Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (1 Viewer)

Vet

Forumer storico
Senza entrare nei vari cavilli......chi compra all'asta , ma anche in trattazione normale, in base all'art 63 att. e disp. cc(spese condominiali) è solidale col vecchio proprietario per anno in corso e anno precedente...eventualmente ci si può insinuare nel riparto (ricavato vendita)....quasi sempre non rimane una mazza.....nei fallimenti invece è il fallimento che si fà carico delle spese condominiali fino alla vendita.....ma attenzione perchè qui i Curatori fallimentari tenderanno ad appioparle all' acquirente...quindi c'è da lottare.....
 
Ultima modifica:

1966

Forumer attivo
minori e sfratto asta giudiziaria

Se ne era già parlato, ma anche usando la funzione cerca non trovo nulla.

Nel caso di aggiudicazione di appartamento occupato dall'esecutato con in casa un minore o un bimbo piccolo, quali problemi si pongono allo sfratto?
 

messimo

Guest
Se ne era già parlato, ma anche usando la funzione cerca non trovo nulla.

Nel caso di aggiudicazione di appartamento occupato dall'esecutato con in casa un minore o un bimbo piccolo, quali problemi si pongono allo sfratto?

a quanto ho capito l'ufficiale g si reca a casa dell'esecutato e se ci sono minori, dipende se l'esecutato ha una casa dove andare e portare il bambino, o se deve chiamare l'assistenza sociale, che ovviamente non viene subito e quindi passano giorni, la stessa cosa vale per anziani....
 

ivaring

Nuovo forumer
a quanto ho capito l'ufficiale g si reca a casa dell'esecutato e se ci sono minori, dipende se l'esecutato ha una casa dove andare e portare il bambino, o se deve chiamare l'assistenza sociale, che ovviamente non viene subito e quindi passano giorni, la stessa cosa vale per anziani....

Sempre che non ci siano state iscrizioni in favore dei figli (casa coniugale), comodato, usufrutto in favore degli anziani, ecc.

E' da valutare il caso in particolare. ;)
 

messimo

Guest
Sempre che non ci siano state iscrizioni in favore dei figli (casa coniugale), comodato, usufrutto in favore degli anziani, ecc.

E' da valutare il caso in particolare. ;)


vabbe ma se esistono questi diritti sulla casa, lo vieni a sapere nella perizia, no dopo che hai comprato la casa :D:D
 
Buonasera,
vorrei sapere se convenga, dopo essersi aggiudicati un immobile all'asta, rivendere tale immobile ad un agenzia se siamo in presenza di esecutati che non hanno intenzione di sgomberare, in modo da non perdere i benefici di acquisto e rivendita della prima casa entro un anno.
 

messimo

Guest
Buonasera,
vorrei sapere se convenga, dopo essersi aggiudicati un immobile all'asta, rivendere tale immobile ad un agenzia se siamo in presenza di esecutati che non hanno intenzione di sgomberare, in modo da non perdere i benefici di acquisto e rivendita della prima casa entro un anno.

benvenuto:), di cosa stai parlando???:-?
 

messimo

Guest
tanto per raccontare... dopo essermi recato dall'avvocato per il precetto di rilascio della caa, questo mi consiglia prima di sentire l'esecutato per vedere le loro intenzioni sul rilascio.... dopo una settimana (e gia ho perso un'altra settimana) il mio avv. viene contattato dall'avvocato di parte, il quale prega al proprietario di affittare loro la casa.... dopo avere ricevuto il NO e dopo vari tentativi e perdite di tempo... l'avvocato dell'esecutato contatta il mio avvocato per chiedere un incontro, in quanto il vecchio proprietario non sapendo dell'aggiudicazione aveva fatto dei lavori a casa, di cui la costruzione di un muro..... che vuole soldi???

in conclusione io ho perso altre 3 settimane e ancora non ho nemmeno scritto il precetto....
 

Vet

Forumer storico
tanto per raccontare... dopo essermi recato dall'avvocato per il precetto di rilascio della caa, questo mi consiglia prima di sentire l'esecutato per vedere le loro intenzioni sul rilascio.... dopo una settimana (e gia ho perso un'altra settimana) il mio avv. viene contattato dall'avvocato di parte, il quale prega al proprietario di affittare loro la casa.... dopo avere ricevuto il NO e dopo vari tentativi e perdite di tempo... l'avvocato dell'esecutato contatta il mio avvocato per chiedere un incontro, in quanto il vecchio proprietario non sapendo dell'aggiudicazione aveva fatto dei lavori a casa, di cui la costruzione di un muro..... che vuole soldi???

in conclusione io ho perso altre 3 settimane e ancora non ho nemmeno scritto il precetto....


Ciao .....mi sembrava ti avertelo già detto.....CAMBIA AVVOCATO......ma se lo ami proprio...digli di notificare il precetto domani...oltretutto fra un pò arriva agosto........moglie mia (nel tuo caso l'uff. giudiziario) non ti conosco.....se ne parla a settembre......ma il precetto DOMANI;).......l'esecutato non ha diritto a niente per i lavori fatti al limite se non ha chiesto le autorizzazioni , se dovute , e lui che ti deve dei soldi per le difformità......tirare su un muro mi sa che ci rientra
 

Users who are viewing this thread

Alto