Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (5 lettori)

Topuan

Forumer storico
da quello che ho capito lo short selling in usa e sospeso fino al 2 ottobre su 799 titoli finanziari,mentre a londra e sospeso fino a fine anno su bancari e assicurativi?
 

eusebio

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/aspettando-un-vecchio-amico-vp652649.html#652649

Azzz....
mi leggono.....

allora che mi dite di ste notizie???? Saran note e arcinote, ma con 115 miliardi in più di tasse quante se ne potrebbero pagare in meno????

FISCO: CONTRIBUENTI.IT, 300 MLD ANNUI DI EVASIONE. E' UN RECORD


(ASCA) - Roma, 20 set - L'imponibile evaso in Italia e' di circa 300 miliardi di euro l'anno. In termini di imposte dirette sottratte all'erario siamo nell'ordine dei 115 miliardi di euro. E' questa la stima calcolata da KRLS Network of Business Ethics per conto di Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani elaborando dati ministeriali e dell'Istat.

Cinque sono le aree di evasione fiscale analizzate: l'economia sommersa, l'economia criminale, l'evasione delle societa' di capitali, l'evasione delle big company e quella dei lavoratori autonomi e piccole imprese.

La prima riguarda l'economia sommersa sottrae al fisco italiano un imponibile di circa 105 MLD di euro l'anno.

L'esercito di lavoratori in nero e' composto da circa 2 milioni. Di questi 800.000 sono lavoratori dipendenti che fanno il secondo o il terzo lavoro. Si stima un'evasione d'imposta pari a 25 MLD di euro.

La seconda e' l'economia criminale realizzata dalle grandi organizzazioni mafiose che, in almeno 3 regioni del Mezzogiorno, controllano buona parte del territorio. Si stima che il giro di affari non ''contabilizzati'' si attesta sui 120 miliardi di euro l'anno con un'imposta evasa di 40 MLD di euro.

La terza area e' quella composta dalle societa' di capitali, escluso le grandi imprese. Secondo i dati del Ministero dell'Economia e delle Finanze, il 78% circa delle societa' di capitali italiane dichiara redditi negativi (52%) o meno di 10 mila euro (26%). In pratica su un totale di circa 800.000 societa' di capitali il 78% non versa quanto dovuto di imposte dirette. Si stima un'evasione fiscale attorno ai 15 miliardi di euro l'anno.

La quarta area e' quella composta delle big company. Una su tre chiude il bilancio in perdita e non paga le tasse.

Inoltre il 92% delle big company abusano del ''transfer pricing'' per spostare costi e ricavi tra le societa' del gruppo trasferendo fittiziamente la tassazione nei paesi dove di fatto non vi sono controlli fiscali sottraendo al fisco italiano 27 MLD di euro.

Infine c'e' l'evasione dei lavoratori autonomi e delle piccole imprese dovuta alla mancata emissione di scontrini, di ricevute e di fatture fiscali che sottrae all'erario circa 8 miliardi di euro l'anno.
 

billionare

Forumer storico
anche io ho letto e non credevo....
in america vogliono anzi hanno già concordato
che non si potrà più shortare titoli in prestito.....sperem anche perr Bil

sono mesi che dico lo short avviene solo su titoli in prestito
nessuno tra noi è pazzo da svendere titoli che ha in portafoglio a 2 cifre
pensate che potrà avvenire anche in italia?
fatemi sapere vi ringrazio
 

Topuan

Forumer storico
per me lo short è lo spazzino del mercato.....quello che porta lo scoperto gli altarini....
elimina subito dal mercato le società marce.
siano noi a volte :specchio: che entriamo andando contro trend.
 

billionare

Forumer storico
Topone ha scritto:
per me lo short è lo spazzino del mercato.....quello che porta lo scoperto gli altarini....
elimina subito dal mercato le società marce.
siano noi a volte :specchio: che entriamo andando contro trend.
PER ME CHI SHORTA CON I TITOLI IN PRESTITO
E' SOLO UN BASTARDO SCHIFOSO
E' UNA RAPINA LEGALIZZATA....
E LE BANCHE NE SONO COMPLICI
 

Topuan

Forumer storico
billionare ha scritto:
PER ME CHI SHORTA CON I TITOLI IN PRESTITO
E' SOLO UN BASTARDO SCHIFOSO
E' UNA RAPINA LEGALIZZATA....
E LE BANCHE NE SONO COMPLICI


non è colpa di chi shorta se il titolo è debole..
se manca il denaro sotto,il motivo c'è...un giorno puo capitare,ma più sedute no..
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
KUKULKAN ed ETTORE vs SOPAF

Le quotazioni mi arrivano anche qui.

KUK, se tu fossi un po' più "vecchio" ed esperto, ma soprattutto "addentro"
alle cose eviteresti certe sabbie mobili.
Occhio a non fare la fine dell'assonante Cook nel frequentare troppo i "selvaggi".

