Aste (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
4 piccoli Allier, già passati per questo forum. Il ragazzo che li ha ricevuti ne andava pazzo, per me sono un decò carino che ha meritato una scoperta e merita una cessione in mani più avide delle mie.
Un Bresdin lito che qui in Italia non lo conosce nessuno, non la sua cosa migliore, altro mi appassionò di lui: cedibile.
Litografie caricaturali di Daumier: vadano a chi ne gongola.
Un Corot visto e rivisto: bellino, ma io apprezzo i misteri o certo liberty. Speriamo non torni.
Un Aman (chi è?) acquaforte. E' il più famoso artista rumeno dell'800. Questo pezzo ha fatto i 1500 €, nei confini italici non ha speranza. Spero allora nella Romania.
Ecc ecc
Tutti lavoratori assunti (e salvati) a 2, 5 10, 15 euri max, possono andare a cercare fortuna altrove, ma che lavorino anche per me, grazie. Un po' di riconoscenza, no?

:-D

Alla fine, se penso agli incedibili, un paio di Matta, un paio di Corneille, qualche Klinger, un Redon, un Severini (forse), un paio di Abel Pann (cercare :) ) frutta mista e peperoni, e via, riscatenare il cane antidroga. Poi ci sono i 200 Lunois :oops:
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ci parlavi di recente di un quadro che hai donato a non ricordo quale museo.

Non dico di aprire una fondazione o una casa museo, ci mancherebbe, per quello ci vorrebbero fior fior di paperdollari; ma magari un fondo Baleng in qualche biblioteca decente...
Non è facile. Al momento conosco solo la Collezione Sartori e la ex Belardinelli, ora Regione Lombardia. Solo che gli anni del Covid mi hanno ben allontanato da tutto ciò che sia istituzionale. Sono gli stessi luoghi in cui mi era proibito entrare in quanto contagiatore professionale ...
 

RedArrow

Forumer storico
A proposito del discorso che facevate, anche io ho iniziato un cauto smobilizzo delle cose che per me sono diventate meno interessanti, affinando contemporaneamente gli acquisti, con l'obiettivo di arrivare da qui a una decina di anni ad avere solo poche cose selezionate.
Intanto sono arrivati via posta i tre fiori. Li avevo presi con l'intenzione di venderli, ma adesso vedendo questi fogli così ben conservati e dall'impressione così delicata e sfumata (tipicamente cinese, direi, non fosse che non sono affatto esperto), credo che me li terrò almeno per qualche anno altrimenti mi :wow: il
800px-Suit_Hearts_%28open_clipart%29.svg.png
 

RedArrow

Forumer storico
Ah dimenticavo, il secondo potrebbe (dovrebbe) essere il cinese Qi Baishi mentrei le altre due sembrano di mano diversa e anche il sigillo lo confermerebbe. Da capire di chi si tratta, comunque per tutti e tre, indagherò.
 

RedArrow

Forumer storico
Ma i "modesrnisti", se qua ce ne sono, o almeno i più esperti di questa roba, come valutano questo dell'asta Fidesarte???

111

FRANK SHEPARD FAIREY​

(CHARLESTON (SOUTH CAROLINA) 1970, 1970)​

Evolve devolve, 2008​

serigrafia es. 299/450
cm. 45x60
firma in basso a destra tiratura a sinistra
Obey Giant Los Angeles
40206.jpg
Scusami leggo adesso. Non ci capisco assolutamente niente e non pare niente di che. Ma, sappiamo, che i criteri del mercato sono diversi.
 

Users who are viewing this thread

Alto