Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione

Grazie Porchetto, ma come disse quel paracadute, forse non mi sono spiegato:
Per darti l'idea, se domani notte quel fabbricato crollasse:D:D, a notte alta magari, non ne sarei affranto!
Mia madre, attrice e unica ad essersi costituita non vuole assegnazione, figurarsi buttare altri soldi in quella cloaca!
Dunque sono in attesa dell'udienza per maggio:
Cosa potrebbe accadere?
Posso chiedere le quote d'affitto all'idiota e da quando?
Se si andrà all'incanto, e si vende, quanto dovrò attendere per vederlo sbaraccare?
Per i soldi sia quel che sia ma lui LO VOGLIO FUORI DA LI'!!!!!!!!

:ciao:

non so quale è la velocità del tuo tribunale

grosso modo c'è l'udienza dispongono la CTU per valutare il bene
1 anno
dispongono l'asta
1 altro anno
aggiudicano
1 altro anno
emettono il decreto di trasferimento
sfratto esecutivo
1 anno

devi aspettare circa 4 anni salvo errore

per chiedergli soldi gli devi fare causa

asta senza incanto

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno in materia di aste immobiliari.
Prossimamente vorrei partecipare ad un'asta senza incanto, il prezzo base dell'immobile è 50.000 euro, rilanci da 2.000 euro, se io presento una offerta uguale al prezzo base e sono il solo concorrente, mi aggiudico l'immobile? e se non sono il solo concorrente, ammettiamo che un secondo presenti una offerta di di 55.000 euro, ed un terzo di 65.000, il giudice indice lo stesso l'asta con i rilanci tra tutti e tre concorrenti? o viene aggiudicata al terzo concorrente per aver presentato l'offerta più alta?
ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

Salve, avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno in materia di aste immobiliari.
Prossimamente vorrei partecipare ad un'asta senza incanto, il prezzo base dell'immobile è 50.000 euro, rilanci da 2.000 euro, se io presento una offerta uguale al prezzo base e sono il solo concorrente, mi aggiudico l'immobile? e se non sono il solo concorrente, ammettiamo che un secondo presenti una offerta di di 55.000 euro, ed un terzo di 65.000, il giudice indice lo stesso l'asta con i rilanci tra tutti e tre concorrenti? o viene aggiudicata al terzo concorrente per aver presentato l'offerta più alta?

quesito 1) non è detto. Ti aggiudichi l'immobile solo se la tua offerta è almeno pari al prezzo base aumentato di un quinto. In caso contrario, se non vado errato, sia il giudice che il creditore (qualora l'offerta sia incapiente) possono opporsi.
questito 2) buona la prima:). Il giudice indice l'asta partendo quale prezzo base dall'offerta più alta.

quesito 1) non è detto. Ti aggiudichi l'immobile solo se la tua offerta è almeno pari al prezzo base aumentato di un quinto. In caso contrario, se non vado errato, sia il giudice che il creditore (qualora l'offerta sia incapiente) possono opporsi.
questito 2) buona la prima:). Il giudice indice l'asta partendo quale prezzo base dall'offerta più alta.

Rispetto al primo quesito aggiungo che gli esperimenti si compongono di due eventi: il primo in busta chiusa il secondo all'incanto. Se in busta chiusa sei solo e ti viene respinta l'offerta hai buone probabilità e speranze di ritrovarti solo anche all'incanto, a quel punto devi solo fare il primo rilancio obbligatorio e non può più essere respinta l'offerta.

@lidux69

1) si alla base d'asta si sommano i rilanci anche se sei solo un rilancio lo devi fare
2) no assolutamente è pagato dal tribunale
3) le tasse di registro per il trasferimento della proprietà immobiliare

quando ci paghi una birra per festeggiare l'aggiudicazione?

ciao
benvenuto

Grazie Porchetto delle info!

Una birra? Volentieri se anche il proprietario dell'altra porzione di proprietà (trattavasi di asta che aggiudicava i 49/84 di proprietà...) mi venderà la sua quota!:specchio:
Si, lo sò, datemi pure dello scellerato, ma tale proprietà mi interessava moltissimo ed ho provato ad entrare nel gioco, d'altra parte si tratta "solo" di 5000 euro...sai quanti ne ho buttati in borsa......:titanic:

non so quale è la velocità del tuo tribunale

grosso modo c'è l'udienza dispongono la CTU per valutare il bene
1 anno
dispongono l'asta
1 altro anno
aggiudicano
1 altro anno
emettono il decreto di trasferimento
sfratto esecutivo
1 anno

devi aspettare circa 4 anni salvo errore

per chiedergli soldi gli devi fare causa
Grazie Porchetto, sempre molto chiaro, i tuoi come tempi sono molto pessimistici, il collegio giudicante si dà da fare, sono i CTU che hanno creato ritardi

Effettuata stamani l'udienza per la divisione giudiziaria.
L'idiota non sì è presentato, quindi la giudice, perizia alla mano, ha disposto per il 19/6 la convocazione di contumaci e assenti per illustrare le decisioni prese oggi da lei dopo aver sentito mia madre, cioè vendita del complesso tranne l'appartamento occupato da mia nonna, per cui si procederà ad una nuova divisione giuridica dopo la morte.
Entro metà luglio potrebbe già esserci la messa in vendita.
Vi terrò informati:D:D:ciao:

Effettuata stamani l'udienza per la divisione giudiziaria.
L'idiota non sì è presentato, quindi la giudice, perizia alla mano, ha disposto per il 19/6 la convocazione di contumaci e assenti per illustrare le decisioni prese oggi da lei dopo aver sentito mia madre, cioè vendita del complesso tranne l'appartamento occupato da mia nonna, per cui si procederà ad una nuova divisione giuridica dopo la morte.
Entro metà luglio potrebbe già esserci la messa in vendita.
Vi terrò informati:D:D:ciao:

era presumibile...
ottimo in ogni caso e anche i tempi per ora mi sembrano ragionevoli :)
ora speriamo che riescano a vendere... in ogni caso a te non deve interessare il dopo... prenderete i soldi e con tuo zio se la vedranno quelli che si son aggiudicati l'asta...

Ora si può dire che sia in discesa, ma penso che il giudice gli farà capire che è il caso di vendere in blocco, ammesso che abbia da spendere in conguagli il furbacchione. All'asta ci perderemmo tutti ovviamente, ma leggendo gli avvisi sui giornali con i relativi prezzi di base sembra piuttosto limitato.
Prossimo app. il 19/6:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto