Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (1 Viewer)

messimo

Guest
Non ho capito nulla, puoi spiegare meglio?

cosa non è chiaro??? nell'avviso di vendita e inserito "al fine di rilasciare la fattura il proprietario dovra presentare documentazione dell'avvenuta notifica del decreto al vecchio proprietario"
 

1966

Forumer attivo
cosa non è chiaro??? nell'avviso di vendita e inserito "al fine di rilasciare la fattura il proprietario dovra presentare documentazione dell'avvenuta notifica del decreto al vecchio proprietario"

:-? Sugli avvisi delle aste alle quali ho partecipato non vi era nulla in proposito. Il notaio mi ha consegnato il decreto e la fattura unitamente alla eventuale somma residua delle spese. Non ho dovuto contattare il vecchio proprietario. Tra l'altro in alcuni casi questi vecchi proprietari non so neppure se siano reperibili. Inoltre non dovrebbe essere a cura del notaio consegnare una copia del decreto all'esecutato?
 

ivaring

Nuovo forumer
:-? Sugli avvisi delle aste alle quali ho partecipato non vi era nulla in proposito. Il notaio mi ha consegnato il decreto e la fattura unitamente alla eventuale somma residua delle spese. Non ho dovuto contattare il vecchio proprietario. Tra l'altro in alcuni casi questi vecchi proprietari non so neppure se siano reperibili. Inoltre non dovrebbe essere a cura del notaio consegnare una copia del decreto all'esecutato?

Scusate una domanda, visto che ho sentito/letto che in un asta no bisogna ricorrere al notaio (diciamo quanto meno a spese dell'aggiudicatario), a cosa si riferisce quella fattuda di cui Lei parla?, grazie.
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Scusate una domanda, visto che ho sentito/letto che in un asta no bisogna ricorrere al notaio (diciamo quanto meno a spese dell'aggiudicatario), a cosa si riferisce quella fattuda di cui Lei parla?, grazie.

L' asta spesso e volentieri può essere delagata ad un notaio, avvocato ecc...
In questo caso il delegato fa solo da tramite tra il tribunale e chi ha visto l'asta per la notifica delle spese quali imposta di registro ed eventuale cancellazione delle ipoteche.

Al notaio, solitamente, nulla è dovuto da parte dell'aggiudicatario.
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
dice che per l'emissione della fattura da parte dell'associazione notarile il proprietario dovra effettuare la notifica del decreto al vecchio p.
Mai sentito nulla di simile.

Comunque, mi sembra di capire, hai ottenuto il decreto di trasferimento?
Alla fine quanto hai dovuto attendere ?

Io sono al trentottesimo giorno di attesa.
 

messimo

Guest
Mai sentito nulla di simile.

Comunque, mi sembra di capire, hai ottenuto il decreto di trasferimento?
Alla fine quanto hai dovuto attendere ?
no, per niente :(... considera che ho versato il saldo il 15 dic., ricevuto la quietanza del creditore il 5 feb., il 25 feb. il decreto è stato consegnato al giudice per la firma..... loro prevendono la firma per meta marzo...

Io sono al trentottesimo giorno di attesa.

ma tu conti 38 giorni da quando? da quando hai saldato???
:up:
 

1966

Forumer attivo
Mai sentito nulla di simile.

Comunque, mi sembra di capire, hai ottenuto il decreto di trasferimento?
Alla fine quanto hai dovuto attendere ?

Io sono al trentottesimo giorno di attesa.

Nel mio caso ho atteso circa tre mesi una volta e circa quattro mesi un'altra volta, contando dalla data di aggiudicazione.
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
X messimo.
Conto i 38 giorni da quando ho saldato il prezzo perchè il giorno stesso il notaio ha portato il decreto di trasferimento alla firma del giudice.

Quindi il giudice non deve nemmeno scriverlo il decreto. Deve solo firmarlo.
Per quanto abbia da fare, 2 mesi di media mi sembrano veramente tanti.
 

Users who are viewing this thread

Alto