppo dell'onda 5 in corso può essere scomposta in un movimento (a matrioska) sempre in 5 onde con uno sviluppo coerente e quindi convincente

Il conteggio è segnato in verde (in piccolo)

Mentre il fatto che possa aver fatto la 3 sul massimo a 20250 mi convince perché è uno dei target possibili

20250 circa 1,764 (io invece mi ero fermato a 1,61 target precedente)
la 4 a 17774 mi convince meno, mi sembra un po' troppo profonda come 4. Metterei come limite per questo tipo di conteggio 18150.

Le 2 ipotesi sono ancora ovviamente in piedi. Nel caso della prima ipotesi considerata (riporto per semplicità il grafico qui sotto) staremmo salendo per la 5 verde. In tal caso avremmo fatto già onda 1 a 20212 e onda 2 a 19920.

Il bello è che come dicevo abbiamo diversi paletti di controllo per capire dove ci troviamo. L'importante è avere CONSAPEVOLEZZA di quello che sta succedendo e gestire le nostre pedine (money management) in base a quello

FTSE_23mar17.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto