Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (22 lettori)

eusebio

Forumer storico
Poi visto che eravamo abituati alle dichiarazioni di un conig***o spererei che il suo successore avesse imparato la lezione.
Ovvero se Saviotti ha detto a gennaio che il banco non ha problemi che i ratios son solidi :
1) dovrebbe smentire le voci che parlavano di forti svalutazioni in atto per fare pulizia in bilancio, anche se credo siano ben accette visto che è inutile pagare tasse ora su utili fittizi;
2) emanare un comunicato stampa stile UBI.

Per finire aggiungo che in assemblea dovranno rispondere a :
1) tutto quello che han combinato l'anno scorso e su cui il Fratta ci aveva messo velocemente una pietra sopra;
2) visto che il mercato ha ragione prendersi le loro responsabilità sul fatto che tra popolari quotate siamo quella messa peggio ( visto che Milano è passata da 15 a 4 euro, UBi da 22 a 8 e noi da 25 a 3,6 )...
Ovvero non parliamo di un 10% o altro su cui uno sorvola, ma su cifre da capogiro.......

Spero che all'assemblea,sebbene siano bulgare, ci siano soci in grado di chiedere e ottenere spiegazioni sull'intero operato sulla banda bassotti.
 

eusebio

Forumer storico
Giovedì 19 Febbraio 2009, 10:23
[FONT=arial,elvetica]Banca Profilo, preconsuntivo 2008 evidenzia rosso per 74 mln [/FONT]

b
[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
Banca Profilo SpA[SIZE=-1]PRO.MI
[/SIZE][SIZE=-1]0.41
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]+4.59%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]2008 in perdita per Banca Profilo (Milano: PRO.MI - notizie) . Nella nota che ha sancito l'accordo con Sator per l'ingresso del fondo guidato da Matteo Arpe nel capitale con una quota di controllo, la banca milanese ha reso noto che il preconsuntivo individuale per l'esercizio 2008 ha registrato una perdita di 74 milioni di euro. Tale risultato, rimarca Banca Profilo, si è concretizzato per effetto delle drammatiche condizioni dei mercati finanziari nell'ultimo trimestre del 2008 e per rettifiche di partecipazioni ed accantonamenti a fondi.[/FONT]
 

Topuan

Forumer storico
Poi visto che eravamo abituati alle dichiarazioni di un conig***o spererei che il suo successore avesse imparato la lezione.
Ovvero se Saviotti ha detto a gennaio che il banco non ha problemi che i ratios son solidi :
1) dovrebbe smentire le voci che parlavano di forti svalutazioni in atto per fare pulizia in bilancio, anche se credo siano ben accette visto che è inutile pagare tasse ora su utili fittizi;
2) emanare un comunicato stampa stile UBI.

Per finire aggiungo che in assemblea dovranno rispondere a :
1) tutto quello che han combinato l'anno scorso e su cui il Fratta ci aveva messo velocemente una pietra sopra;
2) visto che il mercato ha ragione prendersi le loro responsabilità sul fatto che tra popolari quotate siamo quella messa peggio ( visto che Milano è passata da 15 a 4 euro, UBi da 22 a 8 e noi da 25 a 3,6 )...
Ovvero non parliamo di un 10% o altro su cui uno sorvola, ma su cifre da capogiro.......

Spero che all'assemblea,sebbene siano bulgare, ci siano soci in grado di chiedere e ottenere spiegazioni sull'intero operato sulla banda bassotti.

io spero facciano le svalutazioni sugli "attivi" di efibanca e sul prezzo di carico di italese nell'ultimo trimestre 2008.
 

blackstar

Member
aggiungo che annullando azione,la banca in futuro a parità di cedola,avrà un montedividendi minori.Minor pay out,maggiori utili a riserva,e l'unica maniera per fare il bene della banca e degli azionisti.

speriamo che frà i centinai di consiglieri...dei cda delle controllate,dei consigli di sorveglianza delle fondazioni,qualcuno che pensi al bene della banca ci sia...


:ciao:

PERO' PER FARLO CI VUOLE LA MAGGIORANZA NON QUACUNO
 

eusebio

Forumer storico
io spero facciano le svalutazioni sugli "attivi" di efibanca e sul prezzo di carico di italese nell'ultimo trimestre 2008.


Mi è stato detto che la licenza Cavalli sarebbe già stata ceduta...
vediamo prossimamente se la cosa è ufficiale o meno....

ad ogni modo se qualcosa di buono c'è son tutte società che in futuro come ora han dato svalutazioni potrebbero dare delle buone soddisfazioni una volta ristrutturate.....
 

eusebio

Forumer storico
...ma ke azzo vuoi ke rispondano....???

la question è proporio qs....

i disastri ke han combinato sono tali ed evidenti a tutti ...
...ke avrebbero GIA' dovuto defenestrarli....

...cioè all'assemblea non dovrebbero nemmeno arrivarci....

kiaro il concetto...????


ho più volte detto quale sia il mio pensiero, ma mica si possono cacciare per mail...
se fossero attaccati al territorio e ai soci come alle sedie saremmo a cavallo....

il problema è che già sapendo cosa gli aspetta ad aprile non mi sorprenderebbe che l'aula fosse piena solo di soci fidati, ovvero di quelli che han preso i fidi facili senza troppe garanzie....:wall::wall::wall::specchio::specchio::specchio:
 

eusebio

Forumer storico
....se il cda del bm non viene spazzato via ...
le prospettive sono nerissime......
....è da lunga pezza ke lo scrivo.....
...e i fatti dimostrano ke non ho cannato....

---------------------------------------

approposito.....eu ...doc...siete andati dilà a dircelo ke il volpen

ha kannato alla grande

con gli 8 all' assamblè....????


prima erano 25 pre-Lehman;
poi 10;
poi 8;
poi 6;

non ho ancora visto gli americani con i dindi e menchemeno lo spin-spettacolare sul river-banco......
forse agli aletti boys è stato chiesto di sostenere il titolo anzichè comprare alloggetti a prezzi fuori market........
 

eusebio

Forumer storico
Comunque i nostri indici che sembravano ancora quest'estate più vicini ai minimi di molti altri ( Wally e tedeschi su tutti ) stan dimostrando ancora una volta gap ingiustificabili visto che son tutti i comparti in crisi e non solo quelli italiani ( vedi banche e auto in USA )
 

il. PASSATORE

Nuovo forumer
...e nel frattempo il mercato affonda il bm verso nuovi abissi .....

un kiaro voto di condanna verso i vertici.....

roma....
il bancomarcio e i suoi dirigenti...

rasentano la stupidità umana....

questi non hanno ancora capito che......

se non fanno chiarezza.....

e sopratutto non delistanoitalease....

a prezzi adctruffa......

rischiano il default.....

sveglia c.oglioni.....

il market non perdona
 

el docente

Forumer attivo


sveglia c.oglioni.....

il market non perdona
[/quote]
tranqui,x l'assemblea del 25/4 sarà ha 8 eurini,parola del volpino,lui del bancomarcio era un "pezzo grosso"zaga dove sei??hai l'influenza?che ti è successo?torna che mancano le tue newssss!!!!:D:D:D:De il deli su bil?dai vieni a far un pò di luce che qui nn capiamo + un cas.so!!:wall::wall::wall::wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto