Aste

Apparentemente nessuna differenza

NDY WARHOL (1928-1987)
Marilyn Monroe (Marilyn): one print
screenprint in colors, on wove paper, 1967, signed in pencil on the reverse, stamp-numbered 228/250 (there were also 26 artist's proofs lettered A-Z), published by Factory Additions, New York
Sheet: 36 x 36 in. (914 x 914 mm.)

In realtà la dimensione del foglio è diversa
La dimensione del foglio è diversa ma lo è di poco per un foglio abbastanza grande pertanto 1) o è stata rifilata e allora una differenza di prezzo si spiegherebbe oppure 2) si tratta di edizioni diverse e allora si torna alla domanda che ponevo all'inizio. Comunque come da secondo risultato d'asta Gonnelli postato da Rex un esemplare analogo ha fatto, sempre da Gonnelli, 12k + diritti.
Per farla breve, una delle due quotazioni è fuori posto. Non ritengo così importante fare altre ricerche tanto una cifra del genere la spenderei nemmeno ad avercela, ma credo di sapere quale delle due è fuori posto :D
Certo, la clientela, capisco, ma per me che dovrei comprare è una motivazione che non regge, semmai vale per chi vende.

...
Certo, la clientela, capisco, ma per me che dovrei comprare è una motivazione che non regge, semmai vale per chi vende.

Ma tu ragioni da persona "normale", c'è tutta una categoria di persone, invece, per cui i gioielli si comprano solo da bulgari e tiffany, i vestiti solo da valentino e armani....e se si compra arte all'asta è da christie's e sotheby's...

il resto non sanno neanche che esiste...

tra l'altro marylin di warhol è anche un caso un po' a sé stante... tra i compratori ci sono sicuramente persone che di arte non si interessano affatto.

ps: i nomi degli esempi in alto potrebbero non essere il top del top ...ma purtroppo non frequento l'ambiente e non sono aggiornato... :d:

Ultima modifica:
Ho sempre evitato di trattare la grafica di warhol, troppe complicazioni. Troppe edizioni tutte simili con minimi differenze, poi tra due uguali una è pubblicata l'altra no, una ha il timbro l'altra no, una ha la fondazione l'altro no e via dicendo. C'è chi è super esperto di wahrol e lo tratta...io ne sono sempre stato alla larga e poi sinceramente con quelle cifre preferisco comprare ben altro.

stesso approccio anche se non nascondo che quel soggetto mi piace molto insieme alla Liz Taylor
Peraltro la differenza di grandezza del foglio associate alle altre caratteristiche che hai citato sono proprio le discriminanti
Meglio stargli alla larga per non trovarsi ... un poster appeso al muro senza alcun reale valore

Users who are viewing this thread

Back
Alto