Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione

secondo me non è un problema dei 9 anni
se nel sito non c'è la perizia vai in tribunale e chiedi di leggerla.

poi assumi informazioni più dettagliate dal perito o se c'è dal curatore, o dall'avvocato del procedente.

Ti allego quello scritto nella perizia

3.STATO DI POSSESSO; ha scritto:
Occupato dalla sig.ra ######.
Durante il sopralluogo la sig.ra ##### ha dichiarato alla sottoscrittadi essere in regime di separazione dal marito sig. #####. Tale asserzione è confermata dallo stato di famiglia prodotto in allegato dalla sottoscritta, insieme al certificato di residenza storico.

Domani vorrei andare in tribunale a vedere se mi fanno vedere lo stato di famiglia per capire se il pignoramento è avvenuto prima o dopo la separazione! Secondo te me lo faranno vedere? cosa mi conviene chiedere? se ha vigli è influente? cosa mi consigli di chiedere in aggiunta?perchè secondo te ha tenuto a precisare questa cosa?

inoltre ieri ho telefonato all'ufficio addetto e la signora che è stata disponibilissima mi ha detto di passare perchè la situazione è particolare e mi consigliava di approfondire con un legale dopo essere andato a parlarne con lei....

[FONT=&quot]Salve vorrei partecipare ad un’asta immobiliare con incanto.
Ma non mi convince molto la parte riguardante le spese da sostenere che ho riportato sotto.
Potreste togliermi qualche dubbio sulle parti che ho evidenziato in grassetto. Sarebbe la mia “Prima casa” e non potrei permettermi altre spese oltre a quelle per l’aggiudicazione dell’asta.
Molte delle clausole mi sembrano abbastanza "vessatorie".
Vi ringrazio anticipatamente. [/FONT][FONT=&quot]:cin:[/FONT]
[FONT=&quot]Nelle note leggo:[/FONT]
[FONT=&quot]“Si applica la normativa sul Credito Fondiario.[/FONT] All'atto del versamento del residuo prezzo, l'aggiudicatario dovrà versare spese pari al 25% del prezzo di aggiudicazione e comunque nella misura non inferiore ad € 2.000.”

Che intendono con “[FONT=&quot]Si applica la normativa sul Credito Fondiario.” ??[/FONT]
[FONT=&quot]Poi spese per il 25% del prezzo di aggiudicazione? Non è esagerato l’importo delle spese? Se l’asta si chiude ad esempio a 100.000 Euro avrei 25.000 euro di spese?[/FONT]
[FONT=&quot]Tutto è iva inclusa?
[/FONT]

[FONT=&quot]12) Sono a carico dell’aggiudicatario tutte le spese necessarie per la cancellazione[/FONT][FONT=&quot] delle trascrizioni del pignoramento, delle ipoteche e ogni vincolo pregiudizievole e divolturazione, gravanti sull’immobile, nonché tutte le spese, compresa ogni imposta e tassa, incluse quelle di trascrizione e voltura, per il trasferimento dello stesso; è, altresì, a carico dell’aggiudicatario quella parte del compenso spettante al professionista, sia con riferimento alle operazioni di vendita che a quelle successive,[/FONT]
[FONT=&quot]così come liquidata dal Giudice dell’Esecuzione.[/FONT]

Ultima modifica:
senti cosa di dice la signora del tribunale poi decidiamo il da farsi

questa mattina sono andato a parlare con il notaio....ti riassumo la situazione

1) I proprietari si sono divorziati nel 2000 e avevano una figlia minorenne nata nell'88!
2)Pignoramento nel 2006.

Quindi al momento la signora ha avuto l'assegnazione della casa dal giudice ma antecedentemente al pignoramento.

Inoltre sono andato a parlare in banca e mi hanno detto che per il mutuo c'è di bisogno della perizia del loro perito.....ma se mi dovessi aggiudicare la casa e la signora non fa visionare la casa al perito della banca? che faccio? se passano i 60 giorni perderei la cauzione del 10 %.....

attendo lumi!!!!

P.s. avresti anche riferimenti di legge in cui posso cercare la mia specifica situazione?

questa mattina sono andato a parlare con il notaio....ti riassumo la situazione

1) I proprietari si sono divorziati nel 2000 e avevano una figlia minorenne nata nell'88!
2)Pignoramento nel 2006.

Quindi al momento la signora ha avuto l'assegnazione della casa dal giudice ma antecedentemente al pignoramento.

Inoltre sono andato a parlare in banca e mi hanno detto che per il mutuo c'è di bisogno della perizia del loro perito.....ma se mi dovessi aggiudicare la casa e la signora non fa visionare la casa al perito della banca? che faccio? se passano i 60 giorni perderei la cauzione del 10 %.....

attendo lumi!!!!

P.s. avresti anche riferimenti di legge in cui posso cercare la mia specifica situazione?

azz... ma non lo sapevi prima?

mi sa che ti è andata male... :help:
la figlia risiede sempre li?

il notaio cosa dice in punta di diritto?
tutto dipende se la moglie è equiparata all'esecutato.
se fosse come credo equiparata all'esecutato (ha diritto ad abitare lì in effetti perchè è parte della ex famiglia dell'esecutato) dovrebbe lasciare l'immobile.

un buon metodo per liberare la casa dalla exmoglie farsi esecutare la casa

se fosse come credo equiparata all'esecutato (ha diritto ad abitare lì in effetti perchè è parte della ex famiglia dell'esecutato) dovrebbe lasciare l'immobile.

Il notaio non si e` voluta sbilanciare....mi ha solo detto si informi bene con un avvocato di fiducia...

ma si e` aggiunto un ulteriore inghippo...infatti la bnl, che mi fa un tasso molto basso grazie alla convenzione inpdap, non rilascia il mutuo se non ha una propria perizia....e di contro il giudice non ha nominato un custode quindi niente mutuo con la BNL....

mi sono quasi convinto a mollare...

secondo questo link non sembra che sia sufficiente....:down::help:

http://www.portaleaste.net/PortaleAstePlanetCom/webapp/ComePartecipare.aspx#spese

....insomma ti puo` succedere di tutto ma liberarti della exmoglie...NADA:no:

ma è nata nell'88 ora non è più minorenne....ora ha 21 anni....è un problema?

che abbia 21 anni è ininfluente a mio avviso... presumo sia ancora una studentessa e sia a carico della madre

parlando con la ex moglie lei non se ne vuole proprio andare? non so, hai provato ad offrirle una "buonauscita"? :)

In caso di mancato pagamento del prezzo nel termine fissato, l'aggiudicatario verrà dichiarato decaduto dal diritto di ottenere il trasferimento dell'immobile, perderà la cauzione versata e sarà tenuto a pagare la differenza tra il prezzo di aggiudicazione dell'incanto cui ha partecipato e quello di vendita del successivo incanto.

Quanto ci rimetteresti?

Users who are viewing this thread

Back
Alto