Salve a tutti,
mi sto interessando ad una vendita all' asta di un immobile (il prezzo iniziale è circa la metà del valore dell' immobile) che ci è finito a seguito della divisione della comunione ereditaria (padre) tra due fratelli e due sorelle.
il problema è che un fratello occupa l' immobile dal 1984, anno della successione, e non è mai voluto andare via adducendo motivazioni di tipo economico (non lavora e fondamentalmente non ha una lira) e sostiene anche di avere problemi di salute. al momento della perizia viveva con i suoi 3 figli e tre nipoti minorenni...l'altro giorno ho provato a bussare e l'erede mi ha accolto molto bene, mostrandomi la casa, inoltre un figlio e i tre nipotini non vivono più in casa, sono in affitto altrove, praticamente c' è rimasto solo l'erede e un figlio...come la vedete? e se il tipo mi riporta in casa i bambini dopo che mi sono aggiuicata l'asta? lo può fare? e il condominio? ovviamente non lo paga da secoli, dite che mi tocca pagare quest'anno e il precedente, o cambia qualcosa visto che esistono altri comproprietari? (i due fratelli e la sorella) aspetto pareri!