Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione

spendi solo per le imposte tassa di registro e ipo catastali (ridotte se bene culturale) o se fallimento iva e tasse ipocatastali (fisse)
dipendono dal tipo di trasferimento immobiliare.

non ho capito perchè vuoi surrogare dopo l'acquisto vai direttamente dalla banca che ti fa il trattamento migliore.

Devo surrogare xche' purtroppo non ci son stati i tempi tecnici, diconi gli infami, per istruire la pratica; quindi per poter effettuare questa operazione almeno per i primi 6/8 mesi devo accettare uno spread sul tasso più altro.
Quindi voglio e devo surrogare immediatamente dopo questo periodo.

Invece per quel che rigarda le spese ti dico che x l'immobile si tratta di un'asta fallimentare e quindi ti richiedo, sono un pò de coccio, si dovrà pagare solo l'imposta di registro, ovvero il 3%, e le ipo catastali?
A quanto ammontano le Ipo Catastali in questo caso?

Grazie

le ipotecarie 168 €
le catastali 168 €

la curatela del fallimento è un soggetto IVA e lavora come un'impresa in regime di iva

le ipotecarie 168 €
le catastali 168 €

la curatela del fallimento è un soggetto IVA e lavora come un'impresa in regime di iva

Eppure 'sta cosa è strana.....
A me è stato detto che si paga l'imposta di registro e non l'iva...
Ma come è possibile sta cosa? Eppure chi mi ha detto queste cose fa questo lavoro da diversi annetti!

Ho trovato questo.
Che ne dici?

Quali sono le imposte per l'acquisto di un immobile all'asta?
Registro Ipotecaria Catastale Prima Casa 3% 168 € 168 € Altra abitazione 7% 2% 1%

ciao target,
si, per l'acquisto di un immobile all'asta le imposte da pagare sono, di registro o in alternativa l'IVA, ipotecarie e catastali.
e le aliquote delle imposte variano a seconda che si tratti di prima casa o di altra abitazione come hai scritto tu..

[FONT=arial,helvetica,sans-serif]
[/FONT]

spese

Salve,
ho acquistato un appartamento tramite asta giudiziaria.Il mio problema è il seguente:il decreto di trasferimento è datato metà luglio,mentre l'immissione nel possesso dell'immobile è di fine aprile.A giugno l'assemblea condominiale ha deliberato la sostituzione dell'ascensore per cui mi ritenevo esonerata da tale spesa in quanto la proprietà è stata trasferita alla data del decreto di trasferimento.Il tribunale ha però risposto all'amministratore che richiedeva l'incasso della somma dei lavori, che tale onere ricadeva sulla sottoscritta in quanto è dalla data di immissione dell'immobile che cominiciano a decorrere gli oneri condominiali.E' giusta questa risposta?
Grazie

Salve,
ho acquistato un appartamento tramite asta giudiziaria.Il mio problema è il seguente:il decreto di trasferimento è datato metà luglio,mentre l'immissione nel possesso dell'immobile è di fine aprile.A giugno l'assemblea condominiale ha deliberato la sostituzione dell'ascensore per cui mi ritenevo esonerata da tale spesa in quanto la proprietà è stata trasferita alla data del decreto di trasferimento.Il tribunale ha però risposto all'amministratore che richiedeva l'incasso della somma dei lavori, che tale onere ricadeva sulla sottoscritta in quanto è dalla data di immissione dell'immobile che cominiciano a decorrere gli oneri condominiali.E' giusta questa risposta?
Grazie

Grazie Dorian...vedremo se ci sarà da vedere e vi farò sapere.

Cmq per quel che riguarda le spese condiminiali tu dovresti essere responsabile per l'anno precedentene e l'anno in corso ergo dovresti essere tu a fartene carico.

Salve,
Grazie
verifica cosa c'è scritto sul verbale di immissione in possesso in merito al godimento.
è poi una esecuzione o un fallimente, se è un fallimento hanno parlato com la curatela che non è infallibile...

Users who are viewing this thread

Back
Alto