Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (8 lettori)

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
sono contento per voi:D:D:D, pero sinceramente mi sento di dire che non tutte le aste sono cosi "caotiche e turbolente" certo c e a chi finisce meglio e a chi peggio

io personalmente sono riuscito ad avere il prestito 59 giorni dopo l'asta... e questo si, e meglio essere pronti prima con la banca...

per quanto riguarda l'offerta del creditore.... beh questa e una bella storia da approfondire.... qualcuno di voi ha esperienza in tal senzo??

il creditore si era presentato all'asta per l'acquisto???

ciao ciao:up:
Io semplicemnete non avrei rilanciato, cosí il creditore oltre a non aver recuperato un cent, avrebbe dovuto sborsare altri soldi, per comprare un bene cui magari non era interessato.
 

1966

Forumer attivo
Se la vendita é stata fatta dopo l'ipoteca dovrebbe essere nulla.
Secondo me hanno solo buttato dei soldi.

Aggiungo una cosa.
Sappiamo che in alcuni casi i pignorati, ricomprano casa grazie a dei prestanome, che poi gliela rivendono.
Secondo voi un comportamento di questo tipo puó essere denunciato ai creditori ?

Insomma, se X mi dovesse 100.000 Euro, io dalla vendita all'asta ne ricavo 50, e poi scopro che X in effetti si é ricomprato la casa, credo che avrei tutto il diritto di incazzarmi.

I prestanome comprano, ma poi non ha senso rivenderla agli esecutati. Se lo fanno, nel caso del tuo esempio, oltre ad incazzarti tu rimetterari in moto la vendita forzosa e loro riperderebbero la casa. Quello che possono fare, credo, è una cosa più complessa. Esempio: Tizio esecutato, Caio figlio di Tizio, Sempronio fratello di Tizio. Sempronio ricompra la casa di Tizio e successivamente la vende o la lascia in eredità a Caio.
 

messimo

Guest
Io semplicemnete non avrei rilanciato, cosí il creditore oltre a non aver recuperato un cent, avrebbe dovuto sborsare altri soldi, per comprare un bene cui magari non era interessato.

allora mi sono informato.... praticamente il creditore non si presenta all'asta come partecipante, ma appunto come creditore... il fatto che alzi il prezzo significa che il debito e superiore e quindi nel caso l'asta non raggiunge il prezzo stabilito dal creditore, a questo verra trasferita la proprieta del bene

e non come dice giorgio che il creditore vantando gia il diritto a dei soldi ne debba uscire altri per comprare un bene su cui gia possiede dei diritti.... questo errore da te giorgio non me l'aspettavo:D:D:D:D:D:D:D:up::up::up:


confermo acquisto da padre a figlio, compravendita con e trascrizione successiva di circa 10 giorni all'ipoteca giudiziale

ps se non fosse stata venduta al figlio cosa sarebbe cambiato ???

ma scusate il notaio non ha visto le ipoteche :-?:-?:-?:-?:-?:-?
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
allora mi sono informato.... praticamente il creditore non si presenta all'asta come partecipante, ma appunto come creditore... il fatto che alzi il prezzo significa che il debito e superiore e quindi nel caso l'asta non raggiunge il prezzo stabilito dal creditore, a questo verra trasferita la proprieta del bene

e non come dice giorgio che il creditore vantando gia il diritto a dei soldi ne debba uscire altri per comprare un bene su cui gia possiede dei diritti.... questo errore da te giorgio non me l'aspettavo:D:D:D:D:D:D:D:up::up::up:




ma scusate il notaio non ha visto le ipoteche :-?:-?:-?:-?:-?:-?
Ho toppato :)
Comunque non rilanciando oltre la pretesa del creditore, quest'ultimo non prende nulla e deve attendere un'altra asta.
 

messimo

Guest
Ho toppato :)
Comunque non rilanciando oltre la pretesa del creditore, quest'ultimo non prende nulla e deve attendere un'altra asta.

no aspetta :)... forse non ho capito ma in pratica il creditore aumentando la base d'asta, indirettamente dichiara, se non si vende a questa cifra allora chiedo la proprieta del bene.... quindi il bene vieni trasferito al creditore e ciao ciao asta
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
no aspetta :)... forse non ho capito ma in pratica il creditore aumentando la base d'asta, indirettamente dichiara, se non si vende a questa cifra allora chiedo la proprieta del bene.... quindi il bene vieni trasferito al creditore e ciao ciao asta
Non so risponderti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se la vendita é stata fatta dopo l'ipoteca dovrebbe essere nulla.
Secondo me hanno solo buttato dei soldi.

allora ragazzi domani ci sarà l'asta la situazione non è tanto chiara... gli step sono:

1990 ipoteca volataria a garanzia mutuo soggetto signora x (carla) proprietaria 1/1 dell'immobile a favore di banca risulta anche un altro debitore non datore di ipoteca credo sia il marito della signora non datore di ipoteca

1993 ipoteca giudiziale da decreto ingiuntivi contro signora x (Carla)a favore del sig. y

1993 atto di conpravendita tra la signora x (carla) al signore z (Giuseppe) ora deceduto (non risultato successione ad oggi)

1995 pignoramento da parte della Banca contro il signore Z (giuseppe)
se mi aggiudico l'asta il decreto dovrebbe ripulire tutto quindi gli altri creditori non possono fare nulla giusto?

inoltre sono stato sul sito dell'appartamento che è occupato credo da una famiglia tuttavia in conservatoria non è stato registrato nessun contratto di locazione con data certa precendete al pignoramento quindi non ci dovrebbe essere nessun titolo opponibile al decreto....

a vostro giudizio ne vale la pena partecipare ????? AIUTO
 
Ultima modifica di un moderatore:

messimo

Guest
allora ragazzi domani ci sarà l'asta la situazione non è tanto chiara... gli step sono:

1990 ipoteca volataria a garanzia mutuo soggetto signora x (carla) proprietaria 1/1 dell'immobile a favore di banca risulta anche un altro debitore non datore di ipoteca credo sia il marito della signora non datore di ipoteca

1993 ipoteca giudiziale da decreto ingiuntivi contro signora x (Carla)a favore del sig. y

1993 atto di conpravendita tra la signora x (carla) al signore z (Giuseppe) ora deceduto (non risultato successione ad oggi)

1995 pignoramento da parte della Banca contro il signore Z (giuseppe)
se mi aggiudico l'asta il decreto dovrebbe ripulire tutto quindi gli altri creditori non possono fare nulla giusto?

inoltre sono stato sul sito dell'appartamento che è occupato credo da una famiglia tuttavia in conservatoria non è stato registrato nessun contratto di locazione con data certa precendete al pignoramento quindi non ci dovrebbe essere nessun titolo opponibile al decreto....

a vostro giudizio ne vale la pena partecipare ????? AIUTO

secondo me faresti bene a chiedere consiglio ad un avvocato, ci sono tante cose da esaminare e valutare.... :)

specialmente se c e di mezzo una compravendita durante l'esecuzione!!! :)
 
Tema: mutuo per asta

Vorrei partecipare ad asta molto interessante il 21-luglio, avvalendomi di mutuo.
Oggi (28-giugno) ho girato un po' di filiali di varie banche e tutte mi dicono che oramai è tardi per avviare la pratica perché la sua approvazione avverrebbe in almeno 1-2 mesi.
C'è qualche consiglio per riuscire comunque a partecipare?
- conoscete banche che hanno un percorso accelerato di 2-3 settimane?
- qualche altro accorgimento per avere qualche garanzia prima dell'asta?

Grazie anticipatamente per l'aiuto
 

Users who are viewing this thread

Alto