Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (1 Viewer)

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Ricordo ancora sul sole 24 ore di 6-7 anni fà che l'Alitalia ci era costata la bellezza di 20 mila miliardi di lire....

Ieri leggevo che Brunetta stimava in 34 miliardi di euro la spesa sostenuta in tutti questi anni per mantenere in vita Alitalia ( ovvero 60 mila miliardi di vecchie lire ).

Mi chiedo allora perchè non la si lasci fallire una volta per tutte.....

mica dà lavoro a milioni di italiani e mica in questi anni si son messi in piedi dei piani industriali per riportarla in utile, anzi si pagava a caro prezzo questo o quel ad che passava per il convento.....

Ora a chiacchiere, ma magari verrò smentito, o sentito che i dipendenti Alitalia oltre ad essere retribuiti oltre media godono di svariati benefit ( stile nostri politici ) e ancora vedo oggi rompono le @@ per riduzioni di stipendio varie e quant'altro.....

Sempre Brunetta ha detto che con quei 34 miliardi si potevano fare 10 ponti sullo stretto o risistemare tutte le scuole pubbliche d'Italia e molto altro......

Ora han avviato una nuova asta pubblica......

io domani firmerei già per il fallimento così la finiscono di succhiarci le tasse che onestamente paghiamo.....
 

Topuan

Forumer storico
eusebio ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

devono seguire le regole e fare una un asta liquidatoria pubblica...se và deserta,fallimento,e per i lavoratori stesso trattamento di tutti i colleghi che hanno subito la stessa sorte, lavoratori per un azienda andata fallita.Quindi 6 mesi,o due anni di mobilità e crediti(liquidazione) se ci sono i soldi.
 

Topuan

Forumer storico
rosicchiata qualche milano....con poca convinzione e pochi soldini ...tanto per aprire una posizione...così....
vediamo...

manca solo che dicano che le borse rimangono aperte solo quando salgono e le chiudano quando si scende e siamo a posto,oppure vietare lo short e permettere gli acquisti senza soldi...
mahhhh...
 

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
ecco già in loss...come al solito con il primo lotto.. :specchio: :specchio:

sono in corsa per gli sportelli mps???

Mi sembra di sì, da voci e news circolate sui giornali nella settimana scorsa.....

Speriamo solo che Mazzotta abbia ragione.....

22/09/2008 19:25 >> CRISI BORSE: Mazzotta,modello popolari e'' quello giusto


MILANO (MF-DJ)--"Questa grande tragedia internazionale ci insegna che il modo di fare banca rispettando il lavoro e non la fantasia monetaria e'' il modo giusto". Lo ha affermato il presidente della B.P.Milano, Roberto Mazzotta, a margine della presentazione del libro "Il capitalismo ha i secoli contati" di Giorgio Ruffolo. "Questo grande disastro -ha sottolineato il manager- che e'' successo soprattutto negli Stati Uniti ma si allarghera'', conferma che la sicurezza e la stabilita'' di banche come la nostra, ma anche come le altre popolari," rappresentano un modello giusto. B.P.Milano, ha proseguito il presidente, "non ha mai fatto finanza per la finanza, non ha mai distruibuito ai propri clienti pezzi di carta dietro ai quali non c''era nulla.Ha sempre fatto banca raccogliendo il risparmio e finanziando le imprese che lavorano". vz/cmo (fine) MF-DJ NEWS 2219:25 set 2008


sul fatto che le popolari in primis e banche italiane in genere abbiano lavorato molto meno in leva che altre non ci piove, ma speriamo solo che non debbano svalutare x crediti per colpa di questa o quella istituzione finanziaria americana e non.....

Per fare un esempio....

la mia piccola popolare che non brilla certo per redditività ( ROE 2007 dell'8% circa e quest'anno sarà del 5%... :eek: :eek: ) ha tutti mutui concessi con patrimonio proprio senza bisogno di alcuna cartolarizzazione, mentre in giro ci son BCC stesse che han impachettato tutto e spedito a banche anglosassoni ( le stesse che ora si stan trovando in difficoltà come quelle americane )...

