D'accordo però per gli autori con un mercato di grafica importante, che si contano sulle dita di una mano sola, una lastra può valere anche molto di più perché senza troppo sforzo ci potresti ricavare delle grafiche 'post' dandole ad uno stampatore. A me piacerebbe eccome possedere una matrice di autore di mio interesse, come oggetto di interesse collezionistico.E' una lastra creata per fare una calcografia quindi non è nata come opera d'arte ma come strumento per creare un'opera d'arte grafica. Quindi non è nè un multiplo nè iun pezzo unico. C'è anche da dire che pochi anni fa fu venduta una lastra usata per una grafica di Lucio Fontana e fu esitata in asta come pezzo unico. Dubito però sia presente nel catalogo ragionato dell'opera di Fontama. Io li ritengo più delle cose per collezionisti di grafica però non è difficile attribuirle un valore preciso. Io con 600€ od anche meno comprerei altro, diciamo cosi.
una lastra può valere anche molto di più perché senza troppo sforzo ci potresti ricavare delle grafiche 'post' dandole ad uno stampatore
La vedo già varie volte da Gonnelli (2015 venduta a 1000, 2016 a 1000 invenduta, poi non ho più cercato.) Correttamente in passato si scrisse "Cercò di strappare" e non "invano il medico riuscì" che è uncontrosenso. Devo ancora poter guardare il catalogo in rete. Apprezzo il lavoro, ma non ci faccio sospiri personali, in effetti.@baleng
Mi sto prendendo il tempo che serve per esaminare l'asta dell'unica casa italiana d'aste per la quale valga la pena impiegare del tempo (Gonnelli), non ti dispiacerà ammirare questa incisione che la descrizione ci aiuta a capire meglio (ovviamente ci vuole un mezzo stipendio):
Vedi l'allegato 554351
Vedi l'allegato 554352
L'imprecisione del testo l'avevo notata anche io.La vedo già varie volte da Gonnelli (2015 venduta a 1000, 2016 a 1000 invenduta, poi non ho più cercato.) Correttamente in passato si scrisse "Cercò di strappare" e non "invano il medico riuscì" che è uncontrosenso. Devo ancora poter guardare il catalogo in rete. Apprezzo il lavoro, ma non ci faccio sospiri personali, in effetti.