Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (15 lettori)

Topuan

Forumer storico
Vedrai che il tricheco già al prossimo meeting taglierà....

e come ha detto Marchionne non servirà a molto, ma sarebbe già un inizio.....


negli ultimi anni mi risulta ( almeno qui da noi che c'erano gli incentivi ) che gran parte della gente ha cambiato macchina dietro le proprie possibilità.....
è impensabile che la gente compri macchine ogni 2-3 anni tenendo ben presente che la classe meno abbiente ha sempre meno soldi a disposizione....


qui ci vogliono dei cambiamenti radicali.....
ovvero case a basso consumo energetico con relativo abbassamento dei prezzi ( in modo che le persone possano permettersi una rata meno onerosa );
macchine a gpl o comunque a basso consumo;
tassi che in caso di forte crisi vengano portati rapidamente a 1-1,5 se non anche 0...

allora avremmo meno morosità, gente con debiti sostenibili ed economia in espansione.

credo anch'io,forse prima.
poi questo aiuterà che ha debiti in corso,con contratti già scritti....mà non sò quanto possano scendere i tassi sui nuovi finanziamenti.Ora il rischio è altissimo.
Mi ritengo pure fortunato ad aver chiuso un leasing a spead bassi a luglio,ora non sò cosa mi sarebbe stato chiesto ora,viste le difficoltà poi a cartolarizzare il credito.

comuqne meglio il banco con 60 cents di più a patrimonio netto(quello liquido),piuttosto che 60 di cents di ecdola.
i ratios migliorerebbero senza svendere nulla.
sarebbe supermegaottimissimo per il warrant.....
 

Topuan

Forumer storico
comunque già l'anno scorso cric e croc,hanno messo le mani avanti sul taglio cedola,mi ricordo che dissero che ricevettero molte richieste di non pagarlo....
chissà...speriamo che Draghi consigli a tutte le banche di patrimonializzarsi.
 

Mat72

disisdiend,maiollifrend..
stò ragionando sul debito telecom.....nuove emissioni per rimpiazzare quelle in scadenza,che tassi dovrebbero offrire per piazzarle????.
anche qui,taglio del dividendo subito,per ricominciare a risanare veramente i debiti...


vale anche per le banche ... per cui margine d'interesse ciao ciao

priorità 1: liquidità (sopravvivenza)

priorità 2: conto economico
 

eusebio

Forumer storico
credo anch'io,forse prima.
poi questo aiuterà che ha debiti in corso,con contratti già scritti....mà non sò quanto possano scendere i tassi sui nuovi finanziamenti.Ora il rischio è altissimo.
Mi ritengo pure fortunato ad aver chiuso un leasing a spead bassi a luglio,ora non sò cosa mi sarebbe stato chiesto ora,viste le difficoltà poi a cartolarizzare il credito.

comuqne meglio il banco con 60 cents di più a patrimonio netto(quello liquido),piuttosto che 60 di cents di ecdola.
i ratios migliorerebbero senza svendere nulla.
sarebbe supermegaottimissimo per il warrant.....


Era quello che ti dicevo ieri...............

oggi come oggi che la società si chiami BIL o no prima di farti un leasing ti analizzano anche quanti pe** hai nel ****......
Per cui se già le migliori compagnie non fanno l'operazione, a sua volta non la fa neanche BIL....., ma tutte cercano di sopravvivere temporaneamente con i contratti stipulati precedentemente.

il mercato è come se fosse paralizzato...............

quindi o scendono a misure drastiche o veramente ci troveremo di fronte a ditte che saltano, banche fallite o salvate a loro volta.....

non capisco perchè il tricheco sia così restio a tagliare..............

tra 3 mesi con ste tensioni ci troveremo la benzina sotto l'euro, le materie prime dimezzate, ditte fallite ( sarà l'unico contento che l'inflazione andrà a zero ).

non so se fosse vera o meno, ma al mio collega tornato dal viaggio matrimoniale l'amico di banca che dovrebbe fargli il mutuo gli ha detto che lo spread è stato alzato all'1,85%...:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
ora spero sia una battuta che gli han fatto, ma se fosse vero 2 mesi fa normalmente lo spread era al 0,85%...
 

Mat72

disisdiend,maiollifrend..
Era quello che ti dicevo ieri...............

oggi come oggi che la società si chiami BIL o no prima di farti un leasing ti analizzano anche quanti pe** hai nel ****......
Per cui se già le migliori compagnie non fanno l'operazione, a sua volta non la fa neanche BIL....., ma tutte cercano di sopravvivere temporaneamente con i contratti stipulati precedentemente.

il mercato è come se fosse paralizzato...............

quindi o scendono a misure drastiche o veramente ci troveremo di fronte a ditte che saltano, banche fallite o salvate a loro volta.....

non capisco perchè il tricheco sia così restio a tagliare..............

tra 3 mesi con ste tensioni ci troveremo la benzina sotto l'euro, le materie prime dimezzate, ditte fallite ( sarà l'unico contento che l'inflazione andrà a zero ).

non so se fosse vera o meno, ma al mio collega tornato dal viaggio matrimoniale l'amico di banca che dovrebbe fargli il mutuo gli ha detto che lo spread è stato alzato all'1,85%...:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
ora spero sia una battuta che gli han fatto, ma se fosse vero 2 mesi fa normalmente lo spread era al 0,85%...

se ai grossi clienti corporate con "grande" raccolta, si è disposti anche ad applicare euribor + 0,x0%

:help:
 
Ultima modifica:

Topuan

Forumer storico
con la ditta gli spread son rimasti bassi....sbf+0.3-+0.5%...anche il banco si è adeguato ora.
sul conto personale invece chiedono di più rispetto a prima,così non uso più i fidi per il trading,costano troppo.
che poi per la società garantisco io...quindi sarei sempre la stessa persona.
ci sono...."nuove direttive"
 

eusebio

Forumer storico
comunque già l'anno scorso cric e croc,hanno messo le mani avanti sul taglio cedola,mi ricordo che dissero che ricevettero molte richieste di non pagarlo....
chissà...speriamo che Draghi consigli a tutte le banche di patrimonializzarsi.

Nella migliore delle ipotesi con :
- fidi BIL che prendono altri lidi e son 3,5 miliardi;
- vendita Efibanca, Bormioli, Arca e penso possano esser altri 2 miliardi circa
- spin - off riverbanco ???? non so quanto azzz prendano;
- vendita estrema del Creberg e sarebbero altri 3 miliardi....
- altre operazioni quale cessioni di alcuni sportelli spin-off con fondo immobiliare,etcc.etcc..

Bene con tutti sti soldi in cascina il Banco come starebbe a livello di liquidi????
E quanti soldi potrebbe prestare ottenendo x di utile????
 

Users who are viewing this thread

Alto