FTSE Mib Arriva il QE. Si volaaaaa

Personalmente al momento l'ipotesi più probabile è questa: siamo nell'ultimo T+1 che dovrebbe chiudere l'intermedio. T+1 partito il 18 aprile da 19442 (indice).

PERO' sono sempre assalito da 1000 dubbi ...

Per esempio ho notato che:

dal 27 giugno (giorno del minimo della Brexit) al minimo del 21 novembre ci sono 104 barre daily
dal 21 novembre al 18 aprile ci sono 103 barre daily :(

.
FTSE_20apr17.png

Come si vede dal grafico potremmo aver fatto pullback sulla a trend che unisce i minimi del 21 novembre e del 23 marzo?

Quindi dove siamo?

- ultimo T+1

- o ripartenza?

Come si vede dal grafico potremmo aver fatto pullback sulla a trend che unisce i minimi del 21 novembre e del 23 marzo?

Quindi dove siamo?

- ultimo T+1

- o ripartenza?

Ri partiamo dal dubbio amletico di ieri. Dove siamo?
Facciamo un ragionamento al contrario. Per me il 3 aprile è partito un T+3 inverso. Ciò vuol dire che al momento il T+3 ha regalato agli shorters poco più di 1100 punti al ribasso. Non ho delle statistiche aggiornate ma secondo la mia esperienza MEDIAMENTE un ciclo T+3 anche se negativo sale almeno 1500 (più o meno). Infatti il T+3 inverso negativo di inizio gennaio è sceso di circa 1400 punti.

Che cosa voglio dire? Che la discesa di solo 1100 dal 3 aprile mi sembra un po' poco come T+3 inverso. Ma se dobbiamo rompere il minimo di 2 giorni fa' allora vuol dire che non è partito sul lato diritto alcun nuovo ciclo importante e siamo in fase di chiusura dei cicli superiori.
Questo è il mio ragionamento.

Da un punto di vista elliottiano come segnato sul grafico questo movimento di chiusura potrebbe strutturatsi come un ABC correttivo. Dovremmo aver fatto A. Vediamo ora la chiusura del T+1 inverso per la B e poi ci calcoleremo i target di C. Ma è tutto prematuro ...seguiamo comunque i paletti che abbiamo messo non sono da poco

Users who are viewing this thread

Back
Alto