ETTORE, evita se puoi - e vuoi - certi ambientacci; t'annebbiano le idee
e le analisi; sempre se tieni alle une e alle altre nei dovuti modi. Lascia perdere la
massa informe, la folla non ha mai cervello.

E forza «PRO-KÖLN» .

Greetings from Perth.

1222075846australian.jpg
 

billionare

Forumer storico
Topone ha scritto:
non è colpa di chi shorta se il titolo è debole..
se manca il denaro sotto,il motivo c'è...un giorno puo capitare,ma più sedute no..

però chi manovra e lo shorta crea il panico tra i piccoli azionisti
ed il titolo avrà un solo trend quello caro a chi shorta, solo ribasso

io sono anche convinto che serve anche la mano delle banche
non mi riferisco al trader che shorta pochi pezzi

ma noto sempre che almeno su BIL che conosco bene
è una mnovra ribassista e complice massimo che è alla mercè di fabio
è 1 anno e mezzo che stanno facendo gain mostruosi
come robin hood all'inverso toglie ai piccoli per darlo ai grandi speculatori
vermi schifosi la pagherete cara
spero che tra poco li spenderanno in cliniche di rianimazione
 

Topuan

Forumer storico
billionare ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

però quando era passata da 11 a 60 euro,con fondamentali fuori da ogni logica,andava bene a tutti....
se ci accetta e si partecipa al gonfiaggio.....lo stesso vale per lo sgonfiaggio....
 

Topuan

Forumer storico
eusebio ha scritto:
http://www.investireoggi.it/forum/aspettando-un-vecchio-amico-vp652649.html#652649

Azzz....
mi leggono.....

allora che mi dite di ste notizie???? Saran note e arcinote, ma con 115 miliardi in più di tasse quante se ne potrebbero pagare in meno????

FISCO: CONTRIBUENTI.IT, 300 MLD ANNUI DI EVASIONE. E' UN RECORD


(ASCA) - Roma, 20 set - L'imponibile evaso in Italia e' di circa 300 miliardi di euro l'anno. In termini di imposte dirette sottratte all'erario siamo nell'ordine dei 115 miliardi di euro. E' questa la stima calcolata da KRLS Network of Business Ethics per conto di Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani elaborando dati ministeriali e dell'Istat.

Cinque sono le aree di evasione fiscale analizzate: l'economia sommersa, l'economia criminale, l'evasione delle societa' di capitali, l'evasione delle big company e quella dei lavoratori autonomi e piccole imprese.

La prima riguarda l'economia sommersa sottrae al fisco italiano un imponibile di circa 105 MLD di euro l'anno.

L'esercito di lavoratori in nero e' composto da circa 2 milioni. Di questi 800.000 sono lavoratori dipendenti che fanno il secondo o il terzo lavoro. Si stima un'evasione d'imposta pari a 25 MLD di euro.

La seconda e' l'economia criminale realizzata dalle grandi organizzazioni mafiose che, in almeno 3 regioni del Mezzogiorno, controllano buona parte del territorio. Si stima che il giro di affari non ''contabilizzati'' si attesta sui 120 miliardi di euro l'anno con un'imposta evasa di 40 MLD di euro.

La terza area e' quella composta dalle societa' di capitali, escluso le grandi imprese. Secondo i dati del Ministero dell'Economia e delle Finanze, il 78% circa delle societa' di capitali italiane dichiara redditi negativi (52%) o meno di 10 mila euro (26%). In pratica su un totale di circa 800.000 societa' di capitali il 78% non versa quanto dovuto di imposte dirette. Si stima un'evasione fiscale attorno ai 15 miliardi di euro l'anno.

La quarta area e' quella composta delle big company. Una su tre chiude il bilancio in perdita e non paga le tasse.

Inoltre il 92% delle big company abusano del ''transfer pricing'' per spostare costi e ricavi tra le societa' del gruppo trasferendo fittiziamente la tassazione nei paesi dove di fatto non vi sono controlli fiscali sottraendo al fisco italiano 27 MLD di euro.

Infine c'e' l'evasione dei lavoratori autonomi e delle piccole imprese dovuta alla mancata emissione di scontrini, di ricevute e di fatture fiscali che sottrae all'erario circa 8 miliardi di euro l'anno.

io sono per l'abolizione delle ritenute alla fonte,cosa che i sindacati si guardano bene dal chiedere....conflitto di interessi trà chi ha bisogno della fattura,e chi la emette...e cos'ì semplice risolvere gran parte del problema dell'evasione..

guarda...mio parere ma molte imprese saranno alla canna del gas tra poco.,il sistema italiano non può reggere.un lavoratore che crea valore,deve mantenere poltici,sindacalisti,1 pensionato,1 della pubblica amministrazione.
e solo questione di tempo......io ne ho le palle piene di pagare al 16 del mese moduli f24 sempre più alti,ormai sono il 20% del mio fatturato mensile.
vediamo.......che succederà...

intravedo su ottobre un calo degli ordinativi nel mio settore(metalli,metalmeccanica,zona vicenza).
 

Users who are viewing this thread

Alto