salve a tutti vorrei gentilmente richiedere un'informazione su un'asta a cui ho partecipato e dove mi sono aggiudicata il bene. la questione è la seguente
ho acquistato un appartamento uso ufficio (così recitava la pubblicità su internet) ricavato dalla trasformazione di due cantine. nella perizia era specificato che il bene non era accatastato ma registrato presso il NCEU di roma e che le spese di accatastamento erano a carico del nuovo eventuale proprietario. dopo l'acquisto il custode dell'immobile mi ha richiesto i documenti di rito per il decreto di trasferimento e tra questi compariva la visura catastale. io sono andata al catasto della mia città e, dopo alcuni giorni di vicissitudini e ricerche, ho appurato che al numero di protocollo con cui è registrato il bene appare un appartamento già intestato ad un'altra persona che sta nello stesso stabile e che ovviamente non è in vendita. ora la mia domanda è questa: posso fare un'istanza al giudice e richiedere di rimandare il saldo per far sì che il tribunale sistemi la questione? anche perchè penso di nn poter fare alcun tipo di trasferimento se prima le cose non sono chiare attendo risposta grazie