Banco Popolare (BP) aspettando un vecchio amico ......... (6 lettori)

Topuan

Forumer storico
allora...qualcosa mi è arrivato su quando detto da il Saviotti a suoi collaboratori la settimana scorsa sulla situazione del gruppo,anche perchè dalle filiali i soci chiedono spiegazioni,e qualcosa devono rispondere.
la liquidità del gruppo è buona(dai 5 ai 7 miliardi di euro).....a differenza di altre banche che sono tirate tirate.
italease peserà...cosi come peseranno le eredità di lodi....cosi come peserà la situazione economica attuale,non è solo italease quindi.La crisi avrà effetti per tutte le banche italiane.E prematuro mà si spera dopo le opportune svalutazioni di tornare al dividendo nel 2010...salvo crisi.
......e ovvio che le svalutazioni limeranno il patrimonio netto,niente di drammatico però.
i coefficenti sono sotto controllo e miglioreranno con i tremonti bond.
la rete è considerato un punto di forza rispetto ai concorrenti
 
Ultima modifica:

eusebio

Forumer storico
allora...qualcosa mi è arrivato su quando detto da il Saviotti a suoi collaboratori la settimana scorsa sulla situazione del gruppo,anche perchè dalle filiali i soci chiedono spiegazioni,e qualcosa devono rispondere.
la liquidità del gruppo è buona(dai 5 ai 7 miliardi di euro).....a differenza di altre banche che sono tirate tirate.
italease peserà...cosi come peseranno le eredità di lodi....cosi come peserà la situazione economica attuale,non è solo italease quindi.La crisi avrà effetti per tutte le banche italiane.E prematuro mà si spera dopo le opportune svalutazioni di tornare al dividendo nel 2010...salvo crisi.
......e ovvio che le svalutazioni limeranno il patrimonio netto,niente di drammatico però.
i coefficenti sono sotto controllo e miglioreranno con i tremonti bond.
la rete è considerato un punto di forza rispetto ai concorrenti


Giovedì 12 Marzo 2009, 12:51
[FONT=arial,elvetica]Italease, Cassa Lombarda taglia il rating da hold a sell in vista di delisting [/FONT]

b
[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
Banca Italease Spa[SIZE=-1]BIL.MI
[/SIZE][SIZE=-1]1.32
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]+8.36%[/SIZE]
[/SIZE]BANCO POPOLARE[SIZE=-1]BP.MI
[/SIZE][SIZE=-1]2.22
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]-0.22%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]S&P/Mib[/SIZE]
[SIZE=-2]Mibtel: migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Come noto, l'azionista di maggioranza di Italease (Milano: BIL.MI - notizie) , Banco Popolare (Milano: BP.MI - notizie) , nei giorni scorsi ha annunciato che sono in corso negoziazioni tra i soci del patto di sindacato finalizzate a individuare una soluzione per conferire stabilità finanziaria al gruppo attivo nel settore del leasing. Gli analisti di Cassa Lombarda, in un report che porta la data di oggi, fanno sapere che la strada più probabile dovrebbe essere quella del delisting e, se tale ipotesi dovesse concretizzarsi, ritengono altamento probabile che le azioni Italese in Borsa possano muoversi al ribasso. Gli analisti di Cassa Lombarda ipotizzano un prezzo di delisting pari a 1,04 euro. L'operazione, secondo gli esperti, dovrebbe avere luogo "carta contro carta" con un concambio di 0,46 azioni Banco Popolare per ogni titolo Italease. La raccomandazione di Cassa Lombarda sulle azioni della società presieduta da Lino Benassi scivola da "hold" a "sell" con target price pari a 1,03
Pubblicità
b
I TEMI DEL GIORNO
borsa.jpg
▪ Uragani e tenui arcobaleni▪ TreBond: Unicredit in scia a BP▪ Asia-Pacifico: indici deboli▪ È stato un rimbalzo isterico?▪ Euribor, un altro minimo▪ Cosa sono i Tremonti-Bond?
[/FONT]VIDEO NEWS | ULTIM'ORA
euro.
 

blackstar

Member
:ciao:

se non cambia l'aria generale si sale piu rapidamente ancora, un p'ò di respiro, il banco coi bond dovrebbe aver finito le sue preocupazioni

:ciao::ciao::ciao:

serve una semplice operazione bloccare dividendo e allegerire il mercato con un buy bak, il banco volerà, lasciando tutta la speculazione col cerino in mano come ha fatto porsche con W, se ci fosse coraggio farebbero il pieno, adesso in questi tempi si vedono i veri capi

:ciao::ciao::ciao:
 

eusebio

Forumer storico
Se veramente han 5-7 miliardi in cascina che azzzoooo aspettano a spendere 100-150 milioni per un buy-buck consistente.....
 

Topuan

Forumer storico
serve una semplice operazione bloccare dividendo e allegerire il mercato con un buy bak, il banco volerà, lasciando tutta la speculazione col cerino in mano come ha fatto porsche con W, se ci fosse coraggio farebbero il pieno, adesso in questi tempi si vedono i veri capi

:ciao::ciao::ciao:

il dividendo nel 2009 100% non ci sarà.....
 

Topuan

Forumer storico
Se veramente han 5-7 miliardi in cascina che azzzoooo aspettano a spendere 100-150 milioni per un buy-buck consistente.....

difatti è la stessa domanda che ho fatto io....
ci sono anche dei regolamenti e di passaggi tecnici,comunque alla fine non ho ottenuto risposte su questo punto,le valutazioni da chi doveva farle comunque son state fatte anche su questo....
Chiederò in assemblea comunque direttamente a Saviotti il buy bak
 
Ultima modifica:

blackstar

Member
il dividendo nel 2009 100% non ci sarà.....

allora manca niente solo la reazione alla crisi perchè se scoppia tutto allora non serve neanche la prudenza, e vero che questa crisi sarà ancora lunga sarà vero che ci saranno ancora operazioni incagliate ma non da azzerare il capitale per questo o per italease che potrebbe verificarsi l'affare del banco.


:ciao::ciao::ciao:
 

lorenzo46

Forumer attivo
Cavami una curiosità

"il dividendo nel 2009 100% non ci sarà....."

e......di questi soldi cosa ne faranno?? li utilizzeranno al meglio per la liquidazione degli incapaci?
o magari, non riuscendo a liquidare codesti personaggi, li utilizzeranno per arricchire i loro bonus????

Pare a me che si sia approfittato oltre ogni decenza della pazienza dei soci: dividendo o no sarebbe d'uopo che si invertisse la rotta e ci si ricordasse che gli azionisti sono anche soci e che come tali devono essere tutelati e non presi per i fondelli.....ma forse la mia visione delle cose è troppo utopistica:wall::wall::wall::wall::wall:
 

Topuan

Forumer storico
"il dividendo nel 2009 100% non ci sarà....."

e......di questi soldi cosa ne faranno?? li utilizzeranno al meglio per la liquidazione degli incapaci?
o magari, non riuscendo a liquidare codesti personaggi, li utilizzeranno per arricchire i loro bonus????

Pare a me che si sia approfittato oltre ogni decenza della pazienza dei soci: dividendo o no sarebbe d'uopo che si invertisse la rotta e ci si ricordasse che gli azionisti sono anche soci e che come tali devono essere tutelati e non presi per i fondelli.....ma forse la mia visione delle cose è troppo utopistica:wall::wall::wall::wall::wall:

hain la mia stessa posizione....ok la taglio dividendo per pagare gli errori,mà allora piazza pulita degli incapaci che hanno sbagliato...
loro vogliono rimanere li...e non pagare il dividendo.
 

ettore.duliman

Nuovo forumer
allora...qualcosa mi è arrivato su quando detto da il Saviotti a suoi collaboratori la settimana scorsa sulla situazione del gruppo,anche perchè dalle filiali i soci chiedono spiegazioni,e qualcosa devono rispondere.
la liquidità del gruppo è buona(dai 5 ai 7 miliardi di euro).....a differenza di altre banche che sono tirate tirate.
italease peserà...cosi come peseranno le eredità di lodi....cosi come peserà la situazione economica attuale, non è solo italease quindi. La crisi avrà effetti per tutte le banche italiane.E prematuro mà si spera dopo le opportune svalutazioni di tornare al dividendo nel 2010...salvo crisi.
......e ovvio che le svalutazioni limeranno il patrimonio netto,niente di drammatico però.
i coefficenti sono sotto controllo e miglioreranno con i tremonti bond.
la rete è considerato un punto di forza rispetto ai concorrenti

Hai qualche numero più preciso su BIL?

Grazie ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto