Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (1 Viewer)

falco d'oro

Nuovo forumer
ragazzi mi serve una risposta sicura (per quanto possibile)... il nuovo proprietario che acquista a casa all'asta e obbligato a pagare le quote condominiali ordinarie e straordinarie dei 24 mesi precedenti al decreto o dei due anni intesi come 2008/2009?

esempio: se il decreto viene emesso in febbraio 2010... il proprietario paga il condominio dei 14 mesi precedenti???

se è febbraio paghi 2010 e 2009
sicuro, ci sono passato !

ciao
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
ho un paio di domande, spero non siano state già fatte o siano troppo stupide :)

1) è tranquillo andare a vedere un apprtamento in cui ci abita l'esecutato con la famiglia?
2) se per un'altra situazione c'è un contratto d'affitto 4 + 4 ma da perizia non si legge la data, da quando si considera la partenza di tale contratto?
 

falco d'oro

Nuovo forumer
ho un paio di domande, spero non siano state già fatte o siano troppo stupide :)

1) è tranquillo andare a vedere un apprtamento in cui ci abita l'esecutato con la famiglia?
2) se per un'altra situazione c'è un contratto d'affitto 4 + 4 ma da perizia non si legge la data, da quando si considera la partenza di tale contratto?

Devi abituarti , andare a vedere un appartamento occupato è cosa normale. x il secondo quesito devi andare all'ufficio del registro e controllare quando è stato registrato
ciao
 

messimo

Guest
ho un paio di domande, spero non siano state già fatte o siano troppo stupide :)

1) è tranquillo andare a vedere un apprtamento in cui ci abita l'esecutato con la famiglia?
2) se per un'altra situazione c'è un contratto d'affitto 4 + 4 ma da perizia non si legge la data, da quando si considera la partenza di tale contratto?


1) tranquillo non credo lo sia mai.... cmq con te ci dovrebbe sempre essere il curatore.... continuo in mp

2) boh:wall:
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
grazie per le risposte...
stavo vedendo 2 case all'asta.. hanno entrambe una prima convocazione senza incanto e una seconda, il mese dopo, con incanto. Se va vuota la prima, la seconda ha già un ribasso? Non mi pare di averlo letto in perizia ma mi sembra una cosa normale, altrimenti perchè andare alla seconda come normalmente avviene, sbaglio qlc?
 

falco d'oro

Nuovo forumer
grazie per le risposte...
stavo vedendo 2 case all'asta.. hanno entrambe una prima convocazione senza incanto e una seconda, il mese dopo, con incanto. Se va vuota la prima, la seconda ha già un ribasso? Non mi pare di averlo letto in perizia ma mi sembra una cosa normale, altrimenti perchè andare alla seconda come normalmente avviene, sbaglio qlc?
No ! si ripresenta allo stesso prezzo, se va deserto l'incanto allora ribassa di 1/5

ciao
 

falco d'oro

Nuovo forumer
ma se non mi sbaglio il giudice stabilisce se abbassare di 1/5... no? non e una cosa automatica:wall:

Se la prima è con le buste (senza incanto) allora si ripresenta allo stesso prezzo con incanto, se invece la prima è con incanto allora la senconda è al ribasso di 1/5.
Generalmete le aste senza incanto non si svolgono al tribunale ma presso lo studio di un professionista incaricato dal tribunale (es Notaio, avvocato)

salutoni

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto