Aste

Beh, phillips, sothebys e christies si guardano giusto per fantasticare un po'... per vedere cosa comprano i ricchi :)
Non avendo limiti di alcun genere punterei Kandinsky, Escher, Ayres, Pasmore ...bei lavori.

Quella di artrite penso di andare a vederla, comunque mi conferma che il catalogo della 2RC contiene degli errori e non va preso per oro colato...purtroppo. in ogni caso il catalogo è bellissimo.
Se ti riferisci a "Doppio sogno nell'arte" di sicuro non è completo e non va inteso come un catalogo ragionato.

Se ti riferisci a "Doppio sogno nell'arte" di sicuro non è completo e non va inteso come un catalogo ragionato.

Secondo me, per come è impostato, direi che si può considerare a tutti gli effetti un catalogo ragionato, magari incompleto come altri.
Comunque mi riferivo a errori nelle schede relativamente alla dimensioni dei fogli e datazioni. Se si cercano conferme e c'è qualche incongruenza conviene cercare altri riferimenti perché il catalogo non è attendibilissimo. Ad esempio, adesso non ce l'ho sotto mano ma, se non sbaglio, ricordo che le dimensioni di Aquila di Dorazio sono sbagliate.

Non è un catalogo ragionato ma un piccolo sunto di decenni di stamperia 2RC con qualche riferimento alla mostra per il quale è stato redatto.
Se vai sul sito della 2RC hai una visione più completa delle loro edizioni.

Non è un catalogo ragionato ma un piccolo sunto di decenni di stamperia 2RC con qualche riferimento alla mostra per il quale è stato redatto.
Se vai sul sito della 2RC hai una visione più completa delle loro edizioni.

Detto che trattasi di questione di lana caprina e a meno che non stiamo parlando di libri o edizioni completamente differenti, "piccolo sunto" mi sembra veramente riduttivo e totalmente fuorviante, e non rende onore al catalogo.
Comunque dal 1962 al 1988 è esplicitamente scritto "catalogo ragionato", vi è poi una sezione "aggiornamento delle edizioni dal 1972 al 1988" (probabilmente a completamento della prima parte e forse presente solo in un'edizione successiva) e infine una parte indicata come "edizioni dal 1988 al 2007" che dubito essere meno che molto completa.
Nelle note iniziali, inoltre, si parla anche lì esplicitamente di catalogo ragionato.

Ogni stampa presente riporta data, tecnica, dimensioni foglio e lastra, tipo di carta, edizione, stampatore ed editore ....se non è un catalogo ragionato questo...

Incompleto? Molto probabile, come la grande maggioranza dei cataloghi.
Errori, come dicevo ne ho già notati vari, specialmente nelle dimensioni dei fogli.

Chi non ce l'ha, lo compri. Ne vale la pena.

Doppio Sogno dell'Arte - 2RC tra artista e artefice
Opere grafiche 1962-2007
Edizione Fondazione Arnaldo Pomodoro, 2007

Ultima modifica:
Detto che trattasi di questione di lana caprina e a meno che non stiamo parlando di libri o edizioni completamente differenti, "piccolo sunto" mi sembra veramente riduttivo e totalmente fuorviante, e non rende onore al catalogo.
Comunque dal 1962 al 1988 è esplicitamente scritto "catalogo ragionato", vi è poi una sezione "aggiornamento delle edizioni dal 1972 al 1988" (probabilmente a completamento della prima parte e forse presente solo in un'edizione successiva) e infine una parte indicata come "edizioni dal 1988 al 2007" che dubito essere meno che molto completa.
Nelle note iniziali, inoltre, si parla anche lì esplicitamente di catalogo ragionato.

Ogni stampa presente riporta data, tecnica, dimensioni foglio e lastra, tipo di carta, edizione, stampatore ed editore ....se non è un catalogo ragionato questo...

Incompleto? Molto probabile, come la grande maggioranza dei cataloghi.
Errori, come dicevo ne ho già notati vari, specialmente nelle dimensioni dei fogli.

Chi non ce l'ha, lo compri. Ne vale la pena.

Doppio Sogno dell'Arte - 2RC tra artista e artefice
Opere grafiche 1962-2007
Edizione Fondazione Arnaldo Pomodoro, 2007
Siamo andati OT e chiedo scusa, comunque hai ragione tu :up:

IMG_20200122_200203.jpg

Non è un catalogo ragionato, io di solito prendo a riferimento il loro sito che è più completo comunque hai detto bene stiamo parlando del nulla cosmico :)

Allora ragazzi facciamo il solito giro delle aste in giro per il mondo.
Solo robbba bbbuona eh

Da Soth un superbo disegno del Mantegna con stima a richiesta. Vabbè basta vendere l'appartamento di proprietà.
upload_2020-1-24_21-53-25.png

Troppo difficile fare una selezione tra i capolavori dell'asta Soth dei dipinti antichi: Canaletto, Vanvitelli, Cranach il Vecchio, Brueghel il Giovane, Rubens, Mattia Preti, Goya, e tanti altri.
Comunque sono tutti qua:
https://www.sothebys.com/en/buy/auction/2019/master-paintings-evening-sale
Top Lot l'ultimo G. B Tiepolo in circolazione, ovviamente stima a richiesta:

upload_2020-1-24_22-6-18.png

Particolare è questo anonimo alla base di €60.000:
upload_2020-1-24_22-8-15.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto