Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione

che abbia 21 anni è ininfluente a mio avviso... presumo sia ancora una studentessa e sia a carico della madre

parlando con la ex moglie lei non se ne vuole proprio andare? non so, hai provato ad offrirle una "buonauscita"? :)

In caso di mancato pagamento del prezzo nel termine fissato, l'aggiudicatario verrà dichiarato decaduto dal diritto di ottenere il trasferimento dell'immobile, perderà la cauzione versata e sarà tenuto a pagare la differenza tra il prezzo di aggiudicazione dell'incanto cui ha partecipato e quello di vendita del successivo incanto.

Quanto ci rimetteresti?

Fortunatamente ancora non ho partecipato all'asta...cmq il 10% di 100.000 sono 10.000 ...mica scherzetti....vista la situazione sospetto che il prezzo scenderà e di molto....

infatti la valutazione iniziale era 130.000 ed è andata deserta alla prima senza incanto e a quella successiva con incanto....

Ora siamo alla prima senza incanto minorata del 25%!

Ottendo una prox occasione....

Fortunatamente ancora non ho partecipato all'asta...cmq il 10% di 100.000 sono 10.000 ...mica scherzetti....vista la situazione sospetto che il prezzo scenderà e di molto....

infatti la valutazione iniziale era 130.000 ed è andata deserta alla prima senza incanto e a quella successiva con incanto....

Ora siamo alla prima senza incanto minorata del 25%!

Ottendo una prox occasione....

Ah ma allora non hai partecipato... fiuuuuuu :)
io avevo già paura tu avessi partecipato... bravo, cerca un altro affare, non acquistare ste rogne... ;)

finirà molto più in basso... ;)

Effettuata stamani l'udienza per la divisione giudiziaria.
L'idiota non sì è presentato, quindi la giudice, perizia alla mano, ha disposto per il 19/6 la convocazione di contumaci e assenti per illustrare le decisioni prese oggi da lei dopo aver sentito mia madre, cioè vendita del complesso tranne l'appartamento occupato da mia nonna, per cui si procederà ad una nuova divisione giuridica dopo la morte.
Entro metà luglio potrebbe già esserci la messa in vendita.
Vi terrò informati:D:D:ciao:

Salve a tutti, nuovo capitolo della saga andato in onda il 19/6.
L'idiota si presenta con avvocato al seguito, dicendo di aver saputo solo in mattinata dell'udienza:lol:
Si dichiara subito contrario a tutte le opzioni citate dal CTU e che lui non sapeva niente:lol::lol:
La giudice a quel punto, inquadrato l'elemento gli spiega con stizza che questi sono tutti problemi suoi, il suo legale pare in grave imbarazzo.
Morale della favola la giudice lo congeda ma lui non demorde: intenterà causa per i danni del mutuo che sarà costretto a chiedere per comprarsi la casa:D
Ultimo cavillo, la giudice deve decidere se intestare l'app.to coniugale a mia "pfui" nonna, che con un atteggiamento di pura doppiezza non ha voluto che gli venisse intestata, perchè se va via il figlio va via anche lei:specchio:
Tutti puerili tentativi per far ritrattare mia madre, che se ne guarda bene.
Prima di agosto dovrebbe essere indetta la vendita.
Vi terrò informati!!!:ciao::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Salve a tutti, nuovo capitolo della saga andato in onda il 19/6.
L'idiota si presenta con avvocato al seguito, dicendo di aver saputo solo in mattinata dell'udienza:lol:
Si dichiara subito contrario a tutte le opzioni citate dal CTU e che lui non sapeva niente:lol::lol:
La giudice a quel punto, inquadrato l'elemento gli spiega con stizza che questi sono tutti problemi suoi, il suo legale pare in grave imbarazzo.
Morale della favola la giudice lo congeda ma lui non demorde: intenterà causa per i danni del mutuo che sarà costretto a chiedere per comprarsi la casa:D
Ultimo cavillo, la giudice deve decidere se intestare l'app.to coniugale a mia "pfui" nonna, che con un atteggiamento di pura doppiezza non ha voluto che gli venisse intestata, perchè se va via il figlio va via anche lei:specchio:
Tutti puerili tentativi per far ritrattare mia madre, che se ne guarda bene.
Prima di agosto dovrebbe essere indetta la vendita.
Vi terrò informati!!!:ciao::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
questo non l'ho capito:-?
tua nonna ha almeno diritto di abitazione nell'appartamento coniugale perchè dovrebbe non volerlo in questo caso potrebbe essere allontanata

Sto per partecipare ad un'asta con incanto. Sull' estratto dell'avviso di vendita in neretto scrivono: " La vendita è soggetta alla normativa in materia di credito Fondiario".
Che implica la nota che ho riportato sopra?

Spese si spese no

Perchè ci sono esecuzioni immobiliari nelle quali vi è scritto che le spese di cancellazione trascrizioni e iscrizioni sono a "cura e spese della procedura" e altre dove invece vi è scritto a "cura e spese dell'aggiudicatario"? Cosa è che determina questa profonda differenza?

questo non l'ho capito:-?
tua nonna ha almeno diritto di abitazione nell'appartamento coniugale perchè dovrebbe non volerlo in questo caso potrebbe essere allontanata

Non so che dirti, la giudice ha convocato anche lei ma non si è presentata.
Giusto per farti un'idea: l'udienza precedente la giudice ha ascoltato a lungo mia madre e non riuscendo a capacitarsi dell'atteggiamento di mia nonna le ha testualmente chiesto: "Ma sua madre é in grado di intendere e di volere?":eek:
Traine le conclusioni che vuoi:D

Sto per partecipare ad un'asta con incanto. Sull' estratto dell'avviso di vendita in neretto scrivono: " La vendita è soggetta alla normativa in materia di credito Fondiario".
Che implica la nota che ho riportato sopra?

C'è una normativa apposita, se non erro Dlgs 385 non mi ricordo di che anno.
Sostanzialmente hai la facoltà come acquirente di optare se proseguire il mutuo o meno.

Informati (se si tratta di Esecuzione Immobiliare) dal Giudice o dal Delegato.

Ciao

Perchè ci sono esecuzioni immobiliari nelle quali vi è scritto che le spese di cancellazione trascrizioni e iscrizioni sono a "cura e spese della procedura" e altre dove invece vi è scritto a "cura e spese dell'aggiudicatario"? Cosa è che determina questa profonda differenza?

Mi occupo di Esecuzioni come Delegato del Giudice per due Tribunali e mi pare molto strano che le spese di cancellazione trascrizioni siano a spese della procedura. Sono (per quello che mi risulta) sempre a spese dell'aggiudicatario.
Non penso che sia legittimo addebitarle alla Procedura...

Mi occupo di Esecuzioni come Delegato del Giudice per due Tribunali e mi pare molto strano che le spese di cancellazione trascrizioni siano a spese della procedura. Sono (per quello che mi risulta) sempre a spese dell'aggiudicatario.
Non penso che sia legittimo addebitarle alla Procedura...

Grazie per la risposta, allego uno a caso degli avvisi di vendita pubblicati su un sito di aste, se vai a pagina 10 del documento trovi questa dicitura a cura e spese della Procedura. Magari se sei del settore puoi aiutarci a fare chiarezza.

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto