Aste

Beh qualcosa di oggettivo c'è. Difficile dire che Burri non sia un gigante dell'arte moderna e che abbia ispirato decine di artisti, anche con dei dati abbastanza evidenti. Rauschenberg andava in studio da lui a Roma poi torna in America e fa gli assemblaggi. I primi sbalzi dalla tela li ha fatti Burri con i Ferri nel 57'...Castellani all'uscita dalla bidimensionalità ci arriva nel 59'. E via dicendo. Poi ripeto se non piace è un'altro discorso mentre l'importanza storica è documentata e incontrovertibile indipendentemente se Dio esiste o meno. Comunque magari un viaggetto qui è una buona occasione per avere degli stimoli a "rivalutarlo"

Tutta la grafica di Burri esposta a Città di Castello

Gino, se il quadro ti piace prendilo e goditelo, se può essere un buon affare prendilo e fallo
Io Alechinsky :blee:
Questione di poesia.
Inoltre: oggi costa un decimo, domani uguale.

PS rinnovo l'help e ringrazio chi ha già detto la sua. (Red, 5 li detesto, ma uno no ...)

Il quadro ti piace? Prendilo ed eventualmente fallo archiviare.

Se non ti piace: usando un linguaggio borsistico, rischia la sospensione per eccesso di ribasso. Probabilmente proprio un affarone non deve essere.

Gino, se il quadro ti piace prendilo e goditelo, se può essere un buon affare prendilo e fallo

Il quadro ti piace? Prendilo ed eventualmente fallo archiviare.

Se non ti piace: usando un linguaggio borsistico, rischia la sospensione per eccesso di ribasso. Probabilmente proprio un affarone non deve essere.
Mi piace, ma non è uno dei miei "amori". E' comunque di buon livello per il pittore, ce n'è uno simile su internet quando lo cerchi.
Sarebbe un acquisto di stima/di speculazione perché a meno è difficile immaginare ...
... mi sta passando la voglia ...:rolleyes:

Di tutto quell'elenco se l'acquisto è di speculazione direi no; poi vabbè magari è proprio un opera bella e allora non discuto, però "a meno è difficile immaginare"... come diceva una famosa pubblicità: "immagina...puoi!"

Burri esteticamente è passibile di valutazioni personali sempre rispettabili perchè dettate dal proprio gusto. Come artista è oggettivamente incontestabile, anni luce avanti a tutti tant'è che tanti grandi artisti a lui contemporanei hanno attinto da lui. Anche la grafica di Burri tecnicamente è un qualcosa di mai visto, pura sperimentazione con risultati incredibili. Suggerisco a tal proposito la lettura del libro "2RC. doppio sogno nell'arte".

DSC_1030_small.jpg

DSC_1031_small.jpg

Beh, phillips, sothebys e christies si guardano giusto per fantasticare un po'... per vedere cosa comprano i ricchi :)
Non avendo limiti di alcun genere punterei Kandinsky, Escher, Ayres, Pasmore ...bei lavori.

Quella di artrite penso di andare a vederla, comunque mi conferma che il catalogo della 2RC contiene degli errori e non va preso per oro colato...purtroppo. in ogni caso il catalogo è bellissimo.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto