Aste

:SLa xilo di De Carolis l'avevo riconosciuta anch'io, ma non volevo toglierti la soddisfazione, diverso per l'autore vagamente picassiano. Peccato per Bozner la grafica è sostanziosa e bella l'oggettistica, c'è anche un Matta in legno.
Agli sgoccioli, non so se ne avete già parlato, scade oggi anche asta Artcurial.

Mi sono imbattuta casualmente in questa con grafiche a basi a livello di mercatini ma non si vede la cifra raggiunta, immagino ci sia una riserva... anche Bonalumi, Santomaso e Scheggi Che da Borromeo ha stime 1 - 1,2 K e base 400 Euro. Forse specchietto per allodole ma mai dire mai.

Aktueller Katalog - K&K - Auktionen in Heidelberg
Interessante, ma non mi è chiaro che significhi "Limite" e "Tasse" (Limite Taxe)

Considerando qualità, prezzo, autore e provenienza documentata questo è secondo me una delle poche cose valide delle aste di queste settimane.
Screenshot_20200622-123801~2.png

Giusta precisazione @RedArrow :
Balla aveva iniziato come quasi tutti gli artisti, soprattutto del primo novecento, con il figurativo,(ulteriore es. per Balla : i ritratti delle figlie Luce ed Elica), così pure Turcato (per es.: 1938 Laguna di Venezia), inoltre pure Rotella (per es.: 1957 Verso Paola), etc.,etc.
Aggiungi che dopo il periodo futurista riprese il figurativo. C'è un grande quadro sulla Marcia di Roma ...

1593011591542.png

Dritto e rovescio: la marcia capovolta di Giacomo Balla

Nel 1937 Balla inviò una lettera al giornale milanese “Perseo”, con la quale si dichiarava estraneo alle attività futuriste.

Users who are viewing this thread

Back
Alto