Certo che se una piccola banca senza derivati, senza cartolarizzazioni riesce ad avere un ROE tra il 5 e l'8% non capisco come le stesse popolari quotate che viste le dimensioni dovrebbero avere molta più efficenza possano avere parecchi scheletri tra gli armadi.....
 

Topuan

Forumer storico
eusebio ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

La "mia" bbc..come la "tua" popolare ha parte del patrimonio netto investito in btp...bot e cct...
meglio così....

comunque...i consumatori americani sono alla canna del gas...i cinesi producevano,gli americani consumavano e si indebitavano...cinesi e arabi acquistavano il debito.
ora questa cosa è saltato per aria.
o fanno crescere i consumi interni o son azzi anche per i cinesi...si son ritrovati cornuti e mazziati..pieni di cambiali americane.
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
Caducità della "vita"

Il destino della farfalla:

" ... In genere la vita da farfalla è abbastanza breve, varia da qualche giorno ad una settimana o due e, solo in alcuni casi, raggiunge il mese di vita. ... "

1222161367farfal.jpg


Bye (PRO-KÖLN).

P.S. Ci mancava pure l'interventismo fuori luogo sulle "vendite allo scoperto",
pur nei limiti dell'azione. Chi conosce la borsa può ben dire che proprio dagli
scopertisti trova forza il primo recupero naturale di un listino valori.
Insensati e demagoghi!
"Un mondo di marionette" testimonierebbe Ingmar Bergman.
Ma che senso ha più richiamarsi alle culture nordiche e razionalistiche, ora in
quell'Europa lontana van di moda africani e arabi.
Mala tempora currunt.
 

Topuan

Forumer storico
Oggi è il day after del prof.
Sul Foglio in edicola il ministro Tremonti risponde ai neoapocalittici e ci spiega come si può uscire dalla tempesta finanziaria del secolo
Sul Foglio in di oggi in edicola il ministro Tremonti risponde ai neoapocalittici: “Per fare la globalizzazione è stata firmata una cambiale mefistofelica, un patto diabolico tra America e Asia, la cambiale è scaduta. Alcune medicine hanno aggravato la malattia, lo sgravio fiscale non ha funzionato: doveva sostenere i consumi, ma il crash nasce proprio dall’eccesso di consumi a debito. I consigli di Guido Rossi? A Keynes e Roosevelt aggiungerei un nome insospettabile



mà Tremonti due anni fà,non ha consigliato agli italiani di accendere mutui sull'incremento di valore degli immobili,per alimentare i consumi???????????????perchè in america già lo fanno e noi siamo arretrati...
ha la memoria corta...qualcuno glie lo deve ricordare....
me lo ricordo bene io perchè apri diversi 3d sulla questione...
 

eusebio

Forumer storico
Topone ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

In America son 300 milioni di abitanti.....

Non penso che tutta l'economia giri intorno a loro anzi.........

e sapendo che cinesi, arabi, russi han tante palanche credo sia ora di cambiar cavallo....

ipoteticamente potrei pensare che addirittura l'Europa stessa possa prendere il posto degli americani visto che a livello di debiti familiari siamo di gran lunga sotto ai livelli USA......., ma visti gli interessi economici in ballo penso troveranno qualche stratagemma per non perdere la leadership...



Tornando al discorso che facevo......

i consumi son fermi...........
l'immobiliare dopo anni di splendore sta andando in letargo.......

ripeto visto che non ci sta scritto da nessuna parte che i p/e delle società debbano esser sempre sotto i 10 o giù di lì non mi sorprenderei se facessero salire le borse a x punti.....

così gli americani fanno con i guadagni di borsa quello che prima facevano rivendendo l'immobile e per gli altri paesi si riuscirebbe a far pervenire parecchi dindini di plus a gente che li reinvestirebbe in immobili, consumi e quant'altro.....
 

Users who are viewing this thread

Alto