Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (4 lettori)

target100mila

Nuovo forumer
Una volta chiusa l'asta con incanto quanti giorni si hanno a disposizione per integrare il deposito conto spese del 20% relativo al rilancio?
base 100 cauzione spese 10 quindi 10%
finale 120 su 20, il rilancio, calcolo il 20% e lo verso sulla cauzione spese.
Quindi i 4 che devono essere ulteriormente versati entro quanti giorni si devono versare?

target100mila

Nuovo forumer
Se mi sono aggiudicato ad una Esecuzione Immobiliare un bene al prezzo di € 200.000 e detto bene è gravato da 30 ipoteche giudiziali del valore complessivo di 2 milioni €
Quanto è lecito aspettarsi di spese di notaio?

Ma come è possibile 2milioni di ipoteche su un bene da 200.000????

1966

Forumer attivo
Una volta chiusa l'asta con incanto quanti giorni si hanno a disposizione per integrare il deposito conto spese del 20% relativo al rilancio?
base 100 cauzione spese 10 quindi 10%
finale 120 su 20, il rilancio, calcolo il 20% e lo verso sulla cauzione spese.
Quindi i 4 che devono essere ulteriormente versati entro quanti giorni si devono versare?

Mi pare che se ci sono ipoteche volontarie fondiarie devi saldare entro 60 giorni se ci sono ipoteche giudiziarie devi saldare entro 30 giorni

1966

Forumer attivo
Ma come è possibile 2milioni di ipoteche su un bene da 200.000????

Si parla di ipoteche giudiziarie, se un tizio contrae debiti per un valore enorme, anche di vari milioni, e poi non onora i debiti ecco che partono i procedimenti per iscrivere le ipoteche sui beni che ci sono. Se costui ha solo quel bene, tutti quei debiti vengono iscritti li. Ecco come è possibile....

target100mila

Nuovo forumer
Se mi sono aggiudicato ad una Esecuzione Immobiliare un bene al prezzo di € 200.000 e detto bene è gravato da 30 ipoteche giudiziali del valore complessivo di 2 milioni €
Quanto è lecito aspettarsi di spese di notaio?

Mi pare che se ci sono ipoteche volontarie fondiarie devi saldare entro 60 giorni se ci sono ipoteche giudiziarie devi saldare entro 30 giorni

Ciao, scusa se te lo chiedo....ma son stato chiaro con la mia domanda?
Io parlo di integrare gli eventuali depositi cauzioni, non ci son ancora arrivo alle ipoteche.
Base asta 100
Dep cauzione 10
Dep conto spese 20
prezzo finale 120
su 20 calcolo il 20% cioè 4
sti 4 entgro quanto e come si devono versare?

Ma sta cuzione conto spese si esaurisce oppure si rientra di qualche cosa?

1966

Forumer attivo
Ciao, scusa se te lo chiedo....ma son stato chiaro con la mia domanda?
Io parlo di integrare gli eventuali depositi cauzioni, non ci son ancora arrivo alle ipoteche.
Base asta 100
Dep cauzione 10
Dep conto spese 20
prezzo finale 120
su 20 calcolo il 20% cioè 4
sti 4 entgro quanto e come si devono versare?

Ma sta cuzione conto spese si esaurisce oppure si rientra di qualche cosa?

Non sono esperto, vedi che faccio domande anche io.
Il deposito in acconto spese del 20% si riferisce alla tassa di registro che il notaio versa per te, ai costi di cancellazione delle ipoteche e ai costi di registrazione del decreto di trasferimento. Di solito si parla del 20% in acconto perchè non si sa a priori quanto sarà il totale di questi costi. Potrebbe essere inferiore o superiore al 20%. Questo è il motivo della mia domanda sul quanto è lecito aspettarsi in quel caso specifico.

target100mila

Nuovo forumer
Non sono esperto, vedi che faccio domande anche io.
Il deposito in acconto spese del 20% si riferisce alla tassa di registro che il notaio versa per te, ai costi di cancellazione delle ipoteche e ai costi di registrazione del decreto di trasferimento. Di solito si parla del 20% in acconto perchè non si sa a priori quanto sarà il totale di questi costi. Potrebbe essere inferiore o superiore al 20%. Questo è il motivo della mia domanda sul quanto è lecito aspettarsi in quel caso specifico.

Io ho letto che la cauzione conto spese serve per l'imposta di registro, le imposte ipocatastali son in forma fissa 168+168 euro per la prima casa.
Le ipoteche dovrebbero essere a carico della procedura e non dell'assegnatario.

Ma la domanda è un'altra:
quanto tempo ho a disposizione per integrare 'ste benedette cauzioni e in che modalità???????

Grazie

1966

Forumer attivo
cut

Ma la domanda è un'altra:
quanto tempo ho a disposizione per integrare 'ste benedette cauzioni e in che modalità???????

Grazie

Per quello che ne so io dovrebbe essere scritto sull'avviso di vendita. Mi pare che sia il saldo del prezzo di aggiudicazione che quello delle spese debbano essere fatte entro gli stessi termini, quindi 60 giorni o 30 giorni a secondo del caso specifico.
Nel tuo caso alla voce "iscrizioni" ci sono solo ipoteche fondiarie o ci sono anche ipoteche giudiziali? Leggi bene l'avviso e dovresti trovare che le spese di cancellazione sono a carico dell' aggiudicatario

porchetto

la casa non fallisce
allora a gara conclusa, l’offerente aggiudicatario dovrà integrare il deposito cauzionale e quello per le spese nelle percentuali di cui sopra per la differenza tra il prezzo base d’asta e il prezzo di aggiudicazione.
il prezzo di acquisto dedotto l’importo della cauzione già prestata, dovrà essere depositato sul conto corrente giudiziario entro 30 giorni dall’aggiudicazione, salvo il caso da richiedere con istanza al giudice, di proroga a 60 giorni.

il decreto di trasferimento viene emesso con calma...

target100mila

Nuovo forumer
allora a gara conclusa, l’offerente aggiudicatario dovrà integrare il deposito cauzionale e quello per le spese nelle percentuali di cui sopra per la differenza tra il prezzo base d’asta e il prezzo di aggiudicazione.
il prezzo di acquisto dedotto l’importo della cauzione già prestata, dovrà essere depositato sul conto corrente giudiziario entro 30 giorni dall’aggiudicazione, salvo il caso da richiedere con istanza al giudice, di proroga a 60 giorni.

il decreto di trasferimento viene emesso con calma...

quindi di entrambi i depositi????
Ma con quali modalità? In contanti con assegno bancario??? o come???

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto