Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (17 lettori)

Mat72

disisdiend,maiollifrend..
un pò di rava e fava...
ieri sera ho fatto un pò di conti su banco,ubi e milano.
ubi.per pagare dividendo uguale a quello dell'anno scorso 0.85,servono 550 milioni monte dividendi,a questi prezzi rendimento 5.72%
banco:0.6 servono 384 milioni 5.82%
milano se ripaga 0.4 come 2007, servono 166,rendimento 7.22
milano se paga 0.35 come 2006 servono 145 milioni rendimento 6.3%
I ratios migliori son quelli di milano,stesso,dicasi per il patrimonio netto senza avviamenti.


priorità n. 1: liquidità

priorità n. 2: conto economico

:ciao:
 

eusebio

Forumer storico
priorità n. 1: liquidità

priorità n. 2: conto economico

:ciao:

per me è già tanto se UBI da 0,60 e Banco 0,4....:eek::eek::eek::eek:

anche perchè se le sofferenze aumentano più fieno c'hanno in cascina e meglio è.....

del resto Draghi ha già detto che devono fare e non credo faranno diversamente visto l'aria che tira.......
 

Topuan

Forumer storico
per me è già tanto se UBI da 0,60 e Banco 0,4....:eek::eek::eek::eek:

anche perchè se le sofferenze aumentano più fieno c'hanno in cascina e meglio è.....

del resto Draghi ha già detto che devono fare e non credo faranno diversamente visto l'aria che tira.......

il banco 0.6 è pagabile...siamo al 45% di payout...(se vine rispettato il piano)
0.85 di ubi corrisponde al 60 % di pay-out...(idem)
milano 0.40 siamo al 55%(idem)
0.35 siamo al 48%.

in questa fase preferisco milano alle altre due,ieri volevo perfino swicciare il banco con milano...
 
Ultima modifica:

Topuan

Forumer storico
che poi,pagare poco,significa patrimonializzare la banca e fare aumentare il valore del titolo nel tempo.
la politica delle non quotate...
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
il banco 0.6 è pagabile...siamo al 45% di payout...(se vine rispettato il piano)
0.85 di ubi corrisponde al 60 % di pay-out...(idem)
milano 0.40 siamo al 55%(idem)
0.35 siamo al 48%.

in questa fase preferisco milano alle altre due,ieri volevo perfino swicciare il banco con milano...


non è questo il punto......................

è inutile fare un utile ( magari quest'anno di 800 milioni ) per non svalutare alcuni crediti e dare 0,60 di dividendo, quando l'anno successivo causa incagli vari magari ti trovi a fare 200-300 milioni di netto e quindi dimezzare la cedola....

Inoltre meno utile danno e più soldi posson prestare.....

se poi come dice Mat, anche le banche più liquide si trovano incasinate, allora non credo proprio che daranno gli utili degli anni scorsi......
 

eusebio

Forumer storico
stà bil è una telenovela peggio di alitalia....dico la mia
Sse verrà fatta la jv, i tedeschi,su quella mettono i soldini,e tutte le rogne resteranno dove sono.
Di positivo e che la nuova società,con provvista disponibile,torna in linea con il mercato.Il banco potrebbe deviare le risorse sulla sua rete.
Mà son 6 mesi che la menano...per me e scontatissimo tutto,anzi forse è su solo per le aspettative che la capogruppo bil poi venga delistata.....anche eprchè poi non si capisce cosa azzo resterebbe a fare in borsa in borsa..
mà vediamo...


è verissimo quel che dici, ma se BIL non avesse problemi di ratios e facesse delle buone offerte ( e questo con il patner sarà possibilissimo ) appena le nubi "si spera" si diraderanno non starà nè a 0,5 volte il patrimonio nè a 3, ma ad altre quotazioni sì........

Del resto è come mettere un imprenditore che si trova in difficoltà perchè paga 1 milione di euro di interessi su 10 di fidi....

Se entra un socio e c'è ne mette x sicuramente quel milione di interessi diminuisce assai a tutto vantaggio dell'utile ricorrente....
 

Topuan

Forumer storico
non è questo il punto......................

è inutile fare un utile ( magari quest'anno di 800 milioni ) per non svalutare alcuni crediti e dare 0,60 di dividendo, quando l'anno successivo causa incagli vari magari ti trovi a fare 200-300 milioni di netto e quindi dimezzare la cedola....

Inoltre meno utile danno e più soldi posson prestare.....

se poi come dice Mat, anche le banche più liquide si trovano incasinate, allora non credo proprio che daranno gli utili degli anni scorsi......

eu.... ci sono arrivato:wall::wall:.....il padulo del banco(media 13) mi rimane nel :help:per minimo 24 mesi.
con il warr invece ci posso fare i coriandoli....:titanic:
 

eusebio

Forumer storico
eu.... ci sono arrivato:wall::wall:.....il padulo del banco(media 13) mi rimane nel :help:per minimo 24 mesi.
con il warr invece ci posso fare i coriandoli....:titanic:

Maloleggiono?????

Per maggio 2009 saremmo tutti a festeggiare ad Arasce i 3,5 del warrant e i 20 e passa del Banco....:eek::eek::eek::eek:

Scherzi a parte spero viste le malefatte fatte e il contesto generale che ne spostino la scadenza di un paio d'anni se proprio proprio non fanno un rialzo artificioso per farlo esercitare....
In caso contrario ho il ponte vecchio che farà giusto giusto al caso mio, oppure andrò sull'Adige così mi lego insieme a cric e croc e vi faccio un favore......
Da qui a 28 mesi son convinto ne vedremo ancora delle belle e potremmo andare a fare nuovi massimi come successo nel 1998/1999
 

Users who are viewing this thread

Alto