Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (2 lettori)

Buon giorno a tutti!
Avrei un dubbio da chiarire...

Mi sono imbattuto in un appartamento già messo all'asta una volta, ma essendo deserta, è stato rimesso in vendita.
Sul sito però, anche se è indicata la data della prossima vendita, la data del termine entro il quale consegnare le buste è rimasta la stessa della vendita precedente.

Quindi... esempio: termine buste "10.03.2009" vendita "11.03.2010"

Essendo totalmente inutile, volevo sapere da voi se è così, a causa dell'incanto??

grazie mille
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Buon giorno a tutti!
Avrei un dubbio da chiarire...

Mi sono imbattuto in un appartamento già messo all'asta una volta, ma essendo deserta, è stato rimesso in vendita.
Sul sito però, anche se è indicata la data della prossima vendita, la data del termine entro il quale consegnare le buste è rimasta la stessa della vendita precedente.

Quindi... esempio: termine buste "10.03.2009" vendita "11.03.2010"

Essendo totalmente inutile, volevo sapere da voi se è così, a causa dell'incanto??

grazie mille
Secondo me dovranno aggiornare le date sul sito.
 

messimo

Guest
Buon giorno a tutti!
Avrei un dubbio da chiarire...

Mi sono imbattuto in un appartamento già messo all'asta una volta, ma essendo deserta, è stato rimesso in vendita.
Sul sito però, anche se è indicata la data della prossima vendita, la data del termine entro il quale consegnare le buste è rimasta la stessa della vendita precedente.

Quindi... esempio: termine buste "10.03.2009" vendita "11.03.2010"

Essendo totalmente inutile, volevo sapere da voi se è così, a causa dell'incanto??

grazie mille

meglio se vai all'associazione a chiedere spiegazioni.... o è un errore nei documenti ufficiali e quindi puo essere che l'asta va nulla, o e solo un errore scritto nel computer.... non so dove e scritta la data
 

TGK1000

Nuovo forumer
help!!!!!!!!!!!!!

Purtroppo però non è stato molto chiari su un altro quesito sempre in merito a delle spese condominiali; Due mesi fa ho vinto un asta e nella procedura si parla di spese arretrate da pagare antecedenti ai due anni:
-------
Conguaglio gestionale condominiale 01-01-2006 di 4.972
I rata gest… 2007 di … +
II rata 2007 di +
Totale 7.330 + ulteriori spese per recupero coattivo in corso

Il futuro aggiudicatario, al fine di conoscere l’ammontare delle ulteriori spese per il recupero coattivo a carico dell’unità immobile, dovrà farsi parte attiva presso l’Amministratore Condominiale.
----------
Ho sentito il responsabile condominiale e mi ha detto che le spese del 2008-2009 sono di 3.300, e che quindi il totale delle spese è di
Tot. 10.630 (7.330 + 3.300)
Il curatore in questo caso mi ha detto che se nella procedura si parla di conguaglio e sono stati citati gli importi, VALE LA REGOLA DEGLI ULTIMI DUE ANNI + I CONGUAGLI PRECEDENTI!!
Vi risulta questo?
Ho sentito un avvocato, mi ha fatto presente che vale la regola dei due anni(anche se non se ne intende di aste)!
:help: :help: :help:


Ciao Ragazzi, dopo 3 mesi e ripetute email mandate all’amministratore condominiale per conoscere le relative spese degli ultimi 2 anni, lui cosa fa mi manda i seguenti importi:
anno 2009 il preventivo ammonta 894,00anno 2008 il consuntivo ammonta 7.269,34------Guarda caso il 2008 fa piu’ o meno riferimento al totale 7.330 di CONGUAGLIO degli anni precedenti (sopra citati).Datemi conferma se sto dicendo il giusto:- Si Tratta di un Esecuzione (L’atto di pignoramento risulta a favore di una banca), quindi per legge io devo pagare gli ultimi due anni (art. 63 disp att c.c.) di gestione o esercizio condominiale e non a quello solare, giusto?
- Devo far presente quindi all’amministratore che il 2008 deve indicarmi gli importi di esercizio condominiale?
- Inoltre, nell’esecuzione parla di queste spese antecedenti come se fossero state portate a nuovo; In questo caso non mi è chiaro se l’amministratore deve essere ripagato con moneta fallimentare o si prende tutto la banca e non gli tocca niente?
Grazie mille!
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Ciao Ragazzi, dopo 3 mesi e ripetute email mandate all’amministratore condominiale per conoscere le relative spese degli ultimi 2 anni, lui cosa fa mi manda i seguenti importi:
anno 2009 il preventivo ammonta 894,00anno 2008 il consuntivo ammonta 7.269,34------Guarda caso il 2008 fa piu’ o meno riferimento al totale 7.330 di CONGUAGLIO degli anni precedenti (sopra citati).Datemi conferma se sto dicendo il giusto:- Si Tratta di un Esecuzione (L’atto di pignoramento risulta a favore di una banca), quindi per legge io devo pagare gli ultimi due anni (art. 63 disp att c.c.) di gestione o esercizio condominiale e non a quello solare, giusto?
- Devo far presente quindi all’amministratore che il 2008 deve indicarmi gli importi di esercizio condominiale?
- Inoltre, nell’esecuzione parla di queste spese antecedenti come se fossero state portate a nuovo; In questo caso non mi è chiaro se l’amministratore deve essere ripagato con moneta fallimentare o si prende tutto la banca e non gli tocca niente?
Grazie mille!
Se il condomino non si era insinuato al passivo e quindi non aveva preso parte alla procedura fallimentare, non potrá essere ripagato con la moneta fallimentare.
 

