Aste Giudiziarie Immobiliari - Fase Prima Dell'aggiudicazione (2 lettori)

ginopelo

Moving to PeloPonneso
mi stavo leggendo la perizia di un immobile... prezzo molto basso ma decisamente da ristrutturare in quasi tutto.
visto che è affittato fino al 2012 come proprietario dovrei mettergli subito a norma gli impianti ad esempio o posso aspettare il 2012 e dopo averlo fatto uscire fare i lavori?
 
Un caloroso saluto a tutti i partecipanti del forum. Sono nuovo del forum e sto cercando di capire qualcosa di più di questo settore. Pongo un quesito di facile soluzione, o almeno credo: -IL DOMICILIO- ovvero viene richiesto di eleggere un domicilio, altrimenti tutte le comunicazione verranno depositate in cancelleria (avete presente la fila che c'è in cancelleria?). Si potrebbe dare come domicilio presso un cugino, un amico pur non essendo quello un luogo in cui una persona "ha stabilito la base principale dei suoi affari ed interessi economici" (articolo 43 c.c.).

Grazie a chi propone soluzioni.

Naturalmente il problema si pone in quanto residente fuori dal comune del tribunale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

messimo

Guest
Un caloroso saluto a tutti i partecipanti del forum. Sono nuovo del forum e sto cercando di capire qualcosa di più di questo settore. Pongo un quesito di facile soluzione, o almeno credo: -IL DOMICILIO- ovvero viene richiesto di eleggere un domicilio, altrimenti tutte le comunicazione verranno depositate in cancelleria (avete presente la fila che c'è in cancelleria?). Si potrebbe dare come domicilio presso un cugino, un amico pur non essendo quello un luogo in cui una persona "ha stabilito la base principale dei suoi affari ed interessi economici" (articolo 43 c.c.).

Grazie a chi propone soluzioni.

Naturalmente il problema si pone in quanto residente fuori dal comune del tribunale.


benvenuto nel forum... in questo topic si parla di aste giudiziarie... se hai questo problema perche non elegi domicilio nel tuo comune??? e risolvi senza disturbare nessuno!!!
 
Veramente è inerente all'argomento visto che una qualche comunicazione ti arriverà dopo che ti sei aggiudicato l'asta. A Bologna o ti arriva a casa, se sei residente nel comune di Bologna o ti viene notificato presso la cancelleria se non sei residente, oppure dove hai eletto il domicilio. Per un adepto come te (Messimo) che casomai risiede nel comune del tribunale sembrerà stupido, ma per altri potrebbe essere gradito un consiglio.
 
Ultima modifica:

messimo

Guest
Veramente è inerente all'argomento visto che una qualche comunicazione ti arriverà dopo che ti sei aggiudicato l'asta. A Bologna o ti arriva a casa, se sei residente nel comune di Bologna o ti viene notificato presso la cancelleria se non sei residente, oppure dove hai eletto il domicilio. Per un adepto come te (Messimo) che casomai risiede nel comune del tribunale sembrerà stupido, ma per altri potrebbe essere gradito un consiglio.


per quanto riguarda le aste a me non e MAI stato comunicato niente, ne per telefono che per altri mezzi, anzi......:D:up:
 

1966

Forumer attivo
Veramente è inerente all'argomento visto che una qualche comunicazione ti arriverà dopo che ti sei aggiudicato l'asta. A Bologna o ti arriva a casa, se sei residente nel comune di Bologna o ti viene notificato presso la cancelleria se non sei residente, oppure dove hai eletto il domicilio. Per un adepto come te (Messimo) che casomai risiede nel comune del tribunale sembrerà stupido, ma per altri potrebbe essere gradito un consiglio.

L'ultima volta che ho partecipato ad un'asta, il notaio delegato mi ha spiegato che bisognava eleggere un domicilio. Problemma immediatamente risolto domiciliandomi presso lo studio del notaio medesimo, se non ricordo male dietro un compenso minimo.
 

Users who are viewing this thread

Alto