Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (31 lettori)

zagalone

Forumer storico
a Bassano ci son 2400 appartamenti sfitti
a Thiene siamo a 1600......

senza contare quelli che stan finendo in questo periodo.....

se mio padre avesse ancora le gestioni ora sarebbe sotto per benino e non andrebbe certo a disinvestirle ora che gli indici han perso il 45%.....

Bassano fa 35 mila abitanti, quei 2400 appartamenti farebbero quasi 10 mila abitanti in più....:-?:-?:-?:-?
eu, c'è gente che sta disinvenstendo: è terrorizzata..............
 

zagalone

Forumer storico
ma che azzo dici: contraddizione in termini entrare in una società in default e xchè mai dovrebbero entrare in una società in default????
perchè non ci mettono un lira: ergo, non rischiano un belino e entrano in una società che appartiene al mondo pop. ergo un mondo molto ricco in fatto di pmi

cris, se vieni a parlare col volpino di queste cose, cadi male
 

eusebio

Forumer storico
eu, son tutti a da +100 a +125...italease è a +220.

Ho capito, ma se in poco tempo anche per quelli che a cui fai +100 / 125 diventano morosi è meglio tenere i liquidi per quando la situazione si rasserenerà......

Ad ogni modo tra spin vari, liberazione dei fidi BIL e magari cessione del Bergamasco avremmo in mano un bel po' di dindi per affrontare qualsiasi situazione.....
e aumentare sensibilmente il margine di intermediazione...
 

zagalone

Forumer storico
lingo : boa a 12,59 , ma prima deve recuperare 11,35, e prima ancora deve mantenere 10,15: long dall'apertura

salesiani: 3,75 è decisiva: resist. 4,05 e dopo è long: da accumulare

bil: i segnali non valgon nulla: occorre star dietro alle bufale: i pattisti han bloccato le margi

mac: il buko di 3,07 ha innestato la discesa, ora dobbiamo riprenderlo a 3,18 dove c'è il signal long fino a 3,65
finora presi tutti e quattro:D credo che nel pomeriggio ci siano ulteriori gains

giornata estiva, menevado a farmi un bombo e una bella passeggiata sul lungomare
 

el docente

Forumer attivo
topo, e quando chiedi un preventivo a bil, si presenta sempre con uno del lingo: è vero o no?

eppoi tutti ad aspettare i crucchi:

1) accordo di gioint ampiamente scontato

2) non tirano fuori un lira

3) sanno di entrare in una società in default

topo, l'unica cosa che può smuovere bil fino a 8 euri è il delisting


:eek:Galoppino ma che .azzo ti ha fatto BIL ???che analizzi semper con sufficenza e poco realismo..che sia il troppo BOMBO o la sclero che avanza??mettiti in riga e ocio ai ciapett, che il MAC te li dilata!!:D:D
 

zagalone

Forumer storico
Ho capito, ma se in poco tempo anche per quelli che a cui fai +100 / 125 diventano morosi è meglio tenere i liquidi per quando la situazione si rasserenerà......

Ad ogni modo tra spin vari, liberazione dei fidi BIL e magari cessione del Bergamasco avremmo in mano un bel po' di dindi per affrontare qualsiasi situazione.....
e aumentare sensibilmente il margine di intermediazione...
eu, guarda che la stroria non è questa

il fatto è che gli altri possono scegliere, bil: no

eu, macileggiono????????????????
 

eusebio

Forumer storico
eu, c'è gente che sta disinvenstendo: è terrorizzata..............

per fortuna che a mio padre ho eliminato quasi tutti i fondi e le gestioni a maggio 2007 e in parte anche nel 2006....

ad ogni modo son pronto con mio fratello e eusebio-senior a comprare 2 case pagandole anche quasi tutte cash, ma i prezzi devono scendere di un 20-30% perchè come dico da tempo i prezzi son in bolla spaventosa.....
 

Barry Lyndon

Forumer attivo
Collegamento da Dinard.

Ottima colazione e splendido Atlantico.

INSPAMA, vedi di non manipolare ad arte le notizie. Te l'ho detto che le cattive compagnie fan ... sbandare l'intelletto. Capisco il tuo imbarazzo e il gioco degli
specchi da scalare, ma quando è troppo è troppo!


Non scomodo l'esame di DIRITTO PRIVATO; non scomodo il DIRITTO COMPARATO
INTERNAZIONALE (utile per la "mia" J.V. Veneto-Australiana già firmata, quella sì,
con la mia assistenza. Perchè i veneti e gli anglosassoni son persone serie!).

La tua fatina, ammessa l'esistenza, è proprio "una fata ignorante".

Non ti riporto trattati di Dottrina e di Letteratura giurisprudenziale, mi basta
riportare qaunto segue da una rivista specializzata di diritto:

***

LETTERE D'INTENTI
Citata spesso "Letter of intent" o "Memorandum of understanding" o ancora "Head of Agreement", questo documento, negli scambi commerciali internazionali, ha lo scopo di formalizzare alcune decisioni e di regolamentare la conduzione delle negoziazioni.
Molto spesso, infatti, prima di giungere ad un accordo, le parti conducono delle "trattative": anche per affari non particolarmente complessi, può accadere che le parti di Paesi diversi debbano mettersi d'accordo sulla definizione dei reciprochi obblighi.
Spesso succede anche che, dopo aver perso una certa quantità di tempo e di denaro, ci si accorge che l'altra parte non aveva alcuna intenzione di concludere l'accordo, ma "trattava" al solo scopo di tenerci impegnati a svantaggio di un suo concorrente o peggio di carpirci informazioni riservate e utili sul prodotto e sull'azienda…
L'obbligo di comportarsi in buona fede durante le trattative (sancito in Italia dall'art. 1337 cod. civ.) non sempre è presente nella legislazione degli altri Paesi e, comunque, rimane difficile provare con certezza sia la violazione del principio della buona fede sia gli stessi danni subiti a causa di tale violazione.
Appare pertanto prudente, quando la trattattiva presenti dei rischi di malafede o sia particolarmente complessa, adottare un documento che fissi con certezza le conseguenze di un possibile abbandono. A tale fine può essere utile una lettera di intenti.
La "lettera d'intenti" è, infatti, un documento scritto che dichiara, attesta, garantisce un'intenzione, un programma, un'iniziativa: la finalità è, quindi, quella di ottenere dai destinatari della lettera maggior credito, affidamento, fiducia al fine di sviluppare con maggiore sicurezza gli affari… "
ecc. ecc.
***

Poi, se firmeranno l'accordo sarà un altro capitolo. Ma non è oggi nè è stato quando hai detto tu o ... la tua fata.

Il mercato è ancora efficiente. E fatto di persone che capiscono le cose. Ecco perchè reagisce come reagisce.

E pensare che siamo la patria del diritto!

Torno alla vacanza, anche se la mia professione non mi concede molta tregua.
 

Users who are viewing this thread

Alto