TGK1000

Nuovo forumer
Citazione:
Originalmente inviato da TGK1000
Ciao Ragazzi, dopo 3 mesi e ripetute email mandate all’amministratore condominiale per conoscere le relative spese degli ultimi 2 anni, lui cosa fa mi manda i seguenti importi:
anno 2009 il preventivo ammonta 894,00anno 2008 il consuntivo ammonta 7.269,34------Guarda caso il 2008 fa piu’ o meno riferimento al totale 7.330 di CONGUAGLIO degli anni precedenti (sopra citati).Datemi conferma se sto dicendo il giusto:- Si Tratta di un Esecuzione (L’atto di pignoramento risulta a favore di una banca), quindi per legge io devo pagare gli ultimi due anni (art. 63 disp att c.c.) di gestione o esercizio condominiale e non a quello solare, giusto?
- Devo far presente quindi all’amministratore che il 2008 deve indicarmi gli importi di esercizio condominiale?
- Inoltre, nell’esecuzione parla di queste spese antecedenti come se fossero state portate a nuovo; In questo caso non mi è chiaro se l’amministratore deve essere ripagato con moneta fallimentare o si prende tutto la banca e non gli tocca niente?
Grazie mille!


Se il condomino non si era insinuato al passivo e quindi non aveva preso parte alla procedura fallimentare, non potrá essere ripagato con la moneta fallimentare.


Quindi al responsabile condominale devo chiedere di farmi conoscere l’ammontare corretto di gestione o esercizio condominiale del 2008 (non di 7.269,34) e 2009 (che risulta essere corr.) e che si doveva far parte attiva alla procedura?

Ps: (infatti lui in una precedente e-mail mi chiedeva se conosceva il piano di riparto)

Grazie.
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
Citazione:
Originalmente inviato da TGK1000
Ciao Ragazzi, dopo 3 mesi e ripetute email mandate all’amministratore condominiale per conoscere le relative spese degli ultimi 2 anni, lui cosa fa mi manda i seguenti importi:
anno 2009 il preventivo ammonta 894,00anno 2008 il consuntivo ammonta 7.269,34------Guarda caso il 2008 fa piu’ o meno riferimento al totale 7.330 di CONGUAGLIO degli anni precedenti (sopra citati).Datemi conferma se sto dicendo il giusto:- Si Tratta di un Esecuzione (L’atto di pignoramento risulta a favore di una banca), quindi per legge io devo pagare gli ultimi due anni (art. 63 disp att c.c.) di gestione o esercizio condominiale e non a quello solare, giusto?
- Devo far presente quindi all’amministratore che il 2008 deve indicarmi gli importi di esercizio condominiale?
- Inoltre, nell’esecuzione parla di queste spese antecedenti come se fossero state portate a nuovo; In questo caso non mi è chiaro se l’amministratore deve essere ripagato con moneta fallimentare o si prende tutto la banca e non gli tocca niente?
Grazie mille!





Quindi al responsabile condominale devo chiedere di farmi conoscere l’ammontare corretto di gestione o esercizio condominiale del 2008 (non di 7.269,34) e 2009 (che risulta essere corr.) e che si doveva far parte attiva alla procedura?

Ps: (infatti lui in una precedente e-mail mi chiedeva se conosceva il piano di riparto)

Grazie.
A te interessa la gestione 2008 e 2009.
Se negli anni precedenti a quelli indicati le spese non sono state pagate non possono di certo metterle a tuo carico con l'escamotage del conguaglio.

Se il condominio non era parte attiva in seno alla procedura, non riceverá nemmeno 1 cent. Questo deve saperlo l'amministratore. Il fatto che questi lo chieda a te mi lascia perplesso :)

Inoltre se tu ti aggiudicassi l'immobile a Maggio, CREDO che dovresti pagare le spese arretrate a partire da Maggio 2008. E'una cosa di cui qui abbiamo discusso piú volte ma pare che la giurisprudenza, in merito, non sia certa.
 

messimo

Guest
ragazzi non per fare confusione ma mi ricordo che un ragazzo aveva citato una sentenza della cassazione in cui, in parole povere si dice, che il nuovo proprietario deve pagare gli ultimi due anni di condominio considerando l'anno finanziaro e non solare..... cmq un consiglio spassionato tu digli che devi pagare i due anni, in modo che paghi meno mesi.... poi si vede...
 

messimo

Guest
cmq non so se interessa a qualcuno pero io ho pagato il saldo il 15 dic. ho ricevuto la quientanza del creditore il 4 feb. e ancora il decreto e dal notaio.... sto comnciando a rompermi le "bools"
 

ivaring

Nuovo forumer
Sono appena stato informato che il decreto di trasferimento é stato firmato.
Adesso devo aspettare che al Tribunale venga comunicata la trascrizione da parte del catasto ed é fatta.

Non ho ancora notizie invece per quanto riguarda l'ammontare delle spese.

Eccellente Giorgio!!, auguri, spero proprio che le cose vadanno per il meglio adesso e veloci!.
 

Users who are viewing this thread

Alto