Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Dopo L'aggiudicazione (2 lettori)

Buonasera a tutti! :D
Sono qui per chiedere aiuto perche sono in una fase di disperazione totale! :(
Ho comprato casa all'asta ad ottobre, l'ho pagata a novembre ed adesso sono ancora in attesa. Sto aspettando che il delegato mi invii il totale delle ultime spese indicate dall'agenzia delle entrate per l'imposta di registro ecc.
Non so per quale motivo il delegato non mi risponde da un mese alle mail e quando lo chiamo al telefono la segretaria mi mette in attesa e mi fa cadere la linea.
Mi sto preoccupando.
In cancelleria del tribunale mi dicono che loro non possono fare nulla e che devo arrangiarmi autonomamente con il delegato. Ma è possibile?
E' normale aspettare così tanto?
Cosa posso fare?
Ormai sono passati 5 mesi :( Vi prego, ditemi a chi rivolgermi.
Grazie a tutti

Adi
 

angy2008

Forumer storico
Buonasera a tutti! :D
Sono qui per chiedere aiuto perche sono in una fase di disperazione totale! :(
Ho comprato casa all'asta ad ottobre, l'ho pagata a novembre ed adesso sono ancora in attesa. Sto aspettando che il delegato mi invii il totale delle ultime spese indicate dall'agenzia delle entrate per l'imposta di registro ecc.
Non so per quale motivo il delegato non mi risponde da un mese alle mail e quando lo chiamo al telefono la segretaria mi mette in attesa e mi fa cadere la linea.
Mi sto preoccupando.
In cancelleria del tribunale mi dicono che loro non possono fare nulla e che devo arrangiarmi autonomamente con il delegato. Ma è possibile?
E' normale aspettare così tanto?
Cosa posso fare?
Ormai sono passati 5 mesi :( Vi prego, ditemi a chi rivolgermi.
Grazie a tutti

Adi
la tua tempistica non è un'eccezione però potresti andare a trovare il delegato in ufficio e magari ottieni qualche risposta visto che email e telefono non hanno funzionato
 
Buongiorno,

Premessa: mi sono aggiudicato l'asta nel giungno 2014, pagamento del saldo effettuato a luglio 2014... ESTATE :down: decreto di trasferimento ottenuto nel settembre 2014! Il curatore dell'asta da settembre 2014 mi ha comunicato settimana scorsa (marzo 2015) che il giudice dell'esecuzione ha provverduto all'ordine di liberazione dell'immobile e che a giorni (cit. metteremo in pista l'iter per la liberazione dell'immobile). Il foro competente è quello di Milano.

le mie domande sono:

-il curatore ha ciurlato nel manico nonostante le mie continue telefonate e mail o a tempi ci siamo?

e SOPRATTUTTO

-sapendo che gli esecutati non sono disposti a liberare l'immobile (mamme e figlia minorenne) quante sono mediamente le uscite prima dell'intervento delle forze dell'ordine? (tempo che intercorre tra esse?)

Postilla (se serve): gli esecutati erano i proprietari della casa non affittuari o inquilini

Grazie!
 

angy2008

Forumer storico
nel tuo caso il decreto è stato velocissimo, per lo sfratto dipende molto dal tribunale a cui fà riferimento, il fatto che siano gli esecutati ti agevola ma se insistono con qualche supporto tipo domanda per case popolari in corso etc. potrebbero ottenere un rinvio. Sono gli incerti delle aste.
 

cicci65

Nuovo forumer
Ciao Angy, volevo aggiornarti sull'evoluzione del mio decreto di trasferimento (che non ho ancora!).
Ieri ricevo una mail dal tribunale:
sono la Dott.ssa XY dell'ufficio vendite del Tribunale XY
per poter inviare al notaio il decreto di trasferimento dell' immobile da lei acquistato bisogna adempiere all'obbligo di informazione relativo alla classe energetica.
Le invio il modulo da compilare per l’APE (obbligo di informazione: la classe energetica dell’immobile acquistato è G).
L’originale dell’APE le verrà consegnato con il decreto di trasferimento.
Per velocizzare la pratica le chiedo di anticiparmi il tutto via mail.
Grazie per la collaborazione"
Oggi le ho telefonato e mi ha assicurato che la certificazione energetica mi verrà data insieme al decreto di trasferimento che dovrei averlo entro 2/3 settimane.
cicci
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
vedi che pian pianino qualcosa si muove ci vuole pazienza e soprattutto tenere conto di queste tempistiche prima di fare offerte alle aste
 

cicci65

Nuovo forumer
Francamente Angy credo che 6 mesi per avere un decreto sia tanto...soprattutto penso che faccia comodo a troppe persone che la pratica rimanga aperta! Io mi ero cmq organizzata con un altro appartamento sapendo di non avere certezze di tempi.
E' cmq assurdo che io abbia dovuto firmare di avere ricevuto documenti che non ho visto e questo proposto da UN TRIBUNALE!!
Grazie mille dei tuoi preziosi consigli!
cicci
 

gecko

Forumer storico
Allora faccio bene a valutare solo immobili liberi.
Una domanda a chi sa.
Quando sulla perizia viene indicata un abuso edilizio sanabile ad esempio con 5.000 euro tra oneri e parcelle tecniche varie. cosa vuol dire? che sono obbligato ad adempiere una volta aggiudicato l'immobile o posso prendere possesso dell'immobile e non far nulla? perchè ad esempio ci vado a vivere e non voglio rivendere subito
 

angy2008

Forumer storico
Allora faccio bene a valutare solo immobili liberi.
Una domanda a chi sa.
Quando sulla perizia viene indicata un abuso edilizio sanabile ad esempio con 5.000 euro tra oneri e parcelle tecniche varie. cosa vuol dire? che sono obbligato ad adempiere una volta aggiudicato l'immobile o posso prendere possesso dell'immobile e non far nulla? perchè ad esempio ci vado a vivere e non voglio rivendere subito

hai facoltà di sanarle perchè acquisti in asta, devi valutare tu se ti conviene farlo in base al tipo di abuso, aile conseguenze che potrebbe avere per multe o invendibilità e alle tue esigenze.
 
buongiorno a tutti :)

volevo chiedervi una info dato che ho partecipato ad un'asta immobiliare e mi sono aggiudicato l'immobile, ho versato saldo entro la tempistica riportata, ora sono in attesa del decreto di trasferimento da parte del delegato, il quale poi dovrà essere firmato dal giudice.

nell'ordinanza c'è scritto che il decreto deve essere predisposto entro 45 giorni dal saldo prezzo, ma entro quanto tempo il giudice deve firmare chi lo stabilisce?

e soprattutto, una volta che il giudice firma e divento proprietario dell'immobile mi vengono consegnate le chiavi? non posso chiederle prima avendo già saldato il prezzo e dato che già pago il mutuo?

grazie mille in anticipo per le vostre risposte ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto